Orologico Forum 3.0

Patek 5040

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Patek 5040
« Risposta #135 il: Febbraio 22, 2011, 17:01:01 pm »
con la permuta ci rimetti sempre......cerca di venderlo tu.....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Febbraio 22, 2011, 17:04:13 pm »
non so se ha fatto il tutto sul prezzo del listino...non è come le auto....secondo me gli conviene vendere il suo privatamente e poi cercare il RO al miglior prezzo....Luì...devi stare calmo e ponderare...non buttarti a capofitto sulle cose! ;) Ma un 2° polso non lo valuti?

Nono non mi butto a capofitto.......sto tastando il mercato, subito il conce. che conosco benissimo ( è della mia zona).

2° polso manco morto, :-)))))

Alessandrino, ho pensato anch'io alla tua teoria di non sconto causa permuta, fino a 5-6 anni fà però mi veniva applicato ugualmente, ora che sono diversi anni che non permuto non saprei.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Febbraio 22, 2011, 17:09:10 pm »
Beh...se non valuti il 2° polso...allora con la permuta sconto poco...diciamo 1k.....quindi il conce. da far suo più di così non può fare essendo un commerciante....8k+il tuo valutato 7k! come ti ha detto....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Febbraio 22, 2011, 17:19:47 pm »
non so se ha fatto il tutto sul prezzo del listino...non è come le auto....secondo me gli conviene vendere il suo privatamente e poi cercare il RO al miglior prezzo....Luì...devi stare calmo e ponderare...non buttarti a capofitto sulle cose! ;) Ma un 2° polso non lo valuti?

Nono non mi butto a capofitto.......sto tastando il mercato, subito il conce. che conosco benissimo ( è della mia zona).

2° polso manco morto, :-)))))

Alessandrino, ho pensato anch'io alla tua teoria di non sconto causa permuta, fino a 5-6 anni fà però mi veniva applicato ugualmente, ora che sono diversi anni che non permuto non saprei.

sul secondo polso la penso come te..........

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Febbraio 22, 2011, 17:56:19 pm »
Certo che una svalutazione così "pesante" di un Rolex è la prima volta che la sento...praticamente riprende solo 1/4 della somma a cui lo si acquista...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Febbraio 22, 2011, 18:06:15 pm »
perchè molti modelli rolex seguono il destino della svalutazione come fossero normalissimi orologi di normalissime maison...........

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Febbraio 22, 2011, 18:12:30 pm »
NEWS NEWS NEWS

Trovato a Parma.......arrivato venerdì 18 quadrante ardesia come piace a me.

Allora:

Non mi ha detto come accordarci, però.......gli ho detto onestamente che il suo collega vuole 8k + il mio Rolex, quindi mi è parso interessato alla cosa.......gli ho detto che a parità di prezzo lo prendo dal primo ( ?!?!?) quindi mi ha detto che farà come può però lo vuole vederlo.........

stom a veder.....

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Febbraio 22, 2011, 18:22:46 pm »
perchè molti modelli rolex seguono il destino della svalutazione come fossero normalissimi orologi di normalissime maison...........

La cosa certa è lo status (secondo me, "leggermente" sopravvalutato) di Rolex, la quale a parte 2-3 modelli storici (Sub, Daytona, GMT), è tutto fumo e niente arrosto...

Ma non voglio nè innescare polemica, nè andare off-topic, quindi la chiudo qui...

« Ultima modifica: Febbraio 22, 2011, 18:38:34 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Febbraio 22, 2011, 18:25:24 pm »
NEWS NEWS NEWS

Allora:

Non mi ha detto come accordarci, però.......gli ho detto onestamente che il suo collega vuole 8k + il mio Rolex, quindi mi è parso interessato alla cosa.......gli ho detto che a parità di prezzo lo prendo dal primo ( ?!?!?) quindi mi ha detto che farà come può però lo vuole vederlo.........

stom a veder.....

Meno male che non ti dovevi buttare a capofitto... ;D ;D ;D

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Febbraio 22, 2011, 18:29:45 pm »
NEWS NEWS NEWS

Allora:

stom a veder.....

Meno male che non ti dovevi buttare a capofitto... ;D ;D ;D

No no, lo vuole vedere.......che devo fà?!? mica ho detto che l'affare è fatto!?! poi se si combina tanto meglio, altrimenti pace e bene.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Febbraio 22, 2011, 18:37:00 pm »

No no, lo vuole vedere.......che devo fà?!? mica ho detto che l'affare è fatto!?! poi se si combina tanto meglio, altrimenti pace e bene.

Era una battuta, in verità spero per te che la permuta vada a buon fine...come ho detto precedentemente, sarebbe un'ottima occasione per togliere di mezzo quel Rolex. :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: Febbraio 22, 2011, 18:37:57 pm »
certo è chiaro che lo vuole vedere.....mica può fare quotazioni di permute al telefono.....

massotto

« Risposta #147 il: Febbraio 22, 2011, 18:41:33 pm »
Non si è mai detto che tutti i modelli Rolex hanno un mercato "forte" ...

Anzi ... tolti i soliti Oyster 40 mm acciaio / acciaio ...  ( SUb, GMT. Explorer II  ) gli altri sentono molta fiacca ..e il mercato arranza anche per loro ... ;) :)

Anche il Daytona , a causa del fatto che costa tanto , è duro da piazzare .... velocemente e bene ... ;D

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: Febbraio 22, 2011, 18:48:53 pm »
E' lo stesso conces. che presi il Glashutte......pensa che mi ero scordato che aveva AP, al telefono è stata di una gentilezza sconcertante....... se combino con 6k lo prendo!!!!!

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: Febbraio 22, 2011, 18:56:20 pm »
NEWS NEWS NEWS

Allora:

stom a veder.....

ma che commerciante sei? onestamente non esiste, gli dovevi già togliere qualcosina :D

Claudio