Orologico Forum 3.0

porsche design

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Re:porsche design
« Risposta #165 il: Marzo 09, 2011, 22:20:56 pm »
Non male il porsche design , ma il cinturino in gomma non ti dà fastidio ?.

alanford

« Risposta #166 il: Marzo 09, 2011, 22:36:49 pm »
Non male il porsche design , ma il cinturino in gomma non ti dà fastidio ?.

No no si porta bene.

BigFish

« Risposta #167 il: Marzo 10, 2011, 07:10:18 am »
All'aeroporto di Bari, settore arrivi, c'è un bel negozio di orologeria dove in vetrina puoi vedere un sacco di Porsche Design messi in bella mostra.
Guardando il catalogo del marchio, mi sono accorto che dei modelli esposti non ce n'è nemmeno uno, quindi saranno tutti ormai fuori produzione, ma devi vedere che belli che sono, ne ho visto uno in particolare col quadrante che da sul rossiccio, un rosso molto particolare con una leggibilità eccezionale, e ricordo che ha proprio un bel cinturino in cautciù integrato.
Mi sa che lì a Bari c'è Gidi, a proposito, che fine ha fatto Gidi?
Se vuoi ti do il nome della gioielleria, avresti davvero l'imbarazzo della scelta, ne ha uno più bello dell'altro.

alanford

« Risposta #168 il: Marzo 10, 2011, 09:33:20 am »
All'aeroporto di Bari, settore arrivi, c'è un bel negozio di orologeria dove in vetrina puoi vedere un sacco di Porsche Design messi in bella mostra.
Guardando il catalogo del marchio, mi sono accorto che dei modelli esposti non ce n'è nemmeno uno, quindi saranno tutti ormai fuori produzione, ma devi vedere che belli che sono, ne ho visto uno in particolare col quadrante che da sul rossiccio, un rosso molto particolare con una leggibilità eccezionale, e ricordo che ha proprio un bel cinturino in cautciù integrato.
Mi sa che lì a Bari c'è Gidi, a proposito, che fine ha fatto Gidi?
Se vuoi ti do il nome della gioielleria, avresti davvero l'imbarazzo della scelta, ne ha uno più bello dell'altro.

Si se me la mandi anche in MP te ne sarò grato, tanto oramai dopo aver visionato tutto quello che c'è in giro,
mi sono convinto ancora di più che è il più bello. (ed il più caro! :'( )

« Risposta #169 il: Marzo 11, 2011, 15:09:19 pm »
Scusa Airangel, questo è un Orfina PD originale anni 70, assegnato Lufhwaffe, completo del suo corredo originale, assolutamente Nos mai aperto e indossato.
Quell'altro è un Sinn con cassa fatta in Cina (probabilmente).. sono uguali esteticamente.. secondo te chi ha copiato da chi?
Non ho capito quanto costa il Sinn, ma non credo sia molto inferiore ai  1700 richiesti per l'Orfina.
Prescindendo dal fatto che si possa trovare oppure no <[...]un Orfina PD originale anni 70, assegnato Lufhwaffe, completo del suo corredo originale, assolutamente Nos mai aperto e indossato.>, perchè sarebbe un vero "colpaccio", il cronografo in questione, postato da Bigfish, ed i modelli consimili, prodotti in vari periodi da Sinn, Tutima, Omega, Tag Heuer ecc.. sono dei "veri duri" pronti a tutto (il Lemania 5100 da loro incassato resiste ad urti, vibrazioni e ad accelerazioni in ogni direzione fino a 7 g! :o :o ) e leggibilissimi (riportando l'indicazione dei minuti cronografici sul quadrante principale, grazie ad una sfera coassiale a quelle di ore e minuti della parte solo-tempo 8) ) ed uno di loro potrebbe davvero fare al caso di Alanford ed all'uso "dinamico" al quale vorrebbe destinarlo. ;) 8)
L'unico problema potrebbe essere la reperibilità di esemplari in buono stato :( (anche evitando le versioni "assegnate" a corpi militari), dato che, eccetto Tutima, ormai nessuna delle case citate produce più cronografi equipaggiati con il Lemania 5100. Ad ogni modo sono pargoletti davvero belli, funzionali  e dalla longevità sorprendente! 8)
Ad ogni modo lascerei perdere Sinn, Porsche Design e simili, di produzione attuale: gira e rigira incassano tutti il solito e stravisto eta-valijoux 7750  :-X , come il primo postato qui sotto, o calibri modulari  :-X :-X   .
Decisamente più belli sono gli altri due (soprattutto l'ultimo, di produzione attuale, che però costa circa 4000 euro :o :o :o >:( , se non sbaglio ??? ). ;) :)
« Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 15:22:03 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

