Orologico Forum 3.0

porsche design

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:porsche design
« Risposta #75 il: Marzo 06, 2011, 18:35:25 pm »
Nicola, kate moss ne fa e ne ha fatte di ogni.....droga....sesso....lesbo....cocaina ecc.....ecc......eppure è ancora una delle testimonial più richieste........mah...............

BigFish

« Risposta #76 il: Marzo 06, 2011, 18:37:06 pm »
ragazzi,porsche design è uno stile,
è una griffe di lusso.Vero lusso.
Lo so,può sembrare un'eresia ma nel mercato questa è
la collocazione del brand. In Italia PD è ancora un brand e non una griffe.
La differenza è significativa. Per trasformare un brand in una griffe occorre un periodo tra i 2 ei 4 anni
in cui grazie a un piano marketing di 1-3 milioni di euro (neanche tanti) si fa si, che a livello di massa,
quel nome diventi un oggetto di culto e ricercato.
La PD si è rifiutata di farlo anche perchè occorrerebbe un testimonial affidabile duraturo;
occorre insomma far identificare la futura griffe a un mome noto al grande pubblico (attore,cantante ecc)
Questa è la cosa piu difficile da fare e trovare. Il testimonial infatti non può fare cazzate durante i 3-4 anni di campagna marketing altrimenti va tutto a puttane. Non ci devono essere scandali,droga,alcool
scenate da divo e crolli di immagine. E moolto moolto difficele trovare il testimonial giusto.
PD non ha fatto questa operazione perchè alla fine non gli conviene visto che i suoi oggetti di design
sono ormai dentro la testa del grande pubblico. Io ho venduto i loro occhiali i quali venivano a costare
molto cari al cliente (300-400 euro)ma in cui il cliente aveva la certezza che il materiale era il migliore al mondo. Il titanio viene dal miglior produttore giapponese,le lenti sono le migliori al mondo,senza abberrazioni,con specchiature costose che eliminano la fatica,le viti indistruttibili ecc ecc.
Lo stesso vale per gli orologi,titanio ai massimi livelli,garanzie totali, le mazze da gollf Pd in carbonio sono
ricercatissime,le cucine Pd costano sui 200.000 euro ecc ecc. Si arriva a usare il carbonio in lega dei cerchi delle auto porsche da gara anche solo per le viti o il bracciale dell'orologio.O a usare il carbonio molto puro dei longheroni delle auto per fare l'asta di un occhiale. Mi ricordo di aver venduto un occhiale cosi a 12000 euro a un ricco arabo.
La ricerca dei materiali e molto curata e il design detta moda.
E tutto questo ha un costo,come sapete. Un citizen in titanio da 400 euro è sempre in titanio
ma non ha lo stesso impatto di un PD.
Al polso come nella vita gli oggetti PD vengono subito riconosciuti da tutti anche se non ho
mai capito come mai e come sia possibile. Di conseguenza il volano di traino del brand gira sempre, sia
che si facciano begli oggetti che cazzate. Ma questo voi del forum lo sapete benissimo.
Ciao.

Interessantissime disquisizioni SirC, gran parte delle quali mi sfuggivano o non le conoscevo affatto.
Mi hai fatto venire voglia di comprarmi un Porsche Design, sei un abilissimo venditore, meglio del Berluska...  ;D

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Marzo 06, 2011, 18:38:04 pm »
Alessandro, non discuto delle macchine ma degl'orologi.......... se poi montano 7750 ancora peggio.

BigFish

« Risposta #78 il: Marzo 06, 2011, 18:54:05 pm »
Ho trovato l'orologio che fa per te, non la smetterai di ringraziarmi..
Guardalo bene e dimmi se non fa al caso tuo, si trova sui 7/800 euro, praticissimo con il kinetic, è sempre pronto all'uso anche se non lo metti tutti i giorni.

alanford

« Risposta #79 il: Marzo 06, 2011, 18:59:54 pm »
Ho trovato l'orologio che fa per te, non la smetterai di ringraziarmi..
Guardalo bene e dimmi se non fa al caso tuo, si trova sui 7/800 euro, praticissimo con il kinetic, è sempre pronto all'uso anche se non lo metti tutti i giorni.

