sono un possessore di un muhle glashutte crono antaria listino 2570 posso solo che spezzare una lancia a favore di questo marchio date le notevoli inesattezze che ho letto al riguardo .Questa è un azienda che a pieno titolo si puo' fregiare di usare il nome glashutte dato che è da 140 anni esistente in loco.
Non è sicuramente lang & sonh e neanche glashutte original ma puo' stare tranquillamente alla pari di nomos che è l'altro marchio storico esistente in zona. Tecnicamente parlando, muhle adotta i migliori movimenti eta e ultimamente sellita e li modifica in modo tale da poter porre il nome glashutte sui suoi prodotti.Nel caso del mio cronografo la base è un 7750 valjoux, ma attenzione: platina tre/quarti di glashutte ,regolazione a collo di picchio, viti azzurrate e brunite, levigatura e finitura di glashutte del movimento e rotore personalizzato ed appesantito tutto fatto in fabbrica muhle glashutte, tanto che il movimento è denominato MU 9408, tenete presente che ogni orologio della casa compreso il mio crono è sub 100 metri corona a vite e che fortunatamente un po di sconto mi è stato fatto a quel punto sfido chiunque a trovare un marchio che possa fare meglio
ciao e benvenuto nel forum!!!
fortunatamente la legislatura tedesca ha usato il buonsenso e
la casa stà pagando solo una multa di un tot. ad orologio venduto perchè non può fregiarsi del titolo di Glashutte in quanto non possiede calibri di manifattura e bisogna farseli non essere solo essere presenti sul territorio.
comunque si denota un certo impegno e i lavori lasciano sperare per un futuro
calibro in hause.
riguardo la platina a 3/4 del cronografo,bhe,questa c'era già,
il 7750 non è propriamente un cronografo integrato,
tutta la parte cronografica è montata su di un ponte ad un livello superiore al resto del movimento
purtroppo la vista ne gode ben poco perchè rimane coperto dal rotore e dal ponte dell'automatico.
ponte cronografia 7750
ponte 3/4 muhle
ciao a tutti ,oggi va molto bene dato che la mia inter è ancora li'.Comunque la platina standard del 7750 non è la stessa platina tre quarti di glashutte che monta ora muhle e che è una delle caratteristiche principali degli orologi costruiti in glashutte, inoltre vorrei suggerirti che le case che possono sfruttare il nome di glashutte non sono a priori manifatture ma sono obbligate a fare almeno il 51% di lavorazione dell intero orologio in glashutte , in questo caso il mio crono raggiunge quasi il 70% dato che vengono modifiacate parecchie parti del movimento comunque da qui ad essere manifattura ce ne vuole . Della diatriba tra Nomos e muhle mi ero informato anche io, è una storia che va avanti dalla notte dei tempi tra le due famiglie , comunque ha sicuramente influito in modo molto positivo sui notevoli miglioramenti che muhle ha attuato negli ultimi tre-quattro anni.Secondo me NOMOS si è pentita di aver rimesso in pista un concorrente diretto ,invece di affossarlo gli ha ridato slancio
direi che devi informati su come è fatto un 7750 e c'osè una platina a 3/4(quello del tuo crono non è una platina)
direi anche che se Mulhe non è stata chiusa e paga per ogni orologio è solo per la benevolenza di Nomos.
il tutto chiaramente In My Humble Opinion,