alanford

« Risposta #170 il: Marzo 13, 2011, 08:00:13 am »
Ieri n giro per il centro, sono entrato da Hausmann per provare il porsche design.
La cosa più bella è la leggibilità, ma come spesso succede la prova al polso ha ridimensionato il mio entusiasmo.
Certo il dietro è bello con il suo rotore in titanio più inserto, però.......
Poi  ho chiesto cosa avevano di Panerai in titanio e l'impiegata gentile e competente, mi ha tirato fuori questo in foto.
Debbo dire che mi ha stregato, ottima leggibilità e credo più leggero del PD, doppio cinturino in cocco e caucciù ed in più otterrrei due risultati, il crono per correre ed un panerai che da un po ho in mente.
Unico problema il prezzo.

BigFish

« Risposta #171 il: Marzo 13, 2011, 08:19:13 am »
Nooooo...  Panerai sì, non ci sono dubbi, ma non crono.
Altri modelli, Luminor o Radiomir non importa, ma solotempo e storici.

joebar

« Risposta #172 il: Marzo 13, 2011, 08:29:35 am »
Nooooo...  Panerai sì, non ci sono dubbi, ma non crono.
Altri modelli, Luminor o Radiomir non importa, ma solotempo e storici.
quoto Se dovessi prendere un PAM sarebbe solo 000 o 005

massotto

« Risposta #173 il: Marzo 13, 2011, 08:38:26 am »
finalmente state imparando...... :D :D ;D ;D

mi sono dovuto sgolare per vari anni ...  mettetevelo nelllllaaa   ZUCA..... ;D ;D ;D ;D ;D

joebar

« Risposta #174 il: Marzo 13, 2011, 08:41:25 am »
finalmente state imparando...... :D :D ;D ;D

mi sono dovuto sgolare per vari anni ...  mettetevelo nelllllaaa   ZUCA..... ;D ;D ;D ;D ;D
ho detto "se dovessi prenderlo" ;)  ma non credo visto che continuo a considerare una moda un Unitas a oltre 3k!! ;D

alanford

« Risposta #175 il: Marzo 13, 2011, 09:11:55 am »
Ma dentro a questo crono che movimento c'è?
A me storia o non storia piace proprio! :P

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Marzo 13, 2011, 09:48:48 am »
c'è dentro un 7750 modificato La Joux-Perret.
hanno anche modelli con calibro cronografico di manifattura
ma non è un movimento che fa fare salti di gioia.
se proprio deve essere un Panerai crono l'unica sono i modelli fuori produzione
con calibro Minerva,o ELprimero o 1185.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Marzo 13, 2011, 11:17:30 am »
no ALe, questo proprio no....piuttosto se proprio vatti a vedere un IWC, in titanio trovi cose non male...

Claudio

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Marzo 13, 2011, 12:11:29 pm »
no ALe, questo proprio no....piuttosto se proprio vatti a vedere un IWC, in titanio trovi cose non male...

Quoto!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Marzo 13, 2011, 12:17:39 pm »
è un movimento standard......niente di che.....non mi fa nemmeno impazzire questo modello.....