Orologico Forum 3.0

Piccolo sfizio..secondo polso e possibilmente Nomos!

Piccolo sfizio..secondo polso e possibilmente Nomos!
« il: Febbraio 12, 2011, 13:36:48 pm »
Innanzitutto buongiorno a tutti!..mi rifaccio vivo dopo parecchi mesi ma causa università-tesi ho sempre meno tempo!..vi seguo comunque ogni tanto con molto piacere!..

Ve la faccio breve..ho qualche centone (diciamo >500 e <1000) per togliermi eventualmente un piccolo sfizio ma non arrivo ai mille..quindi secondo polso.
E possibilmente Nomos che in questa fascia ho sempre preferito a tutti gli altri.
Volevo sapere quanto potrebbero quotare un nomos tangente con fondello a vista (riferimento 139 se non erro) o un ludwig sempre con fondello a vista (riferimento 205)..visto che di listino marcano intorno ai mille pensavo che potrebbero essere un buon obiettivo.. :)
Grazie ed un abbraccio a tutti!..non me ne vogliate ma..menzione particolare per air!.. ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Piccolo sfizio..secondo polso e possibilmente Nomos!
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2011, 13:38:08 pm »
il ludwig viene sui mille, per cui lo puoi prendere nuovo......

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2011, 13:52:17 pm »

Ottima scelta...... ::)  ::)  :P  8)

Prezzi di listino:
Tangente (ref. 139)  € 1120,00
Ludwig     (ref. 205)  € 1080,00

Cicci
 ;)

ps:  8)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2011, 13:55:50 pm »
infatti, con quel budget puoi prender anche il nuovo, se vuoi Nomos, il ludwig credo sia in budget.
Sul secondo polso, credo sia difficile trovare qualcosa, e poi il risparmio spesso è "minimo".
attenzione poi che molto dell'usato in giro per la Baia monta i vecchi peseux, ottimo movimento, ma meno bello.
Eventualmente per "andare al risparmio" potresti prendere la versione con fondello chiuso, e più a vanti "investire" nel fondello in vetro, il calibro ha le medesime finiture, in entrambi i casi ;)

Claudio

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2011, 13:58:57 pm »

Ottima scelta...... ::)  ::)  :P  8)

Prezzi di listino:
Tangente (ref. 139)  € 1120,00
Ludwig     (ref. 205)  € 1080,00

Cicci
 ;)

ps:  8)

effettivamente è una domanda che non ti ho mai fatto Severo, ma tu hai anche "usati"?

PS: vado OT per questioni personali, come va il Longines?

Claudio

« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2011, 14:05:08 pm »
Si si lo so solo che se potessi stare basso sarebbe moooolto meglio..tanto poi c'è tempo per sbizzarrirsi..(c'è anche il dorn che prima o poi..)..
Intanto ringrazio tutti per le risposte!..
Sarebbe il massimo stare più verso i 500 che i 1.000..
Lo so che molti storceranno il naso e sono il primo ad essere consapevole che con queste cifre non puoi avere la "luna"..solo che ricordavo il prezzo già molto abbordabile di questi modelli da nuovi e così mi son detto..con questi 500 euro prendiamo un bel fisso luminoso per la reflex o magari uno di quei nomos che tanto mi avevano colpito potrebbero serbarmi qualche occasione..?!?!..ed eccomi qui a rompervi!.. ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2011, 14:25:17 pm »
amico mio....se dici tra i 500 e i 1000...noi ti diciamo di prenderlo nuovo...ma se vuoi spendere 500 il doscorso cambia....dicci di preciso quanto vuoi spendere......

« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2011, 14:37:55 pm »
Hai ragione, ero partito con 500-1000 per inquadrare la fascia ma come giustamente mi fate notare poi o si mette in chiaro la cifra o si fanno solo chiacchiere..
Allora diciamo che tutto è partito per curiosità con un budget da 500..chiaro poi che aspettando qualche mese le disponibilità cambiano ma diciamo che il colpo grosso vorrei spararlo con calma e sono già orientato su Dorn..
Questa ripeto è partita più come curiosità..
Mi sono detto..un nomos di secondo polso che quotazioni avrà?..chissà che nel forum non mi dicano che potrei uscirci!..chiaramente qui Severo rappresenta la chiave di volta..

Premetto che immagino siano anche merce estremamente rara nell'usato..tuttavia essendo Severo credo l'unico punto di riferimento in Italia, forse  ci può dire qualcosa di più..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2011, 14:41:21 pm »
guarda...Nomos in italia non ha mercato tranne che per qualche appassionato che lo prende nuovo....l'unico che ti può aiutare è Cicci....sopratutto per l'usato, altrimenti visita qualche forum straniero in germania o l'ebay tedesco per l'ussato.... ;)

« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2011, 14:51:42 pm »
Immaginavo..grazie allora e vediamo se Cicci sa dirci qualcosa.. ;D
Non seguo il mercato da un annetto ed ero rimasto con Nomos a farla da padrone nella fascia attorno ai 1.000..è ancora così o è sorta un'altra "nomos"..?!?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2011, 14:52:27 pm »
se sei "fisso" su nomos...ok
altrimenti, su quella cifra
ci son cosette carine di junghans (vedi sul sito la serie max bill) che è certamente molto meno manifatturiera di nomos (monta calibri eta)
se ti piaccion le cose sobrie e pulite (vd nomos), ci son alcuni solo tempo che di listino son sui 600-700 euro
e con un po' di sconto potrebbero scendere più vicino ai 500

http://www.junghans.de/html/pages/en_maxbill_armbanduhren_automatic.htm
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 14:54:06 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2011, 14:59:15 pm »
credo che il max bill stia sui 1k...credo....comunuqe si qualcosa di Nomos sugli 800 c'è...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2011, 15:00:09 pm »
nell'extra nomos, trovi sicuramente con budget inferiore, però torni su meccaniche ETA.
Ad oggi le uniche "manifatture" che posson far concorrenza a Nomos nella fascia fino ai 1000-1500, sono Seiko e Seagull ;D

Claudio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2011, 15:06:24 pm »
credo che il max bill stia sui 1k...credo....comunuqe si qualcosa di Nomos sugli 800 c'è...

ma non consoco esattamente il listino
ma a milano grimoldi non troppi mesi fa, aveva un paio di solo tempo (max bill) "nuovi" a 650-700 euro

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2011, 15:15:38 pm »
secondo me Manu parla del solotempo, mentre Roby del chrono....
 ;)

Claudio