Orologico Forum 3.0

Movimento Mijota

BigFish

Re:Movimento Mijota
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2011, 11:08:12 am »
ma scusa...lui chiede cosa ne pensiamo e tutto......ma allora uno che deve scrivere? ??? lo prendesse e basta! a volte non vi capisco....siam qui anche per far capire che ci possono alternative che magari prendendo qualcos'altro "butterebbe" meno via i suoi soldi, per far conoscere roba nuova, alternative che nemmeno vedrebbe.......mah.......... questo non si può dire...e su cosa si polsa non si può parlare...e quest'altro non lo devi dire.......che storia........addirittura logorrea fastidiosa....roba che se non scrivessero i soliti 4 gatti qui si chiuderebbe baracca....

No no Rob, io apprezzo molto anche le ripetizioni fino alla nausea, non mi offendo ed anzi, ho proprio bisogno che si insista per farmi capire una cosa: sono cocciuto!
Solo che questo MB mi piace a prescindere da tutte le varie considerazioni fatte fino quì, anch'io mi permetto di insistere sulle mie posizioni, la casa è italiana e produce orologi militari anche se purtroppo fino ad oggi "non assegnati", ma sono interessanti e intriganti.
Valuterò..
Per adesso grazie

BigFish

« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2011, 11:10:39 am »
miyota fa sostanzialmente capo a citizen
e sviluppa calibri meccanici o al quarzo per citizen
e anche altre marche
come la citata MB..o anche Officine del tempo..
e altre su questa linea

il mio citizen diver monta un miyota 8203
ed è pure l'orologio + preciso che ho
viaggia a +2/3 sec giorno da 3 anni

E' proprio l'8203 che monta questo Memphis Belle, infatti tutte le fonti che ho attinto online mi dicono che il movimento è molto affidabile, preciso e robusto come un carro armato.
E' poi.. è l'orologio ufficiale della X^...Mas!   :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 22, 2011, 11:19:16 am »
Ti ringrazio Big! ;)  Se ti sono state utili son contento, anch'io trovo che non siano chiacchere inutili o logorree fastidiose, ma tant'è il mondo è bello perchè vario! ;D ...come detto fin dall'inizio se ti piace....prendilo! ;)  La soddisfazione personale va al di là di tutti i commenti che uno possa fare o consigli che si possano dare!!! ;)  Allora l'unico consiglio che ti do è questo....cerca di tirare il più che puoi sul prezzo...sono orologi che si possono trovare a buon mercato visto anche il fatto che sono di facile reperibilità e di conce. ce ne sono molti.....cerca di tirare via almeno un 30% dal listino sul nuovo! ;)  Ovvero sui 480-485! ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 22, 2011, 12:51:04 pm »
miyota fa sostanzialmente capo a citizen
e sviluppa calibri meccanici o al quarzo per citizen
e anche altre marche
come la citata MB..o anche Officine del tempo..
e altre su questa linea

il mio citizen diver monta un miyota 8203
ed è pure l'orologio + preciso che ho
viaggia a +2/3 sec giorno da 3 anni

E' proprio l'8203 che monta questo Memphis Belle, infatti tutte le fonti che ho attinto online mi dicono che il movimento è molto affidabile, preciso e robusto come un carro armato.
E' poi.. è l'orologio ufficiale della X^...Mas!   :)

esatto

quel MB monta l'8203 girato
il mio ha la corona alle 8
quello lì alle 4

certo, se penso che un citizen diver si compra con 150/160 euro
questo MB mi pare un po' caro
perchè credo che non "valga" nella sostanza (soprattutto qualitativa), il triplo

ma l'orologio deve piacerti
e se ti piace
se trovi un po' di sconticino...fallo tuo

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 22, 2011, 19:23:03 pm »
Adesso,per carità,io avro anche le mie fisime mentali
ma non venitemi a dire che quell'orologio è ben fatto.
Appena lo prendi in mano ti vengono i brividi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

