Orologico Forum 3.0

Ri-voglia di flieger

opeltiz

Ri-voglia di flieger
« il: Febbraio 21, 2011, 21:54:29 pm »
Dunque, ceduto il Laco così com'era vorrei un flieger.....sono attirato dall'Iwc Mark XVI ma, visto il costo, è subito scartato  :P :P  ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla di simile come linea e stile...detto ciò cosa mi rimane?i soliti direi...laco,stowa,aristo e steinhart.....Laco la scarto a priori perchè non mi sta simpatica,stowa idem perchè di stowa sceglierei altro.....aristo boh...monta eta,direi che mi sembra come gli altri....mi rimane steinhart,che non mi sta antipatica,e dei suoi mi piace il modello qui sotto....solo che non ha la data grrrr....a me serve la data  ;D ;D  altre info per gli aiutini:

- rigorosamente automatico
- prezzo abbondantemente < 500 euro  :P
- con data
- corona "normale" e non quel coso a "diamante"
- massimo 42/44mm
- quadrante come quello in foto che non so come si chiami o al più stile iwc Mark XVI  :P

p.s.: archimede non l'ho menzionata perchè mi piace solo il modello da 39mm con corona a sinistra, peccato per quella corona enorme  :( :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Ri-voglia di flieger
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2011, 22:00:05 pm »
a sto punto...guarda in casa Steinhart e Laco...oltre non andrei....Archimede proprio no...rimani su quelle! E tra le 2 Laco...ha più storia......poi Steinhart copia dagli altri!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

opeltiz

« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2011, 22:30:44 pm »
la laco di adesso ha tanta storia quanto steinhart...pensano solo ai guadagni (basta vedere certe "edizioni" particolari i laco che prezzi hanno....) idem gli altri...di certo non portano avanti i valori di un tempo e di quello che furono   ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2011, 22:31:57 pm »
Ovvio e sacrosanto...ma almeno alle spalle ce l'ha.....Steinhart no...ed è la stessa casa che fa copie di Rolex sportivi! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

opeltiz

« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2011, 22:35:54 pm »
ma lassa perdere quelli  :P :P  son peccatucci,basta non guardare quella pagina  :P  i flieger sono altra cosa  :D :D  concentriamoci su quelli  :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2011, 22:37:56 pm »
eh si certo... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2011, 23:07:53 pm »
Dai un'occhiata anche in casa Wempe, Hamilton, Glycine e Fortis.....vedrai che qualcosa trovi !  ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2011, 23:11:19 pm »
Ho paura che per Wempe, Hamilton e Fortis non bastino 500 euro....forse ance per Glycine......

« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2011, 23:15:00 pm »
Si, forse Glycine.....ma non siamo lontani neanche con un modello Hamilton che fra l'altro è un bel flieger....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2011, 23:18:17 pm »
Conoscendo un pò i prezzi Hamilton credo siano pochini...ma se non lo fossero tanto meglio! ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2011, 23:18:56 pm »
caro opeltiz ti consiglio di sceglire un altra tipologia di orologio, ;D ;D ;D
perchè il B-UHR deve essere:
rigorosamente manuale
rigorosamente senza data
rigorosamente con corona surdimensionata.

il nome del quadrante che ti piace è: Baumuster B

prova a vedere se ti piacciono i CWC watch che mi pare abbiano dei pilot
economici e in altri lidi ne parlavano bene! ;)
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2011, 23:22:02 pm da fabri5.5 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2011, 23:32:57 pm »
a me gli orologi d'aviatore non sono mai piaciuti......... :-\

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2011, 00:01:20 am »
quelli più affascinanti dopo iwc sono gli Stowa ,ma proprio su questo modello ci sono lunghe liste d'attesa...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2011, 08:13:14 am »
Steinhart! Molto belli e massicci, valgono sicuramente piu' del loro prezzo. Pero' sono manuali, senza data e con grande corona...come ogni Flieger che si rispetti!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

orologico

« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2011, 08:19:33 am »
Hamilton fa un bel pilot di 46 mm automatico ( però portabilissimo) e senza la corona a diamante
 che però è tipica dei pilot.
Il listino dovrebbe essere intorno alle 645 se ci metti lo sconto arrivi al tuo budget.
Una alternativa ai soliti nomi è Muhle Glas.... un bel aviatore da 44mm ( movimento sellitta )
col quadrante bianco/nero, di listino ( 2010) 950; anche qui dovresti vedere lo sconto, per
la corona è come hamilton.