Non so da cosa tu tragga la convinzione che io non capisca nulla di arte e dintorni, ma lasciamo perdere, visto che io ho parlato solo di orologi "peremettendomi" di usare, per analogia, un termine di derivazione artistica che nel linguaggio comune sta ad indicare oggetti eccessivamente elaborati. Qui non è questione di funzioni utili o inutili, nel mio PRIMO POST ho scritto che "non aborro le funzioni inutili" e che adoro il Ploprof, cioè un orologio dalle dimensioni mastodontiche che serve per immergersi ad altissime profondità. Il problema è che l'orologio che hai presentato, a mio modestissimo parere, ha un'estetica soggiogata da una sovrabbondanza di soluzioni e dettagli vistosi, gratuiti e non strettamente necessarie a fini tecnici: vedi l'H, il contatore a forma di pale di elicottero, il pulsante zebrato. Motivo per cui, in una parola, per me è un po' pacchiano.Tutto qua!
quest'anno non muovero' dito !!.... forse un Seiko Monster in luglio per il mio compleanno per il mare .... Stop !!
no ....tutto nero anche la cassa no... Io sono un superclassico ...acciaio / nero ...
Citazione da: massotto - Marzo 10, 2011, 11:44:39 amno ....tutto nero anche la cassa no... Io sono un superclassico ...acciaio / nero ... sì sì..certo
Citazione da: manuele - Marzo 10, 2011, 11:45:29 amCitazione da: massotto - Marzo 10, 2011, 11:44:39 amno ....tutto nero anche la cassa no... Io sono un superclassico ...acciaio / nero ... sì sì..certo mi piaciono solo se assomigliano al solito "maestro" ...il Submariner ...
ecco uno dei pochi orologi con una tecnica "veramente" riconoscibile .....
allora, se vuoi scegliere quale seiko prendere apri un topic dedicato, qui siamo OT
comunque sia è "veramente" diverso e inconfondibile..... senza ma , senza se .... quando ci metti una ghiera unidirezionale e le anse proteggi corona sei già simil-submariner al 80% ...