Orologico Forum 3.0

Buon Compleanno al ...........

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Buon Compleanno al ...........
« Risposta #30 il: Marzo 06, 2011, 15:15:07 pm »
credo che se lo prendi dal conce. ci pensano loro a farti fare l'incisione....e credo possa stare tranquillo se ti affidi a loro...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 06, 2011, 15:20:05 pm »
Ron ma l'incisione che ho in mente io è quasi un disegno...
una miniatura è una roba tipo questa (è la prima che ho trovato su google ;D ;D ;D ):

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
ovviamente non a colori... ;D ;D ;D  anche se ho visto bellissimi lavori a colori su acciaio, li abbiamo visti anche in un post qui su orologico, ma non credo che sia facile trovarne che fanno questo tipo di lavori a prezzi umani  :'( :'( :'(  oppure ci sono? ::) ::) ::)
Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Marzo 06, 2011, 15:25:07 pm »
ah ok se vuoi questa come incisione... ;D ;D ;D ;D   Io perà vedo meglio questa.... ;D ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 06, 2011, 15:34:54 pm »
Questa andrebbe anche bene ma dovrei prendere il GT  8) 8) 8)  lo sai che a me piace il classico
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A parte gli scherzi era per farti capire che come incisione vorrei qualcosa di un po' più elaborato  8) 8) 8)  si internet ho trovato quell'esempio...

Per esempio ho visto che sul reverso dedicato al torino l'incisione è più elaborata anche se devo dire che mi sembra più una stampa che un'incisione...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo 06, 2011, 15:44:34 pm »
beh...così si è più complicato...ma credo che sempre il conce. ti possa aiutare....altrimenti chiedi al mitico Severo! 8) ;D   Se posso....ma come mai vorresti un'incisione del genere? per piacere tuo personale o è un'icisione che deve ricordare qualcosa? E' particolare come cosa..non l'ho mai sentita....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 06, 2011, 15:57:53 pm »
La questione è più un idea... che nasce dal fatto che il reverso è l'orologio che si presta meglio ad essere inciso, però se deve essere un incisione che sia una roba seria... piuttosto che la classica data preferirei qualcosa di particolare...
e allora esistono, per esempio, le miniature degli amanuensi che amavano decorare la prima lettera di un capitolo creando delle mini opere d'arte che sarebbe carino rivivere girando l'orologio, in particolare la M, altrimenti al posto della classica scritta o data è meglio che rimanga pulito.

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Marzo 06, 2011, 16:03:39 pm »
beh....bell'idea..... ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 06, 2011, 16:07:46 pm »
Chiaro che se il risultato non è degno allora tanto vale che rimanga pulito che è uno spettacolo comunque  :P :P :P :P :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Marzo 06, 2011, 16:12:14 pm »
si ti quoto in pieno! Se non si vuole la classica incisione...o come dici tu...o pulito così com'è! ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Marzo 06, 2011, 16:13:38 pm »
si ti quoto in pieno! Se non si vuole la classica incisione...o come dici tu...o pulito così com'è! ;)

esatto... anche perché di incisioni classiche ne ho viste e ti dirò lasciano un po' il tempo che trovano, almeno secondo me...

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 06, 2011, 16:16:16 pm »
magari anche un incisione in oro su cassa acciaio.... ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Marzo 06, 2011, 16:20:43 pm »
magari anche un incisione in oro su cassa acciaio.... ;)

nel senso di riempire con l'oro il solco che viene inciso sull'acciaio?
Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Marzo 06, 2011, 16:22:35 pm »
si non è brutto...ha un bel contrasto...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 06, 2011, 16:24:40 pm »
si non è brutto...ha un bel contrasto...

Lo vedi che mi devo informare...  ;D ;D ;D ;D  se impara sempre qualcosa... io di incisioni non ci capisco molto per questo vorrei capire fino a che punto mi posso spingere

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Marzo 06, 2011, 16:27:26 pm »
si si può fare....certo li come dici tu deve essere uno bravo...e non credo che questa cosa costi poco.....