Orologico Forum 3.0

Thomas Ninchritz Nürnberg

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Thomas Ninchritz Nürnberg
« Risposta #15 il: Marzo 06, 2011, 14:46:49 pm »
non è questione di paragoni...è questione che da quel che si vede e i prezzi che opffrono sembra ci siano case che danno di meglio...per esempio guarda le decorazione su il ponte del bilanciere...e confrontalo con altri...o guarda anche il bariletto e le ruote come sono rifinite e le stesse viti..... ;) certo poi bisogna vederlo dal vivo...ma da quel che si vede....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2011, 14:54:50 pm »
carino quel Vice Versa,conoscevo il marchio ma quel modello non lo avevo mai visto.

opeltiz

« Risposta #17 il: Marzo 06, 2011, 15:00:59 pm »
pourtroppo da 4 foto messe in croce non si può dare dei giudizi obiettivi..non difendo questo artigiano,sia ben chiaro,però sulla qualità ci andrei cauto perchè comunque questo personaggio li smonta e li lavora,bisogna tener conto anche di questo nel prezzo..non è che prende un calibro già bello che pronto,gli incide sopra il nome e via...poi come ti dicevo primo,il lato estetico può piacere o meno...comunque ce ne fossero altri di questi artigiani bem venga e se vogliamo cercare il paragone con dorn,credo che anche loro coi primi calibri non fossero curati come gli attuali...col tempo si può migliorare poi dipende sempre dai mezzi,dalle possibilità e dalle risorse investite da questi artigiani..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2011, 15:13:05 pm »
ma io infatti non ho citato Dorn con i paragoni ;) .....ho solo detto che per quel prezzo i calibri Nomos sembrano meglio rifiniti e non ho fatto paragoni....e come detto sopra parliamo infatti di foto....ovviamente in questa sede possiamo e dobbiamo giudicare per forza dalle foto...non è stata battezzata...ho detto semplicemnte "per quel che si vede"....tutto qui....poi per tutto il resto purtroppo bisogna vederli dal vivo come tutte le cose...però Dorn io non l'ho mai citata....
« Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 15:21:46 pm da Roberto »

opeltiz

« Risposta #19 il: Marzo 06, 2011, 16:43:35 pm »
ma io non parlavo di te...dicevo in generale riguardo al post  ;)  e poi non si deve giudicare le foto...non ci obbliga nessuno a farlo  :P ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2011, 16:49:45 pm »
beh Opeltiz che dici....se si mettono le foto si giudicano le foto...altrimenti di che parliamo????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   sarebbero solo interventi informativi e nessuna discussione! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2011, 18:27:40 pm »
io paragono la fascia di prezzo......e vedo che alternative ci sono.....

opeltiz

« Risposta #22 il: Marzo 06, 2011, 18:49:24 pm »
giustissimo il tuo discorso roberto xò si può giudicare,non si deve giudicare :P secondo me il confronto x fascia di prezzo,al giorno d'oggi,non ha molto senso perchè c'è anche chi ingrassa Di molto i prezzi solo per guadagno..io ad avere i soldo probabilmente il regolatore lo prenderei perchè comunque la modifica che apporta al calibro è pur sempre un "esercizio di stile" dimostra capacità che altri probabilmente non hanno o non vogliono utilizzare..lui utilizzerà anche macchine utensili ma alla fine se lo deve passare lui ogni calibro,non credo abbia una schiera di orologiai che assemblano in "catena di montaggio" i vari componenti già lavorati..però non penso si debba per forza paragonarlo ad altri calibri :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2011, 19:14:12 pm »
probabilmente è una piccola realtà.....una piccola azienda.....

opeltiz

« Risposta #24 il: Marzo 06, 2011, 20:52:34 pm »
probabilmente ci sarà solo lui in azienda a fare tutto...poretto :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 06, 2011, 23:39:46 pm »
giustissimo il tuo discorso roberto xò si può giudicare,non si deve giudicare :P secondo me il confronto x fascia di prezzo,al giorno d'oggi,non ha molto senso perchè c'è anche chi ingrassa Di molto i prezzi solo per guadagno..io ad avere i soldo probabilmente il regolatore lo prenderei perchè comunque la modifica che apporta al calibro è pur sempre un "esercizio di stile" dimostra capacità che altri probabilmente non hanno o non vogliono utilizzare..lui utilizzerà anche macchine utensili ma alla fine se lo deve passare lui ogni calibro,non credo abbia una schiera di orologiai che assemblano in "catena di montaggio" i vari componenti già lavorati..però non penso si debba per forza paragonarlo ad altri calibri :)

infatti hai detto benissimo! si può..non si deve...ovvio che le considerazioni sono sempre personali e relative! ;) Però tieni presente che la complicazione "regolatore" come quella delle sfere"retrograde" non è complicata da realizzare...non è per sminuire questo capiscimi bene...era così per dire...come dice Angelo sarà una piccola realtà...come detto DALLE FOTO non mi entusiasma....magari a vederlo dal vivo cambia! ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 06, 2011, 23:44:45 pm »
ho cercato qualche foto diversa rispetto al sito...
se devo fare un versus Dorn,secondo me questo esce con le ossa frantumate!!!!!!!

aggiungo un topic di un nostro ex moderatore su come vengono costruite le viti:

http://www.orologico.info/index.php?topic=3653.0

ahhhh,se leggete su qualche forum che il taglio è bianco perchè è stato fatto a lima dopo la brunitura di modo che in revisione non venga rovinata la vite svitandola,
sono cazzate,
il cacciavite è più tenero della vite percui non restano segni .
« Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 23:53:29 pm da fabri5.5 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 06, 2011, 23:46:49 pm »
come detto sopra....ma di gran lunga frantumate........però forse è giusto anche comedice Opeltiz...bisogna vederlo senza paragoni...anche se però allo stesso modo come dice Angelo il paragone economico è inevitabile....perchè agli stessi prezi c'è di meglio....come già detto....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2011, 08:11:19 am »
ho cercato qualche foto diversa rispetto al sito...
se devo fare un versus Dorn,secondo me questo esce con le ossa frantumate!!!!!!!

aggiungo un topic di un nostro ex moderatore su come vengono costruite le viti:

http://www.orologico.info/index.php?topic=3653.0

ahhhh,se leggete su qualche forum che il taglio è bianco perchè è stato fatto a lima dopo la brunitura di modo che in revisione non venga rovinata la vite svitandola,
sono cazzate,
il cacciavite è più tenero della vite percui non restano segni .

in effetti.....grazie per la rinfrescata!
 ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 07, 2011, 16:28:10 pm »
specchiettino per le allodole? ;D