BigFish

« Risposta #35 il: Febbraio 22, 2011, 19:34:15 pm »
Perchè dici così?  :o
Non dico che sarà fatto e rifinito come un orologio di lusso, anche perchè non è un orologio di lusso, è un orologio sportivo con la caratteristica di essere l'orologio ufficiale dell'Associazione Decima Flottiglia Mas, in più ha una bellissima scatola con un corredo di tutto rispetto: cinturino in vero struzzo, cinturino in gomma e bracciale acciaio (tra l'altro molto bello)
Io penso che tutto sommato, visto il prezzo di 500 euro scontato, non sembra un cattivo acquisto.
Questo in particolare non l'ho mai visto dal vero, ma mi dicono che altri Memphis Belle sono ben fatti ed affidabili, altro non sò.
Questo comunque l'ho ordinato ma i tempi sono un pelino più lunghi del dovuto, per via del numero particolare che ho richiesto (è una versione limitata a 500 esemplari)
Diciamo che verso metà marzo dovrebbe arrivare.

BigFish

« Risposta #36 il: Febbraio 22, 2011, 20:44:58 pm »
Intanto guardate che gioiello di scatola che mi danno con l'orologio, non so se mi spiego: occhio allo stemma!
Io quello ce l'ho in originale, è una placca metallica che veniva applicata al braccio sulla giacca della divisa.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2011, 20:46:58 pm da BigFish »

joebar

« Risposta #37 il: Febbraio 22, 2011, 20:47:42 pm »
Piu' bella dell'orologio! ;) :D
scherzo eh

BigFish

« Risposta #38 il: Febbraio 22, 2011, 20:53:18 pm »
Corredo completo, più completo di tanti orologi da fighetto che costano 4 volte tanto.

BigFish

« Risposta #39 il: Febbraio 22, 2011, 20:56:47 pm »
Lo so.., vi chedete il perchè di questo verde dominante nella scatola, nei cinturini e pure nel quadrante.
E' lo stesso verde della divisa  dei marò della X^ Mas...!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 22, 2011, 21:06:33 pm »
Ma,tu stai cercando di convincerci che è bello
con la storia della x mas?
dai...abbiamo capito che te lo sei comprato solo per quello,non per la sublime fattura.
per come la vedo io hai buttato 500 euro. E non oso immaginare lo scarto  giornaliero di quel coso la.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

BigFish

« Risposta #41 il: Febbraio 22, 2011, 21:30:21 pm »
Per lo scarto ci sentiamo tra qualche settimana, non appena l'avrò testato, per adesso ti dico che ho sentito di tanti altri orologi da migliaia di euro con mega manifatture che scartavano da far arrossire il più becero e popolare dei cronotech.
Mentre questo Mijota, a quanto ne sento in giro, ha un movimento sì abbastanza rustico, ma robustissimo e preciso.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 22, 2011, 21:54:42 pm »
Seguitore della MAS...ti sei presentato con un quarzo Breitling...ti sei divertito a stuzzicarmi, sei un pò testardo e cerchi di convincere...e sopratutto per l'orologio hai chiesto un numero particolare, quindi significa che per te c'è un numero che ha un significato particolare.......mi ricordi molto un utente che prima scriveva qui...non che stia dicendo che tu sei quell'utente...ma semplicemente me lo ricordi...avete molti punti in comune!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

P.s. se ti senti soddisfatto hai fatto bene a prenderlo! L'importante è che sei davvero contento e convinto! ;)

« Risposta #43 il: Febbraio 22, 2011, 22:06:21 pm »
Seguitore della MAS...ti sei presentato con un quarzo Breitling...ti sei divertito a stuzzicarmi, sei un pò testardo e cerchi di convincere...e sopratutto per l'orologio hai chiesto un numero particolare, quindi significa che per te c'è un numero che ha un significato particolare.......mi ricordi molto un utente che prima scriveva qui...non che stia dicendo che tu sei quell'utente...ma semplicemente me lo ricordi...avete molti punti in comune!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

P.s. se ti senti soddisfatto hai fatto bene a prenderlo! L'importante è che sei davvero contento e convinto! ;)

intendi wrangler? anche a me lo ricorda molto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 22, 2011, 22:25:37 pm »

intendi wrangler? anche a me lo ricorda molto.

Allora non son l'unico a cui lo ricorda... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D