TH. PICARD FILS (LA CHAUX DE FONDS)creato nel 1927merchio scomparso nel dopo guerra,poi un piccolo tentativo di ripresa verso gli anni 70'...poi silenzio tombale
L'unica cosa che trovo difficoltosa è la carica......devo forzare per caricarlo e questo mi genera un pò di apprensione in quanto ho paura di danneggiarlo !
..............Mi piacerebbe avere qualche informazione in più su questa maison che dovrebbe aver cessato la propria attività negli anni '50-'60 (qualcuno asserisce negli anni '70)
Citazione da: davidefirenze - Febbraio 26, 2011, 15:48:58 pm..............Mi piacerebbe avere qualche informazione in più su questa maison che dovrebbe aver cessato la propria attività negli anni '50-'60 (qualcuno asserisce negli anni '70)Sono riuscito a trovare il tempo per fare una piccola ricerca. Picard, Th., Fils, La Chaux de FondsOther company names: TH. PICARDTrade marks: "DRACIP" with a ray in a circle (1892)History:-TH. PICARD registered the trade mark "DRACIP" in 1892.-TH. PICARD, FILS was first listed in 1915.-Ghidoni nel libro "Il Cronografo" Ed. Gold - Milano 1991 afferma (pagina 156) che i cronografi della ditta erano prodotti industriali eseguiti con criteri commerciali ma con grande rispetto per le complicazioni cronografiche.....-Kahlert nel libro "Wristwatches", English Ed., Schiffer Publ. 1986 illustra (a pagina 280) alcuni esemplari cronografici del 1930 con contatore dei 30 minuti, con scala hectometer e scala tachimetrica con cassa in oro.Cicci ps: trovato niente altro .....
In merito al dispositivo di carica eccessivamante duro devo dire che lo diventa in modo particolare arrivati ad un 50 % della carica.....in ogni caso, almeno per il momento, me lo terrò così com'è !