Orologico Forum 3.0

Tunisia, Egitto, ora la Libia.....

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #135 il: Aprile 01, 2011, 18:02:15 pm »
ragazzi.....se vi piace vivere in un paese dove il capo di governo....che sia di destra o di sinistra poco importa, controlla direttamente o indirettamente le 6 tv nazionali più seguite.....allora abbiamo un concetto di democrazia diverso.

DeTocqueville si ribalta nella tomba.

Mi chiedevo se sei sempre dei "nostri", o sei passato dall'altra parte della barricata. Anche io mi turo il naso, ma ho fisso davanti a me l'obbiettivo finale e per quello, posso passare sopra a tante fregnacce.  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Aprile 01, 2011, 18:13:23 pm »
no Mario, nessuna barricata.....purtroppo ho visto cose che non mi sono andate giù e non tollero più....perchè c'è un limite alla decenza (e non parlo di mignotte.....quella è acqua fresca....).

ritengo questa classe politica e dirigente corrotta, mafiosa e incompetente, quindi non è più questione di destra o sinistra, è questione di totale, ma TOTALE, ricambio della classe politica, altrimenti l'italia non ha futuro, e noi saremo ancora qui ad accusarci di essere di destra o di sinistra.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2011, 18:30:37 pm da airangel »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Aprile 01, 2011, 18:28:39 pm »
ragazzi.....se vi piace vivere in un paese dove il capo di governo....che sia di destra o di sinistra poco importa, controlla direttamente o indirettamente le 6 tv nazionali più seguite.....allora abbiamo un concetto di democrazia diverso.

Mi chiedevo se sei sempre dei "nostri", o sei passato dall'altra parte della barricata. Anche io mi turo il naso, ma ho fisso davanti a me l'obbiettivo finale e per quello, posso passare sopra a tante fregnacce.  :D ;)

chi sono i "nostri"?
quale è l'obiettivo finale?
esiste un limite alle fregnacce che siete in grado di tollerare?

- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #138 il: Aprile 02, 2011, 09:55:24 am »

chi sono i "nostri"?

E' quello che mi domando sempre più spesso anch'io............
Esiste un limite alle fregnacce, ma non solo, anche alle strumentalizzazioni, alle ipocrisie, alla retorica, ai falsi moralismi, che siete in grado di tollerare ?
Ma le fregnacce sono di dx o di sx ?  ::)

L'acqua limpida, nella politica italiana (e non...), non sgorga da nessuna parte.....
Però a sx c'è sempre quella tendenza a vantarsi di una presunta superiorità morale !

I più moderati (ed intellettualmente onesti...) dicono che su questo argomento non ci sono distinzioni.....però basta leggere una delle tante bibbie della sx oppure guardare una delle numerose trasmissioni "superpartes" ( :o) o leggere l' opera ( :o :-X) di qualche scrittore "paladino delle verità assolute" ed ecco che questa puerile convinzione emerge..... :'(

Colui che meglio incarna queste numerosissime figure.....è il "martire", il "perseguitato", colui che esiste (e con lui il suo team...) solo perchè un giorno è nato il sign. B.....

A tutto c'è un limite, anche alle fregnacce.... ;D
« Ultima modifica: Aprile 02, 2011, 09:57:19 am da davidefirenze »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Aprile 02, 2011, 10:12:48 am »
la politica non è tifo....non ci paga nessuno per sostenere questo o quello.....provate ad ascoltare più campane, non solo una......poi magari qualche dubbio viene.....e non per questo vuol dire passare dall'altra "sponda".....ma solo avere grossi, grossissimi dubbi su sta gente.

« Risposta #140 il: Aprile 02, 2011, 10:50:20 am »

chi sono i "nostri"?
Il limite, da parte della sinistra, è già stato ampiamente superato; personalmente in passato ho preso sonore fregature dai "compagni" e mi basta ed avanza; stò parlando di fatti che mi hanno coinvolto personalmente... L'biettivo finale è un federalismo equo e solidale, concepito a suo tempo da uomini come Mazzini e Cattaneo e tralasciato per dare spazio ad uno statalismo becero ed ingiusto, voluto dai potentati economici e politici del tempo. Se hai compreso l'obiettivo finale, avrai compreso anche chi sono i "nostri". Se non operi dall'interno, non riuscirai mai a sfondare lo steccato ed anche se a molti non va giù e non riescono a capirlo disapprovando l'alleanza con B., Quella è l'unica strada percorribile nella giusta direzione. Per il resto, si può anche turarsi il naso. Angelo, occhio a certe campane! Suonano "fesse".  :D ;)
« Ultima modifica: Aprile 02, 2011, 10:52:41 am da mariol4749 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Aprile 02, 2011, 10:57:20 am »
guarda Mario.....ho smesso totalmente di leggere giornali (tutti indecenti da una parte o dall'altra), ho smesso di vedere tg (non ne parliamo nemmeno), idem per le trasmissioni di approfondimento.....

le mi uniche fonti sono le notizie che leggo da diversi siti internet.....elaborati dalla mia testa.

perchè se vedo una porchiera.....per me resta una porcheria.....sia che arrivi da destra.....sia che arrivi da sinistra.

e purtroppo di porcherie ne ho viste abbastanza, oltre ogni limite.

