Orologico Forum 3.0

Movimento Mijota

massotto

Re:Movimento Mijota
« Risposta #150 il: Febbraio 26, 2011, 08:13:40 am »
tu invece di cosa sei intenditore che non l'abbiamo ancora capito ???  ;D :D

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Febbraio 26, 2011, 08:28:18 am »
Sono una persona poco condizionabile ma ascolto molto volentieri il parere di tutti, se devo spendere soldi per un'orologio chiedo parere qui, poi faccio quello che mi pare ma se qualcuno mi dice << fà c****e\lascia perdere\una boiata\getti i soldi>> sicuramente ascolto attentamente la sua opinione e valuto di conseguenza.

Se devo aprire un post per sentirmi dire quello che voglio e non accettare una critica anche superficiale ( magari anche solo sul brand) del mio probabile futuro orologio.........il post non lo apro e compro!!

Si chiede per avere opinioni non conferme.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Febbraio 26, 2011, 09:11:11 am »
Piantatela con le offese...
accettate il parere altrui...anche se nn vi piace

e nn lo voglio dire più...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Febbraio 26, 2011, 09:42:55 am »

A nessuno di voi, a parte Cicci, Manuele ed Alanford e pochi altri che ringrazio, è venuto in mente di rilasciare una disamina di questo orologio in quanto tale, vale a dire come Memphis Belle Scafomaster 500, con le sue eventuali pecche, ma anche e soprattutto per le sue caratteristiche tecniche ed operative (500 mt water proof non sono una ca$$ata!)

caratteristiche che in acqua non valgono una cicca:

il sub per essere professionale deve avere almeno 1 punto luce sulla ghiera.
sto MB ha il punto luce?

poi se 500m è un dato che fa' tremare le gambe,nell'utilizzo diventa inutile
perchè per lavorare a quelle profondità si è costretti a stare in atmosfere particolari
dove diventa indispensabile che l'orologio abbia la valvola per l'espulsione dell'elio.
ha la valvola?

Tutti nella stragrande maggioranza a valutare questo orologio non per quello che è, ma per quello che rappresenta, vale a dire come serie limitata dedicata alla X^ Flottiglia MAS..

te lo ripeto è solo un feticcio e un feticcio finto perchè contemporaneo.

A voi mi sento di dire, compreso te Fabri5.5 che mi hai lasciato sbalordito per il tuo intervento superficiale e arrogante, che l'ultima idea che potrebbe venirmi in mente è chiedervi un parere prima di acquistare un orologio.
Con "intenditori" e "appassionati" come lorsignori avrei elaborato un mio teorema: se non piace a voi sarà con buona probabilità un ottimo orologio!
Grazie a tutti.

senza di noi faresti la felicità di qualche concessionario riempiendoti poi il cassetto di orologetti.
noi ti siamo indispensabili!!!!

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 10:25:23 am da fabri5.5 »

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Febbraio 26, 2011, 09:53:52 am »
Fabrizio, cos'è il punto luce in un sub.........mi trovo impreparato!!!!

EDIT

Sulla ghiera.........non avevo letto bene........ ;D ok ho capito.

BigFish

« Risposta #155 il: Febbraio 26, 2011, 10:32:55 am »
Ahhhh sì, è vero, manca il punto luce, che guaio. :'(
Esattamente come nel mitico Legend Diver, ma come, quello è diventato "Legend" senza nemmeno avere un punto luce sulla ghiera?  ::)
Allora lo diventerà anche il mio.  ;D ;D
Tu Fabri5.5 di orologi ne capisci, questo l'ho inteso pure io e te ne rendo atto, ma anche tu sai benissimo che quando parliamo di veri orologi da sub, quelli che usano i professionisti per intenderci, parliamo di altri orologi, che il punto luce sulla ghiera non sanno proprio cosa sia, parliamo di orologi che sono dei veri computer da polso.
Questo MB, rispetto a tanti altri pseudosub che affollano il mercato, è posizionato in una fascia di qualità medio-alta, in proporzione al costo di acquisto ed alle qualità fisiche e costruttive intrinseche che lo caratterizzano, parlo di rapporto qualità-prezzo...
Nessuno vuole convincere nessuno che questo è il miglior orologio sub al mondo, dico solo che non siete obiettivi e che, peggio, vi rifiutate perfino di considerare la realtà.
Questo modello esiste anche non in versione X^ MAS, e per 4/500 euro che costa è un ottimo orologio da portare al mare senza curarsi troppo di attenzioni nei suoi riguardi, come capiterebbe inevitabilmente con orologi di 4/5000 euro.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Febbraio 26, 2011, 10:39:58 am »
quindi può essere un muletto estivo......che rientra in quella fascia di prezzo adatta ai muletti.....cioè fino a 4-500 euro......non di più perchè siamo già al limite......

