Orologico Forum 3.0

Muhle Glashutte

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #90 il: Marzo 08, 2011, 18:06:02 pm »
infatti......

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #91 il: Marzo 08, 2011, 23:08:34 pm »
è una maniera elegante per dire che una è oro, l'altra ferro......non preoccuparti se sei in imbarazzo, lo dico io!
 :D :D

questa è pericolosa.................... 8) 8) 8) 8) ;D
io non parlo! ???

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Marzo 08, 2011, 23:10:17 pm »
beh...col tempo magari anche la Muhle diventerà una manifattura vera e propria...certo servono soldi e tempo....così magari Glashutte si troverà con 4 manifatture vere....

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Marzo 08, 2011, 23:16:13 pm »
beh...col tempo magari anche la Muhle diventerà una manifattura vera e propria...certo servono soldi e tempo....così magari Glashutte si troverà con 4 manifatture vere....

e che è successo fino a ieri dicevi il contrario.............! ??? ??? ???

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Marzo 08, 2011, 23:28:04 pm »
no la penso sempre in ugual maniera...infatti ho detto magari col tempo.....non è per nulla facile...perchè come detto servono molti fondi e tempo...... ;) anche per iniziare a costruirsi una certa fascia di mercato...

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Marzo 08, 2011, 23:32:19 pm »
no la penso sempre in ugual maniera...infatti ho detto magari col tempo.....non è per nulla facile...perchè come detto servono molti fondi e tempo...... ;) anche per iniziare a costruirsi una certa fascia di mercato...

ok! :D

BigFish

« Risposta #96 il: Marzo 09, 2011, 07:11:55 am »
La verità è che siete afflitti da una certa prevenzione nei confronti di case non notoriamente affermate, non lo ammetterete mai ma è così, ed io ne sono fermamente convinto.
Lo capirebbe anche un bambino che quando si parla di certi marchi molti di voi sono pronti a difenderli come cavalieri del Santo Sepolcro, quando passiamo ad altri brand meno conosciuti, sempre "molti" di voi non sono nemmeno disposti a riconoscere gli sforzi per affermarsi in un mondo difficile e competitivo come quello rappresentato dall'orologeria.
Roberto invece, e ne sono felicemente stupito, ha dimostrato un notevole salto di qualità, ammettendo comunque un certo significativo impegno nei confronti di questa maison.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Marzo 09, 2011, 08:08:17 am »
io invece non ho cambiato idea.....per me glashutte non è di certo Muhle.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Marzo 09, 2011, 08:09:09 am »

e che è successo fino a ieri dicevi il contrario.............! ??? ??? ???

basta poco per ammorbidirlo!
 ;D ;D ;D 8)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Marzo 09, 2011, 08:34:14 am »
non saranno una manifattura nel senso stretto
ma fanno molto, molto, molto di + di altri...che marcano un rotore, modifican il disegno di due ponti
e rinominano i calibri

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Marzo 09, 2011, 09:00:08 am »
fino a poco tempo fa facevano anche loro così.....se adesso han cambiato meglio.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Marzo 09, 2011, 17:02:15 pm »
non è questione di ammorbidirsi...anch'io se penso a Glashutte penso a L&S, GO e Nomos.... ;) e l'ho detto sopra non cambio idea.....questo anche perchè come detto il processo per avere un'alta qualità è lungo e duraturo....la stessa Nomos è apprezzata tra di noi...e nemmeno da tutti! Credo che Severo possa confermare che per essere una VERA manifattura come detto serve denaro...passione ai "vertici" dell'azienda e tempo... ;)

« Risposta #102 il: Marzo 11, 2011, 00:24:44 am »
sono un possessore di un muhle  glashutte  crono  antaria  listino 2570 € posso solo che spezzare una lancia a favore di questo marchio date le notevoli inesattezze che ho letto al riguardo .Questa è un azienda che a pieno titolo si puo' fregiare di usare il nome glashutte dato che è da 140 anni esistente in loco.
Non è sicuramente lang & sonh e neanche glashutte original ma puo' stare tranquillamente alla pari di nomos che è l'altro marchio storico esistente in zona. Tecnicamente parlando, muhle adotta i migliori movimenti eta e ultimamente sellita e li modifica in modo tale da poter porre il nome  glashutte sui suoi prodotti.Nel caso del mio cronografo la base è un 7750 valjoux, ma attenzione: platina tre/quarti di glashutte ,regolazione a collo di picchio, viti azzurrate e brunite, levigatura e finitura di glashutte del movimento e rotore personalizzato ed appesantito tutto fatto in fabbrica muhle glashutte, tanto che il movimento è denominato MU 9408, tenete presente che ogni orologio della casa compreso il mio crono è sub 100 metri corona  a vite e che fortunatamente un po di sconto mi è stato fatto a quel punto sfido chiunque a trovare un marchio che possa fare meglio  ;D
ciao e benvenuto nel forum!!! ;D ;D
fortunatamente la legislatura tedesca ha usato il buonsenso e
la casa stà pagando solo una multa di un tot. ad orologio venduto perchè non può fregiarsi del titolo di Glashutte in quanto non possiede calibri di manifattura e bisogna farseli non essere solo essere presenti sul territorio.
comunque si denota un certo impegno e i lavori lasciano sperare per un futuro
calibro in hause. ;) ;)
riguardo la platina a 3/4 del cronografo,bhe,questa c'era già,
il 7750 non è propriamente un cronografo integrato,
tutta la parte cronografica è montata su di un ponte ad un livello superiore al resto del movimento
purtroppo la vista ne gode ben poco perchè rimane coperto dal rotore e dal ponte dell'automatico.

ponte cronografia 7750

ponte 3/4 muhle

Scusa Fabri... Swatch group quanto paga per Union, visto che anche loro impiegano ormai soltanto Eta-Valjoux?

http://www.union-glashuette.com/Default.aspx?lang=en-us
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Marzo 11, 2011, 07:32:39 am »
Union è un altra che ha perso i bei tempi del passato...... :o

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Marzo 11, 2011, 09:43:28 am »

Scusa Fabri... Swatch group quanto paga per Union, visto che anche loro impiegano ormai soltanto Eta-Valjoux?

http://www.union-glashuette.com/Default.aspx?lang=en-us
non so! :-[ ???