Scusa Airangel, questo è un Orfina PD originale anni 70, assegnato Lufhwaffe, completo del suo corredo originale, assolutamente Nos mai aperto e indossato.
Quell'altro è un Sinn con cassa fatta in Cina (probabilmente).. sono uguali esteticamente.. secondo te chi ha copiato da chi?
Non ho capito quanto costa il Sinn, ma non credo sia molto inferiore ai 1700 richiesti per l'Orfina.
Prescindendo dal fatto che si possa trovare oppure no <
[...]un Orfina PD originale anni 70, assegnato Lufhwaffe, completo del suo corredo originale, assolutamente Nos mai aperto e indossato.>, perchè sarebbe un vero "colpaccio", il cronografo in questione, postato da Bigfish, ed i modelli consimili, prodotti in vari periodi da Sinn, Tutima, Omega, Tag Heuer ecc.. sono dei "veri duri" pronti a tutto (il Lemania 5100 da loro incassato resiste ad urti, vibrazioni e ad accelerazioni in ogni direzione fino a 7 g!
) e leggibilissimi (riportando l'indicazione dei minuti cronografici sul quadrante principale, grazie ad una sfera coassiale a quelle di ore e minuti della parte solo-tempo
) ed uno di loro potrebbe davvero fare al caso di Alanford ed all'uso "dinamico" al quale vorrebbe destinarlo.
L'unico problema potrebbe essere la reperibilità di esemplari in buono stato
(anche evitando le versioni "assegnate" a corpi militari), dato che, eccetto Tutima, ormai nessuna delle case citate produce più cronografi equipaggiati con il Lemania 5100. Ad ogni modo sono pargoletti davvero belli, funzionali e dalla longevità sorprendente!
Ad ogni modo lascerei perdere Sinn, Porsche Design e simili, di produzione attuale: gira e rigira incassano tutti il solito e stravisto eta-valijoux 7750
, come il primo postato qui sotto, o calibri modulari
.
Decisamente più belli sono gli altri due (soprattutto l'ultimo, di produzione attuale, che però costa circa 4000 euro
, se non sbaglio
).