Non riesco a leggerlo neanche in una foto così grossa, figuriamoci mentre corro.
Poi non mi sembra in titanio e non ha il cinturino in caucciù.
E se spendessi 800 ero per un seiko, vi prego di aiutarmi, chiamate la neuro! >:(

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Marzo 06, 2011, 19:13:12 pm »
ragazzi,porsche design è uno stile,
è una griffe di lusso.Vero lusso.
Lo so,può sembrare un'eresia ma nel mercato questa è
la collocazione del brand. In Italia PD è ancora un brand e non una griffe.
La differenza è significativa. Per trasformare un brand in una griffe occorre un periodo tra i 2 ei 4 anni
in cui grazie a un piano marketing di 1-3 milioni di euro (neanche tanti) si fa si, che a livello di massa,
quel nome diventi un oggetto di culto e ricercato.
La PD si è rifiutata di farlo anche perchè occorrerebbe un testimonial affidabile duraturo;
occorre insomma far identificare la futura griffe a un mome noto al grande pubblico (attore,cantante ecc)
Questa è la cosa piu difficile da fare e trovare. Il testimonial infatti non può fare cazzate durante i 3-4 anni di campagna marketing altrimenti va tutto a puttane. Non ci devono essere scandali,droga,alcool
scenate da divo e crolli di immagine. E moolto moolto difficele trovare il testimonial giusto.
PD non ha fatto questa operazione perchè alla fine non gli conviene visto che i suoi oggetti di design
sono ormai dentro la testa del grande pubblico. Io ho venduto i loro occhiali i quali venivano a costare
molto cari al cliente (300-400 euro)ma in cui il cliente aveva la certezza che il materiale era il migliore al mondo. Il titanio viene dal miglior produttore giapponese,le lenti sono le migliori al mondo,senza abberrazioni,con specchiature costose che eliminano la fatica,le viti indistruttibili ecc ecc.
Lo stesso vale per gli orologi,titanio ai massimi livelli,garanzie totali, le mazze da gollf Pd in carbonio sono
ricercatissime,le cucine Pd costano sui 200.000 euro ecc ecc. Si arriva a usare il carbonio in lega dei cerchi delle auto porsche da gara anche solo per le viti o il bracciale dell'orologio.O a usare il carbonio molto puro dei longheroni delle auto per fare l'asta di un occhiale. Mi ricordo di aver venduto un occhiale cosi a 12000 euro a un ricco arabo.
La ricerca dei materiali e molto curata e il design detta moda.
E tutto questo ha un costo,come sapete. Un citizen in titanio da 400 euro è sempre in titanio
ma non ha lo stesso impatto di un PD.
Al polso come nella vita gli oggetti PD vengono subito riconosciuti da tutti anche se non ho
mai capito come mai e come sia possibile. Di conseguenza il volano di traino del brand gira sempre, sia
che si facciano begli oggetti che cazzate. Ma questo voi del forum lo sapete benissimo.
Ciao.

Interessantissime disquisizioni SirC, gran parte delle quali mi sfuggivano o non le conoscevo affatto.
Mi hai fatto venire voglia di comprarmi un Porsche Design, sei un abilissimo venditore, meglio del Berluska...  ;D

Grazie,sono molto sensibile alle adulazioni.
Per favore vallo a dire all'amministratore delegato della mia azienda
che nei due giorni scorsi in fiera a milano non mi ha detto una parola perchè "ho venduto poco"
Ti do dei soldi se glielo dici anche tu che sono un abilissimo....
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Marzo 06, 2011, 19:21:38 pm »
Big ti prego basta con sti orrori......

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Marzo 06, 2011, 19:57:10 pm »
Il GROSSISSIMO problema dei cronografici da polso ad affissione analogica, soprattutto quando si va a correre (per cui ti serve una lettura semplicemente buttandoci l'occhio) è la leggibilità dei MINUTI CRONOGRAFICI che sono quasi indistinguibili, a meno di non fermarsi e trovare un lampione per leggerli.

Quindi, per correre, non sono pratici...

... a meno che...

...non abbiano i minuti cronografici centrali, quindi GRANDI, e non ce ne sono molti tra cui scegliere... tipo questo:

quoto!!!
Matteo

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Marzo 06, 2011, 20:32:13 pm »
io ti ho proposto l'oris perchè chiedevi un'alternativa, però a me i PD piaciono... ;D

Claudio

BigFish

« Risposta #84 il: Marzo 06, 2011, 20:57:01 pm »
Miiiii che bello questo Tag Heuer quì sopra, che modello è?
Parlatemene subitoooo... è un modello ancora in produzione?
Bello, bello, bello!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Marzo 06, 2011, 23:31:53 pm »
Big ti prego basta con sti orrori......

aahahahah è orrendo!!! ;D ;D ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #87 il: Marzo 06, 2011, 23:38:42 pm »
Voi non avete capito che il nostro amico Alessandro vuole il
Porsche perché ha la Porsche............vero Ale :)
Ti ho tanato....!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Marzo 07, 2011, 08:18:17 am »
peggio allora!
 :D :D