Orologico Forum 3.0

Omega Constellation

Omega Constellation
« il: Marzo 02, 2011, 22:04:18 pm »
Altro interessante pezzo, che mio fratello mi ha lasciato da fotografare per voi, è questo originale Constellation, in una insolita versione con fondello a vista. Abituato a vedere il solito fondello in acciaio con il bollino in oro, rappresentante la cupola dell'osservatorio astronomico, mi è sembrato quantomeno sospetto ritrovarmi con il fondello in vetro minerale. Mio fratello, assicurandomi che è perfettamente originale, ha fatto di più; ha tolto il fondello, (a pressione) davanti ai miei occhi, dandomi la possibilità di osservare con un lentino le incisioni nella parte interna della ghiera del vetro, tra le quali c'è anche il seriale del pezzo. Mio fratello ha fatto un ottimo lavoro di revisione del pezzo, che non marciava a causa dell'incredibile quantità di sporcizia presente all'interno del movimento, da lui interamente smontato; c'era anche un una fibra di lana attorcigliata attorno all'asse del bilanciere! Ha sostituito il disco datario e mi dice che il lavoro di restauro non è ancora terminato, mancano dei piccoli particolari di finitura del bracciale. E' un anni '80 e monta un calibro Omega 1111, (ETA 2892-2) non saprei dire quanto rimaneggiato dalla casa. Pur essendo esteticamente un "ibrido" stilistico, non da tutti apprezzabile, posso assicurare che al polso risulta molto gradevole e tutto sommato godibile, a me piace molto.  :D ;)   

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega Constellation
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2011, 22:29:29 pm »
carino...ma quella cassa constellation la vedo meglio ad una donna...ma mi piace....strana effettivamente a scelta del fondello a vista...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2011, 08:08:05 am »
carino e originale.....

« Risposta #3 il: Marzo 03, 2011, 10:00:03 am »
carino...ma quella cassa constellation la vedo meglio ad una donna...ma mi piace....strana effettivamente a scelta del fondello a vista...
E' parso strano anche a me, ma posso assicurare che l'orologio nasce così come si vede. Non ho pensato di fare una foto di profilo, giusto per evidenziare la sottigliezza complessiva del pezzo, veramente notevole. Merito del calibro, che ha uno spessore di soli 3,6 mm. comprensivi del rotore di carica; una vera bellezza.  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2011, 10:05:28 am »
si è che forse sono abituato visivamente a trovarlo sui polsi femminili...e allora non riesco a scostarlo di li...però come detto è un modello che esteticamente mi è sempre piaciuto!