Orologico Forum 3.0

Muhle Glashutte

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #75 il: Marzo 06, 2011, 23:36:04 pm »
avrà anche dato slancio....ma A PARER MIO tra i 2 preferisco Nomos....come del resto altri qui sul forum e anche altri utenti su altri forum....poi se la Muhle con i suoi dati ci può smentire.....tanto di cappello e saremo i primi a fare i complimenti! ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Marzo 07, 2011, 00:04:33 am »
sono un possessore di un muhle  glashutte  crono  antaria  listino 2570 € posso solo che spezzare una lancia a favore di questo marchio date le notevoli inesattezze che ho letto al riguardo .Questa è un azienda che a pieno titolo si puo' fregiare di usare il nome glashutte dato che è da 140 anni esistente in loco.
Non è sicuramente lang & sonh e neanche glashutte original ma puo' stare tranquillamente alla pari di nomos che è l'altro marchio storico esistente in zona. Tecnicamente parlando, muhle adotta i migliori movimenti eta e ultimamente sellita e li modifica in modo tale da poter porre il nome  glashutte sui suoi prodotti.Nel caso del mio cronografo la base è un 7750 valjoux, ma attenzione: platina tre/quarti di glashutte ,regolazione a collo di picchio, viti azzurrate e brunite, levigatura e finitura di glashutte del movimento e rotore personalizzato ed appesantito tutto fatto in fabbrica muhle glashutte, tanto che il movimento è denominato MU 9408, tenete presente che ogni orologio della casa compreso il mio crono è sub 100 metri corona  a vite e che fortunatamente un po di sconto mi è stato fatto a quel punto sfido chiunque a trovare un marchio che possa fare meglio  ;D
ciao e benvenuto nel forum!!! ;D ;D
fortunatamente la legislatura tedesca ha usato il buonsenso e
la casa stà pagando solo una multa di un tot. ad orologio venduto perchè non può fregiarsi del titolo di Glashutte in quanto non possiede calibri di manifattura e bisogna farseli non essere solo essere presenti sul territorio.
comunque si denota un certo impegno e i lavori lasciano sperare per un futuro
calibro in hause. ;) ;)
riguardo la platina a 3/4 del cronografo,bhe,questa c'era già,
il 7750 non è propriamente un cronografo integrato,
tutta la parte cronografica è montata su di un ponte ad un livello superiore al resto del movimento
purtroppo la vista ne gode ben poco perchè rimane coperto dal rotore e dal ponte dell'automatico.

ponte cronografia 7750

ponte 3/4 muhle

ciao a tutti ,oggi va molto bene dato che la mia inter è ancora li'.Comunque la platina standard del 7750 non è la stessa platina tre quarti di glashutte che monta ora muhle e che è una delle caratteristiche principali degli orologi costruiti in glashutte, inoltre vorrei suggerirti che le case che possono sfruttare il nome di glashutte non sono a priori manifatture ma sono obbligate a fare almeno il 51% di lavorazione dell intero orologio  in glashutte , in questo caso il mio crono raggiunge quasi il 70% dato che vengono modifiacate parecchie parti del movimento comunque da qui ad essere manifattura ce ne vuole . Della diatriba tra Nomos e muhle mi ero informato anche io, è una storia che va avanti dalla notte dei tempi tra le due famiglie , comunque ha sicuramente influito in modo molto positivo sui notevoli miglioramenti che muhle ha attuato negli ultimi tre-quattro anni.Secondo me NOMOS si è pentita di aver rimesso in pista un concorrente diretto ,invece di affossarlo gli ha ridato slancio
direi che devi informati su come è fatto un 7750 e  c'osè una platina a 3/4(quello del tuo crono non è una platina)
direi anche che se Mulhe non  è stata chiusa e paga per ogni orologio è solo per la benevolenza di Nomos.
il tutto chiaramente In My Humble Opinion,

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Marzo 07, 2011, 00:18:11 am »

Bene ??? 8) :) :) , benvenuto thewatch ( alias MC .........  ::) ) e buona permanenza.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Marzo 07, 2011, 08:13:26 am »
direi che pure io.....tra Nomos e Muhle.....non avrei il minimo ma minimo dubbio........Nomos....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Marzo 07, 2011, 11:22:01 am »

Sono due scuole di pensiero diverse secondo me!  ???

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Marzo 07, 2011, 11:26:30 am »
è una maniera elegante per dire che una è oro, l'altra ferro......non preoccuparti se sei in imbarazzo, lo dico io!
 :D :D

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Marzo 07, 2011, 13:30:15 pm »
i Muhle a mio parere non son male, e rispetto a Nomos c'è da dire che la gamma è ampia...certo, son 2 scuole di pensiero differenti, ma se mi regalate un muhle di sicuro non lo disprezzo ;D

Claudio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Marzo 07, 2011, 14:26:49 pm »
i Muhle a mio parere non son male, e rispetto a Nomos c'è da dire che la gamma è ampia...certo, son 2 scuole di pensiero differenti, ma se mi regalate un muhle di sicuro non lo disprezzo ;D

straquoto
li vedo spesso dal vero qui a milano in via orefici
e alcuni son proprio carini
e poi, hanno una loro filosofia estetica

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Marzo 07, 2011, 16:20:36 pm »
è una maniera elegante per dire che una è oro, l'altra ferro......non preoccuparti se sei in imbarazzo, lo dico io!
 :D :D

;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Marzo 07, 2011, 16:48:25 pm »
 ;) ;)

opeltiz

« Risposta #85 il: Marzo 07, 2011, 17:25:24 pm »
vado un attimo OT per dare ragione a torque e ad angelo

Hello Tiziano,

Thank you for your request.

The first timepiece I created for my father’s 60th birthday, was a timepiece, based on Glashutte 60.3
Our Cal. 99.xx created now, are based on UNITAS movement.

For any further information, please do not hesitate to contact me at any time.

Best regards,
Dirk Dornblüth

Direi che qui la trasparenza c'è  ;)

Fine OT

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Marzo 07, 2011, 17:35:42 pm »
esatto.....poi su un forum estero c'è un bel servizio di un utente che è andato a trovarli......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Marzo 07, 2011, 21:36:35 pm »
si son quelle cose che ad un appassionato mandano in brodo di giuggiole....ho seguito su un altro forum un aquisto di un Romain Gauthier...l'orologio di per se è meraviglioso...ma la cosa più bella è stato il contatto di un appassionato con un mostro sacro dell'orologeria, che lo teneva in costante aggiornamento riguardo il suo orologio...fino alla consegna definitiva avvenuta durante una cena tra Gauthier stesso e l'acquirente....a parer mio una cosa fantastica! ::) ::) ::) :P :P :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Marzo 08, 2011, 07:56:27 am »
fico..... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Marzo 08, 2011, 17:43:48 pm »
fichissimo! ;) oltretutto fa pensare...mostri di questo calibro che fanno orologi da 20k in su...che hanno un contatto così umano coi propri clienti! quando ci sono maison (anche piccole) che alle mail nemeno rispondono!!! >:( >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: Marzo 08, 2011, 18:14:03 pm da Roberto »