« Risposta #142 il: Aprile 02, 2011, 11:03:57 am »
la politica non è tifo....non ci paga nessuno per sostenere questo o quello.....provate ad ascoltare più campane, non solo una......poi magari qualche dubbio viene.....e non per questo vuol dire passare dall'altra "sponda".....ma solo avere grossi, grossissimi dubbi su sta gente.

Concordo sul fatto che la politica non sia tifo....
Sul fatto di ascoltare più campane ti posso dire che questo l'ho sempre fatto.....ed è molto utile.....però bisogna usare il buon senso e saper filtrare !
Anche se uno non volesse sarebbe comunque costretto a farlo.....e qui si torna alla presenza massiccia di un certo tipo di programmi tendenziosi che non puoi non guardare ed a quotidiani (la maggioranza) che non puoi non leggere...
Ho però qualche dubbio che facciano altrettanto anche i sinistrosi convinti......sai perchè ? Perchè mai, o raramente,  mettono in discussione i propri ideali ed i propri beniamini ! Traspare senza ombra di dubbio da giornali, libri, trasmissioni....è un dato di fatto !
Io sono perfettamente conscio invece dei limiti che ci sono da "questa" parte della sponda e spesso, con parenti e amici con i quali condivido ideali, ma anche con coloro che la pensano diversamente da me, si parla con tono assai critico.....
Quello che è intollerabile è la superiorità morale di cui si vanta la sinistra.......peraltro smentita quotidianamente...............intollerabile ed ipocrita !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Aprile 02, 2011, 11:17:54 am »
guarda, sinceramente me ne frego della loro presunta superiorità morale.....ritengo questa classe politica totalmente inadeguata e corrotta.....per cui.....dovremmo avere il coraggio di sfancularli in toto.....che si assumino le loro proprie responsabilità...perchè sta diventando ormai da circo il fatto che la colpa......è sempre di qualcun altro!

questi, destra e sinistra, han governato a turno 20 anni.......e l'italia è conciata peggio di quando c'erano craxi, andreotti, forlani e fanfani......il che è tutto dire.

per cui......per carità.....non nominatemeli nemmeno.....teneteveli voi se vi piacciono, gli uni.....e gli altri. ;)

« Risposta #144 il: Aprile 02, 2011, 11:38:11 am »
Non è questione di piacere o meno.......chi non vorrebbe una classe politica senza macchie, onesta, capace ?
Però devi scegliere fra quello che c'è sul "mercato", come già ti avevo detto. Devi scegliere i "meno peggio", o quelli che uno reputa tali.......
Poi non ti scordare che ci sono gli ideali...importanti, fondamentali, almeno per me....son convinto che ci sono ancora politici seri, onesti e capaci che fanno questo mestiere perchè mossi da passione ed ideali ! Non saranno la maggioranza, ma ci sono.
Comunque qualcuno è necessario votare, altrimenti se tutti non votano perchè ritengono la classe politica indegna, questo paese non lo governa nessuno......e si vive nell'anarchia......e questa francamente non mi pare un'ipotesi allettante !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Aprile 02, 2011, 11:43:14 am »
infatti la mia alternativa ce l'ho e la tengo per me.
 ;)

poi con la storia del votare il "meno paggio", l'italia è sempre più sprofondata ed in mano alle mafie.

mafie colluse con la politica, ovviamente.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2011, 11:46:13 am da airangel »

« Risposta #146 il: Aprile 02, 2011, 11:55:13 am »
Ma se uno vota i "meno peggio" è perchè li ritiene tali......cioè complessivamente migliori degli altri......... ::)
Io metto sul piano della bilancia diversi fattori e poi tiro le somme......come credo dovrebbero far tutti, ognuno secondo proprio giudizio.....il condizionale è d'obbligo perchè poi ci sono i "venduti", coloro che sposano una certa parte politica solo per convenienza (ideali ? Mai sentito questa parola !).....ma questi fanno parte di una categoria che personalmente detesto e che se potessi......:-X
« Ultima modifica: Aprile 02, 2011, 11:59:28 am da davidefirenze »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: Aprile 02, 2011, 11:58:03 am »
ideali.....in parlamento non esiste più questa parola.

scusa ma tra mafia di destra e mafia di sinistra non riesco a scegliere.

« Risposta #148 il: Aprile 02, 2011, 12:10:16 pm »
Credo che ti stia sbagliando.......
In tutti gli schieramenti son convinto che ci siano ideali......che poi non facciano parte del patrimonio culturale di tutti i politici in parlamento questo è certamente vero !
Ci saranno anche molti di loro che sono partiti spinti da ideali e poi si sono "inquinati"......i casi saranno molteplici....
Non voglio difendere i politici (niente è più lontano di questa figura da me, dalle tradizioini della mia famiglia, dal lavoro che faccio.....), però sarebbe comunque sbagliato generalizzare.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: Aprile 02, 2011, 12:13:49 pm »
sì magari qualcuno appena eletto (se è incensurato.....cosa già rara), ce l'ha un ideale......gli sparisce però 2 ore dopo che entra in parlamento.

con questa gentaglia.

Mi spiace Davide....tempo fa parlavo come te.....poi però ho analizzato e saputo alcune cose che mi ha fatto venire il voltastomaco.....e te lo dice uno "leghista duro e puro" da quando aveva 18 anni.