Orologico Forum 3.0

Colamariner.............

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Colamariner.............
« Risposta #45 il: Febbraio 17, 2011, 22:39:54 pm »
la cosa più normale e logica per un appassionato sano d'orologeria...

massotto

« Risposta #46 il: Febbraio 18, 2011, 09:09:40 am »
e se a uno ogni tanto piace mettersi anche questo? cosa succede ,non è un appassionato di orologi?
O si deve mettere il Rolex perche' se no gli manca il fiato ?  :o :o

bello ...mi ricorda tanto da morire quelli appesi nelle vecchie "stazioni" di provincia.... 

.."il rapido 4453 in arrivo da Sestri porta 10 minuti di ritardo ....."....

scherzi a parte voi siete piu' bravi e aperti di me .... stavo per pochissimo per ricomprarmi un Seiko 007 o un Monster  ma poi non riuscirei a metterlo....
Lo terrei solo per i 15 giorni al mare d'estate...

Poi neppure quelli ... anche quest'anno usero' il Submariner ....

Mi spiace ma io non riesco piu' a usare orologi  che non siano di un certo livello .... :( :(

purtroppo è piu' forte di me .....

vi chiedo scusa...
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2011, 09:14:35 am da massotto »

gidi_34

« Risposta #47 il: Febbraio 18, 2011, 09:31:30 am »
io l'orologio, l'ho sempre detto, lo vedo un completamento dell'abbigliamento...un accessorio maschile irrinunciabile..andare in giro senza orologio è come andare in giro senza cntura..inammissibile...

l'orologio del dixan in tasca? nemmeno morto...meglio un bell'hamilton jazzmaster su una bella camicia, pantalone e scarpe fatte a dovere...che andare in giro senza niente...scarsa attenzione per gli accessori? = scarsa attenzione per l'abbigliamento in generale...questa è la mia visione di vita..confutata spesso e volentieri da quello che vedo in giro...purtroppo io intendo l'orologeria in questo modo...

l'orologio deve essere bello, meccanico e di qualità( e per qualità intendo tutta l'orologeria con una data storia alle spalle, sia hamilton, rolex, patek o seiko)...e cosa fondamentale, deve rispecchiare il nostro stile nel vestire, e principalmente il nostro stile di vita...andar in giro con una patek da 40mila euro e scendere da una punto del 95 scassata non ha senso...equilibrio, prima di tutto...come indossare orologioni da 20-30 mila euro e vestire come pezzenti senza charme ne classe...a cosa serve? a mettere in evidenza ancorpiù la differenza tra quello che si ha al polso con tutto quello che ci circonda...salvo rischiare, facilmente di sentirsi dire:"ma è falso?"...e grazie...poi non vi lamentate!

ehehhe
:D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 18, 2011, 09:39:55 am »
sono tutti punti di vista accettabili e rispettabili.....

alanford

« Risposta #49 il: Febbraio 18, 2011, 09:44:02 am »
io l'orologio, l'ho sempre detto, lo vedo un completamento dell'abbigliamento...un accessorio maschile irrinunciabile..andare in giro senza orologio è come andare in giro senza cntura..inammissibile...

l'orologio del dixan in tasca? nemmeno morto...meglio un bell'hamilton jazzmaster su una bella camicia, pantalone e scarpe fatte a dovere...che andare in giro senza niente...scarsa attenzione per gli accessori? = scarsa attenzione per l'abbigliamento in generale...questa è la mia visione di vita..confutata spesso e volentieri da quello che vedo in giro...purtroppo io intendo l'orologeria in questo modo...

l'orologio deve essere bello, meccanico e di qualità( e per qualità intendo tutta l'orologeria con una data storia alle spalle, sia hamilton, rolex, patek o seiko)...e cosa fondamentale, deve rispecchiare il nostro stile nel vestire, e principalmente il nostro stile di vita...andar in giro con una patek da 40mila euro e scendere da una punto del 95 scassata non ha senso...equilibrio, prima di tutto...come indossare orologioni da 20-30 mila euro e vestire come pezzenti senza charme ne classe...a cosa serve? a mettere in evidenza ancorpiù la differenza tra quello che si ha al polso con tutto quello che ci circonda...salvo rischiare, facilmente di sentirsi dire:"ma è falso?"...e grazie...poi non vi lamentate!

ehehhe

Teoricamente è tutto giusto, solo che non è che dobbiamo obbligatoriamente attenerci agli schemi!
A me capita di indossare jeans malandati e maglietta e portare il nautilus.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 18, 2011, 09:47:32 am »
fa più fico così...... 8) :D

massotto

« Risposta #51 il: Febbraio 18, 2011, 09:53:09 am »
fa più fico così...... 8) :D

quoto in peno....

l'immagine che ho in mente è l'amico ricco con maglione vecchio e jeans stracciato appoggiato sulla sua Ferrari 208 GTS  e il Submariner   ( correva l'anno 1985 ) ..... e io avevo la 127 e il Seiko sport 100 crono ....  :o :( ;D ;D

gidi_34

« Risposta #52 il: Febbraio 18, 2011, 10:00:30 am »
io preferisco un jeans in ordine e una maglietta in ordine...e il nautilus...

le magliete in disordine non le indosso nemmeno in casa...ma sono della vergine...

ehehehehe

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 18, 2011, 10:07:52 am »
sono d'accordo......il senso cmq è che non è necessario mettersi la cravatta per poter polsare certi orologi.......anzi, magari si vede uno con semplici jeans.....una semplice maglietta.....ma al polso un orologio da 15mila euro....... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 18, 2011, 10:11:34 am »
credo che oltre lo specifico angelo parlasse in generale, nel senso chi non ha mai avuto un entry level?

esatto.......

gidi_34

« Risposta #55 il: Febbraio 18, 2011, 10:19:57 am »
sono d'accordo......il senso cmq è che non è necessario mettersi la cravatta per poter polsare certi orologi.......anzi, magari si vede uno con semplici jeans.....una semplice maglietta.....ma al polso un orologio da 15mila euro....... ;)

io la cravatta non so nemmeno cosa sia...ehehehehe e gli abiti li odio...fai un po tu...

anche se devo dire che quando li indosso mi han detto che sto molto bene

;)

e poi, io son motociclista...eheheheh chi è più casual di un motociclista?

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #56 il: Febbraio 18, 2011, 16:57:09 pm »
Ho staccato adesso dal lavoro vado a fare gli allenamenti con una tuta che sembra un pigiama mani sporche ma panerai al polso mo' viè a di che è falso.............. e sti ca........!

gidi_34

« Risposta #57 il: Febbraio 18, 2011, 17:03:07 pm »
ma un panerai non è un patek da 50 mila euro...è tutta li la differenza..

;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #58 il: Febbraio 18, 2011, 17:15:18 pm »
ma un panerai non è un patek da 50 mila euro...è tutta li la differenza..

;)

Si ho capito ma volevo far capire che se da domani posso permettermi un nautilus non cambierebbe il mio modo di vestirmi l'abito non fa il monaco......... ;) :D ;D

gidi_34

« Risposta #59 il: Febbraio 18, 2011, 17:28:08 pm »
mica devi cambiare il tuo modo di vestire...

è l'insieme che cambierebbe...scenderesti da un auto più lussuosa ecc ecc...almeno che non ci sia qualcuno che si fa il mutuo per comprarsi un patek da 50 mila eurozzi e poi vive nel bilocale da 60 mq con la punto del 95 in garage..ma ne dubito..te l'ho detto, un orologio fino a 8-9 mila euro è "normale" dopo la differenza diventa importante, fino a diventare impegnativa su pezzi di 50-70 mila euro