Finalmente......tutti (Lega esclusa) aspettavano questa decisione ed ora è arrivata !
Quindi da domani niente più polemiche.........
In questi giorni mi domandavo una cosa curiosa.......come mai non sventolano ai balconi le bandiere della pace ? Quelle pochissime che ci sono sono un vecchio "refuso" !
E alla TV e sui giornali niente appelli alla pace da parte di politici, sindacalisti, giornalisti, artisti, intellettuali, nelle piazze nessuna manifestazione contro la guerra (vi ricordate certamente di "contro la guerra di OGNI TIPO E NATURA"...).....neanche un misero appello per i civili che son morti e che moriranno.....come mai ?
Forse perchè questa è una guerra giusta e altre non lo erano ? In questa i civili non muoiono, ma vengono schivati dalle bombe e dai proiettili ? O semplicemente perchè i "pacifisti" (che come noto sono cosa ben diversa dalla "pace"....) non sono stati "chiamati" alla piazza da una certa parte politica, oggi d'accordo con la guerra ?
Adesso, forse (forse.....) i più "scaltri" capiranno (si spera...) quanta I-P-O-C-R-I-S-I-A c'era in quegli appelli, in quelle manifestazioni ! La gente scendeva in piazza guidata come un'automobilina radiocomandata nel nome della pace !