Orologico Forum 3.0

Ci siamo giocati......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ci siamo giocati......
« il: Marzo 12, 2011, 10:51:34 am »
pure il Giappone.....

un terremoto con una potenza 30mila volte superiore a quella dell'aquila......

se fosse successo, ad esempio, in calabria.......a quest ora la calabria non esisterebbe più.
 :o :(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ci siamo giocati......
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2011, 10:54:15 am »
ma le centrali nucleari non dovrebbero resistere a terremoti del genere?

non oso immaginare cosa succederebbe in italia.......con le centrali nucleari costruite col cemento depotenziato della n'drangheta.

:'( :'( :-\

massotto

« Risposta #2 il: Marzo 12, 2011, 11:38:16 am »
in un paese a rischio altissimo sismico come il giappone vieterei all' ONU di permettere la costruzione di centrali nucleari .... :(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2011, 11:42:53 am »
invece son là che tremano perchè due centrali hanno subìto danni serissimi............

occhio che qua i quaquaraqua della propaganda minimizzeranno l'incidente, perchè ci devono convincere che l'acqua che esce dalle centrali se pò bere, come quella di alta montagna.

:-X :-X :-X

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2011, 11:47:58 am »
La Prestigiacomo Enel e tutta la cricca devono andare AFFANXXXO.

Il nucleare è obsoleto e pericolosissimo ( parola di un'amico ingegnere nucleare).

« Risposta #5 il: Marzo 13, 2011, 06:58:10 am »
Io non ci capisco, ma credo che il nucleare sia pericoloso...e questo tremendo sisma lo dimostra. Come si fa ad affermare che le centrali sono sicure e resistono a tutto? Mah... Che sia diventato obsoleto lo si puo' anche capire, visto che molte nazioni ce l'hanno in funzione da decenni: noi che facciamo, ci mettiamo a costruirle ora???
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2011, 07:52:03 am »
Io non ci capisco, ma credo che il nucleare sia pericoloso...e questo tremendo sisma lo dimostra. Come si fa ad affermare che le centrali sono sicure e resistono a tutto? Mah... Che sia diventato obsoleto lo si puo' anche capire, visto che molte nazioni ce l'hanno in funzione da decenni: noi che facciamo, ci mettiamo a costruirle ora???

L'uranio è in via d'esaurimento, entro il 2070 non c'è ne sarà praticamente più e l'inventimento che l'Italia sta facendo in 60 anni non abbatterà i costi di progettazione\costruzione\smaltimento\gestione.

A Caorso per esempio, la centrale dopo 21 anni dallo spegnimento ha dei costi ancora altissimi di gestione....... e la vogliono riaprire!!!!!!!!!! ( in culo al referendum).

http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_elettronucleare_Caorso

Per costruire e attivare una centrale nucleare ci vogliono dai 7 ai 10 anni e per abbattere i costi? e lo smaltimento delle barre? e il pericolo di fughe radioattive?

Ma lo sapete quanta gente ha problemi ( senza parlare di cancro) alla tiroide? i miei genitori tutti e due, ho diversi amici più giovani di me che c'è stata adirittura tolta per principi di tumore!!!!!

Se ne parla poco ma i medici specializzati ( tra cui quello che segue i miei genitori) dicono tra i denti che sono le conseguenze di Černobyl.

http://it.wikipedia.org/wiki/%C4%8Cernobyl%27

Io sono contro il nucleare ( attuale cioè fissione), ma anche se non lo fossi sarebbe comunque assurdo ripartire ora, probabilmente bisognava non dismettere le centrali venti anni fà ( solo per un discorso di costi) ma poi alla fine cosa è cambiato?

Nulla, siamo sopravissuti senza nucleare e con una spada di Damocle in meno sulla testa, semplicemente in Italia non si è pensato ( come al solito) di investire e\o incentivare in modo RADICALE le energie alternative.

Ora stanno togliendo gl'incentivi sul fotovoltaico........... devono ricostruire le centrali della morte!!!

Qui una mappa degl' effetti ci Chernobyl in Europa.
http://www.progettohumus.it/include/chernobyl/mappe/europa/PLATE01.PDF

Qui tutte le mappe al dettaglio:

http://www.progettohumus.it/chernobyl.php?name=mappe2
« Ultima modifica: Marzo 13, 2011, 08:11:07 am da torquemada »

« Risposta #7 il: Marzo 13, 2011, 08:12:53 am »
Sicuramente ci sono dietro degli interessi piu' grandi di noi...
Riguardo le disfunzioni tiroidee, è vero che sono aumentate a dismisura (praticamente non c'è donna tra i 30 e i 60 che non abbia una tireopatia), e anche i tumori si vedono (un collega di 10 anni piu' di me mi dice che fino a 15 anni fa erano praticamente inesistenti): sara' Chernobyl? Con certezza non lo sappiamo, ma il sospetto c'è, e pure forte...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

« Risposta #8 il: Marzo 13, 2011, 08:36:56 am »
secondo me ...quello del Giappone è l'inizio .... della fine ! :o :o :( :(

21 dicembre 2012 .....

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2011, 08:54:46 am »
Riguardo le disfunzioni tiroidee, è vero che sono aumentate a dismisura (praticamente non c'è donna tra i 30 e i 60 che non abbia una tireopatia), e anche i tumori si vedono (un collega di 10 anni piu' di me mi dice che fino a 15 anni fa erano praticamente inesistenti): sara' Chernobyl? Con certezza non lo sappiamo, ma il sospetto c'è, e pure forte...!

Eh....sapevo che rispondevi sulla questione, tu che sei del "settore" hai notato  quanti bambini con leucemie........ qui in Emilia è una strage d'innocenti.

Ho almeno 4 amici con fratelli o figli con leucemia.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2011, 12:08:54 pm »

no sarà......E' Chernobyl.......poi posso capire quelli che hanno qualche interesse a sostenere il nucleare.....ma la gente comune che si fa infinocchiare dalla propaganda di questi qua non la sopporto più.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2011, 12:56:44 pm »
Speriamo che almeno sia tutto finito e non ci siano altre scosse rilevanti, sul Giappone spero che si risollevi presto come sempre è successo, quel popolo ha una capacità di reazione incredibile.
Matteo

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2011, 13:35:41 pm »
Vedendo le immagini al tg mi veniva da piangere.
Mi spiace veramente molto per quel popolo.
Vorrei essere ricchissimo e aiutarli.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2011, 13:39:33 pm »
è una botta incredibile.....10mila morti solo in una zona......

« Risposta #14 il: Marzo 14, 2011, 17:38:32 pm »
Secondo le ultime, (non buone) notizie, sembra che in uno dei reattori nucleari danneggiati dallo tsunami, sia iniziato un processo di fusione del combustibile radiattivo, processo che comporta una grandissima propagazione di radioattività. Nemmeno nel disastro di Chernobyl, si arrivò alla fusione, ma si trattò di altro tipo di incidente, che causò a sua volta grande propagazione di radioattività, ma probabilmente inferiore a quella che potrebbe scaturire dalla centrale giapponese; questo almeno stando alla notizia riportata dal cronista che l'ha diffusa. Mi sa che il ritorno del nucleare in Italia, come fonte di energia alternativa, è finito prima ancora di cominciare.  >:( >:( :(