Di trovarne uno originale dell'epoca, direi che è meglio che te lo scordi, a meno di un fantasmagorico colpo di c..o. Se fossi in te cercherei un buon restauratore e gli sottoporrei delle immagini o lo stesso oggetto, (meglio) per consentirgli di valutare la fattibilità del restauro e poi starei a sentire e valuterei le soluzioni che mi prospetta. Contemporaneamente, mentre l'orologiaio revisiona il movimento, incaricherei lo stesso di provvedere a fare ridorare la cassa in una galvanica di sua fiducia, assicurati che faccia dorare anche i tasti della cronometria, altrimenti, viene una scarpa e un ciabatta; se è un tecnico esperto ed abituato a restaurare orologi, saprà sicuramente dove andare a sbattere. Una serie di sfere per quello che credo sia un Landeron, ma credo che per esserne sicuri dovrai aprirlo; le dovrebbe trovare e comunque ci pensa lui a reperirle. magari una leggera tornitura al fondello ci starebbe, giusto per rinfrescarne l'estetica, valuta tu. Non saprei dirti che cifra potresti spendere, dipende da diversi fattori; non ultimo il valore del restauratore. Così ad occhio, penso che siamo attorno ai 500 € o giù di li; fatti fare comunque un preventivo, più che opportuno in simili casi, per te l'importante è ponderare bene in che mani decidi di metterti, cercando di scegliere un buon professionista. Poi a lavoro finito, potrai mostrarci foto del "prima e dopo la cura", sono certo che qualcuno resterà a bocca aperta.