BigFish

« Risposta #157 il: Febbraio 26, 2011, 10:47:34 am »
Esattamente Airangel, proprio così, io quello starei cercando di dire da qualche giorno.
Un orologio da portare senza patemi d'animo in qualsiasi occasione, outdoor, si intende, con un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole, e per quanto mi riguarda, ma questo è un aspetto del tutto personale, impreziosito dal riferimento alla X^.
Del punto luce sulla ghiera non me ne faccio niente, tanto se faccio il mestiere del sommozzatore o del palombaro sono altri gli orologi che indosserei, su questo almeno siamo o no d'accordo?
Resta il fatto che se indosso un orologio 10 atm non stò tranquillo nemmeno a fare la doccia, con un 50 atm il discorso cambia.
O no?
Poi vogliamo considerare che nella confezione trovi 2 cinturini ed un bracciale acciaio?
Quanti altri brand lo prevedono a quella cifra?
Se me ne dici una ne compro un altro e te lo mando in regalo.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 10:52:00 am da BigFish »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Febbraio 26, 2011, 10:54:40 am »
ok ma allora è inutile cercare di convincere gli altri che sia un grande orologio.....è un buon muletto estivo nel range di prezzo che gli compete.....per me è così.....niente di più....niente di meno.....

poi ognuno fa le sue considerazioni personali, la mia è che non butterei cmq 500 euro perchè li metterei da parte per prendere un orologio più importante.....anche perchè io non ho nessuna difficoltà a fare il bagno in mare con orologi sub da 2-3-4mila euro o più.....lo farei anche con uno da 15mila, perchè no.....

se sono progettati, prodotti e venduti come sub.....per quale cervellotico motivo non dovrei metterlo in acqua??
 :o

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Febbraio 26, 2011, 11:26:16 am »

A nessuno di voi, a parte Cicci, Manuele ed Alanford e pochi altri che ringrazio, è venuto in mente di rilasciare una disamina di questo orologio in quanto tale, vale a dire come Memphis Belle Scafomaster 500, con le sue eventuali pecche, ma anche e soprattutto per le sue caratteristiche tecniche ed operative (500 mt water proof non sono una ca$$ata!)

caratteristiche che in acqua non valgono una cicca:

il sub per essere professionale deve avere almeno 1 punto luce sulla ghiera.
sto MB ha il punto luce?

poi se 500m è un dato che fa' tremare le gambe,nell'utilizzo diventa inutile
perchè per lavorare a quelle profondità si è costretti a stare in atmosfere particolari
dove diventa indispensabile che l'orologio abbia la valvola per l'espulsione dell'elio.
ha la valvola?

Tutti nella stragrande maggioranza a valutare questo orologio non per quello che è, ma per quello che rappresenta, vale a dire come serie limitata dedicata alla X^ Flottiglia MAS..

te lo ripeto è solo un feticcio e un feticcio finto perchè contemporaneo.

A voi mi sento di dire, compreso te Fabri5.5 che mi hai lasciato sbalordito per il tuo intervento superficiale e arrogante, che l'ultima idea che potrebbe venirmi in mente è chiedervi un parere prima di acquistare un orologio.
Con "intenditori" e "appassionati" come lorsignori avrei elaborato un mio teorema: se non piace a voi sarà con buona probabilità un ottimo orologio!
Grazie a tutti.

senza di noi faresti la felicità di qualche concessionario riempiendoti poi il cassetto di orologetti.
noi ti siamo indispensabili!!!!

Quoto! e quoto le 10 pagine di nulla....

« Risposta #160 il: Febbraio 26, 2011, 11:26:17 am »

Poi vogliamo considerare che nella confezione trovi 2 cinturini ed un bracciale acciaio?
Quanti altri brand lo prevedono a quella cifra?
Se me ne dici una ne compro un altro e te lo mando in regalo.

guarda, senza nemmeno fare ricerche, al volo ti dico che mondia con meno di 500 euro ti da 3 cinturini (oltre a quello in acciaio) per un sub 500m che in più dentro ha ETA.
ti mando in mp l'indirizzo per la spedizione ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Febbraio 26, 2011, 11:28:13 am »

EDIT

è la "palletta" presente sulla ghiera  al 12! ;)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Febbraio 26, 2011, 11:31:49 am »

EDIT

è la "palletta" presente sulla ghiera  al 12! ;)

Si si, avevo editato, non avevo letto ghiera. :-)))))

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Febbraio 26, 2011, 11:38:46 am »
Ah già....mi son fermato alla prima riga! ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Febbraio 26, 2011, 12:24:04 pm »
Quasi quasi quoto Primo.
A parte il valore, quest'orologio mi trasmette un certo fascino, ho guardato il sito e debbo dire che c'è della bella roba.

pure io lo straquoto