Toggle navigation
Orologico Forum 3.0
Indice
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Orologico Forum 3.0
Off Topic
Il Caffè di Orologico
Alluvioni
« precedente
successivo »
+
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Alluvioni
16 Risposte
1856 Visite
mariol4749
6479
Re:Alluvioni
«
Risposta #15 il:
Marzo 07, 2011, 18:35:11 pm »
Ricordo che un pò di anni fa, straripò il Lambro a Monza; gli zii di mia moglie, che abitavano in Via Spalto Piodo, proprio accanto al fiume, subirono un grosso allagamento. Da quanto ne so, non mi risulta che sia stata fatta una buona manutenzione al fondo del fiume, da allora. Occhio Angelo, tu il Lambro ce l'hai a si e no un centinaio di metri e sei nella stessa zona...
Airangel
48907
Spambuster
Re:Alluvioni
«
Risposta #16 il:
Marzo 07, 2011, 18:39:19 pm »
sì lo so......
so che hanno rifatto gli argini nella zona dell'entrata nel parco Grazie Vecchie.....lì han fatto un bel lavoro......poi eventualmente lo fanno esondare nel parco per alleggerire il peso sulla città.....però poi dipende da come piove e da quanto piove......
l'ulitma volta nella mia zona hanno messo tutti delle paratie ma io ero tranquillo perchè ero collegato in tempo reale col sito della protezione civile che dava l'altezza del lambro in un determinato punto-chiave della brianza......finchè non andava oltre un certo dato.......potevo star tranquillo......ma gli altri si stavano preparando ad un nuovo vajont..........
l'informazione è fondamentale.......c'è gente che ha svuotato i garage.....
«
Ultima modifica: Marzo 07, 2011, 18:45:27 pm da airangel
»
+
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Orologico Forum 3.0
Off Topic
Il Caffè di Orologico
Alluvioni
Questo sito utilizza solo cookie necessari al funzionamento di utilizzo del forum.
OK