ma quello è ovvio....è come il numero di rubini presenti...se si ha un numero di rubini spropositato molto probabilmente hai un movimento modulare...se hai un movimento di poche linee (diametro piccolo) e una cassa grande c'è la ciambella...ma non esiste una tabella...la relazione c'è in quanto il calibro va messo nella cassa....ma è questa...non esiste una relazione specifica matematica da seguire dettata da qualcosa linee-cassa....
No Roberto, scusa tanto, ma non facevi prima ad ammettere che non lo sapevi?
Che c'entrano i rubini adesso, quello è un altro discorso, non ci sarà una tabella come la chiamo io ma esiste una relazione tra il numero di linee di un movimento ed il diametro della cassa, quello io chiedevo.
E poi una tabella lo dici tu che non esiste, prima non c'era, adesso c'è perchè me la sono fatta io.
Se 1 linea corrisponde a 2,256 basta andare avanti dividendo una linea per 4 (visto che ci sono anche i quarti di linea..) e costruirsi una bella tabella con la quale fare i vari riferimenti rispetto al diametro cassa.
Gidi è stato chiarissimo in due parole, tu ci hai girato intorno semplicemente perchè non lo sapevi.
Ma dillo no?
Comunque ne saprai sempre più di me, non temere.