ragazzi.....se vi piace vivere in un paese dove il capo di governo....che sia di destra o di sinistra poco importa, controlla direttamente o indirettamente le 6 tv nazionali più seguite.....allora abbiamo un concetto di democrazia diverso.
DeTocqueville si ribalta nella tomba.
Mi chiedevo se sei sempre dei "nostri", o sei passato dall'altra parte della barricata. Anche io mi turo il naso, ma ho fisso davanti a me l'obbiettivo finale e per quello, posso passare sopra a tante fregnacce.
chi sono i "nostri"?
quale è l'obiettivo finale?
esiste un limite alle fregnacce che siete in grado di tollerare?
E' quello che mi domando sempre più spesso anch'io............
Esiste un limite alle fregnacce, ma non solo, anche alle strumentalizzazioni, alle ipocrisie, alla retorica, ai falsi moralismi, che siete in grado di tollerare ?
Ma le fregnacce sono di dx o di sx ?
L'acqua limpida, nella politica italiana (e non...), non sgorga da nessuna parte.....
Però a sx c'è sempre quella tendenza a vantarsi di una presunta superiorità morale !
I più moderati (ed intellettualmente onesti...) dicono che su questo argomento non ci sono distinzioni.....però basta leggere una delle tante bibbie della sx oppure guardare una delle numerose trasmissioni "superpartes" (
) o leggere l' opera (
) di qualche scrittore "paladino delle verità assolute" ed ecco che questa puerile convinzione emerge.....
Colui che meglio incarna queste numerosissime figure.....è il "martire", il "perseguitato", colui che esiste (e con lui il suo team...) solo perchè un giorno è nato il sign. B.....
A tutto c'è un limite, anche alle fregnacce....