Orologico Forum 3.0

Ci siamo giocati......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ci siamo giocati......
« Risposta #60 il: Marzo 21, 2011, 12:01:57 pm »
e poi......20-30 miliardi di euro tra 25 anni se va bene, per produrre il 25% di energia?

e il restante 75%

siamo punto e capo, però con meno 25 miliardi di euro (se va bene), con dei rischi enormi sul groppone, e con kili e kili di scorire radioattive che nessuno sa dove piazzare.

provate a pensare se la metà di quei 25 miliardi fossero destinati alla ricerca di vere alternative di energie sicure.

però purtroppo non magnerebbero pseudo-costruttori e oncologi-affaristi.

« Risposta #61 il: Marzo 21, 2011, 12:50:37 pm »
e poi......20-30 miliardi di euro tra 25 anni se va bene, per produrre il 25% di energia?

e il restante 75%

siamo punto e capo, però con meno 25 miliardi di euro (se va bene), con dei rischi enormi sul groppone, e con kili e kili di scorire radioattive che nessuno sa dove piazzare.

provate a pensare se la metà di quei 25 miliardi fossero destinati alla ricerca di vere alternative di energie sicure.

però purtroppo non magnerebbero pseudo-costruttori e oncologi-affaristi.

Guarda Angelo che quel 25 % di cui parli in realtà per noi rappresenta un pò più (1/4, mica noccioline..) d'indipendenza energetica che DEVE essere affiancata dallo sviluppo dell'energia prodotta da fonti rinnovabili.
E' comunque una quota destinata ad aumentare perchè le rinnovabili potranno coprire solo qualche punto percentuale. Oggi siamo a poco più del 1 % nonostante sui capannoni industriali d'impianti fotovoltaici se ne vedano parecchi, nati sull'onda del conto energia.
L'idroelettrico ed il geotermico sono al massimo del loro sviluppo nel ns. paese (qui siamo all'avanguardia ed i più informati lo sanno benissimo !!!).

E' l'insieme delle rinnovabili e del nucleare che può risolvere il ns problema (ma anche quello degli altri paesi che infatti stanno svilluppando al massimo le rinnovabili, ma con il "culo" al riparo avendo le centrali nucleari che funzionano a pieno ritmo !!! Vedi Germania per non far nomi....).
Le rinnovabili da sole non ce la fanno....il punto è proprio questo....l'alternativa non c'è !

A nessuno piace avere a qualche Km da casa una centrale nucleare (l'idea mi fà rabbrividire anche me...) però non ci sono strade diverse da seguire.
Ma pensate proprio che paesi come Francia, Germania, Svizzera, Ighilterra, Austria, Giappone, Stati Uniti siano guidati da emeriti idioti ? Obama (l'ecologista.........) nel 2010 ha dato il via alla realizzazione di nuove centrali nucleari.....un'altro pazzo furioso oppure  un "consapevole" ?

E poi guarda che gli "imprenditori magnoni" ci sono anche nel settore delle rinnovabili.....di scandali sul fotovoltaico e sull'eloico ce ne sono stati già parecchi, l'ultimo qualche giorno fà nel sud Italia.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Marzo 21, 2011, 12:59:15 pm »
guarda Davide......io mi sotraggo al dibattito sul sì o no al nucleare.....per un semplice motivo.....che siamo nel paese della mafia e della corruzione, per cui il mio è un NO a monte e a prescindere, perchè il tutto qui finirebbe come la salerno-reggiocalabria.

quindi......o tutto viene gestito da finlandesi-danesi-svedesi-norvegesi.....dalla A alla Z....ma siccome questo non è possibile......Dio ci scampi dai veronesicaltagironeligrestizuninoromani ecc......ecc......

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Marzo 21, 2011, 13:10:45 pm »
guarda Davide......io mi sotraggo al dibattito sul sì o no al nucleare.....per un semplice motivo.....che siamo nel paese della mafia e della corruzione, per cui il mio è un NO a monte e a prescindere, perchè il tutto qui finirebbe come la salerno-reggiocalabria.

quindi......o tutto viene gestito da finlandesi-danesi-svedesi-norvegesi.....dalla A alla Z....ma siccome questo non è possibile......Dio ci scampi dai veronesicaltagironeligrestizuninoromani ecc......ecc......

quotone galattico!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Marzo 21, 2011, 13:24:06 pm »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Marzo 21, 2011, 13:26:07 pm »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Marzo 21, 2011, 13:27:37 pm »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Marzo 21, 2011, 13:34:17 pm »
hai vinto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #68 il: Marzo 22, 2011, 21:47:05 pm »

Se ragioniamo così però non facciamo più niente.....
Non si può prendere l'esempio più negativo di infrastruttura esistente, la Salerno-Reggio-Calabria, e basarsi su questo per generalizzare........
Prendiamo degli esempi positivi (e ce ne sono parecchi....) e cerchiamo di essere ottimisti e costruttivi, altrimenti questo paese, pieno zeppo straboccante di comitati "anti-tutto" e di "criticoni a prescindere" non andrà da nessuna parte, rimarrà fermo al palo......
Questo lo penso convintamente non solo in riferimento alla questione nucleare.......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Marzo 22, 2011, 21:52:24 pm »

ma la piantate co ste cose!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Sembrate i bambini su msn!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Marzo 23, 2011, 07:22:58 am »

Non si può prendere l'esempio più negativo di infrastruttura esistente, la Salerno-Reggio-Calabria, e basarsi su questo per generalizzare........
Prendiamo degli esempi positivi (e ce ne sono parecchi....) e cerchiamo di essere ottimisti e costruttivi, altrimenti questo paese, pieno zeppo straboccante di comitati "anti-tutto" e di "criticoni a prescindere" non andrà da nessuna parte, rimarrà fermo al palo......
Questo lo penso convintamente non solo in riferimento alla questione nucleare.......

e quali sarebbero gli esempi positivi scusa Davide?

gli inceneritori della marcegaglia sotto sequestro?
le infiltrazioni mafiose in ogni ma dico ogni appalto pubblico che si rispetti, pure qui a Milano dove un giorno sì e l'altro pure finiscono al gabbio mafiosi e politici vari (vedi buccinasco ieri ultimo esempio)?
gli annunci di plastica su fantomatiche opere pubbliche di cartone?

e no caro Davide.....te lo dice un uomo di destra......prima va fatta pulizia, e pulizia VERA, poi parliamo di altro......ma prima è a monte che bisogna agire, non a valle.

questa gente è impresentabile.....non ha nessun diritto di parlare del futuro dei MIEI figli.

nessuno nel parlamento attuale ha questo diritto, sono marci.....marci fino al midollo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Marzo 23, 2011, 07:24:27 am »
« Ultima modifica: Marzo 23, 2011, 10:02:35 am da airangel »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Marzo 23, 2011, 10:01:16 am »

le infiltrazioni mafiose in ogni ma dico ogni appalto pubblico che si rispetti, pure qui a Milano dove un giorno sì e l'altro pure finiscono al gabbio mafiosi e politici vari (vedi buccinasco ieri ultimo esempio)?

e no caro Davide.....te lo dice un uomo di destra......prima va fatta pulizia, e pulizia VERA, poi parliamo di altro......ma prima è a monte che bisogna agire, non a valle.

questa gente è impresentabile.....non ha nessun diritto di parlare del futuro dei MIEI figli.

nessuno nel parlamento attuale ha questo diritto, sono marci.....marci fino al midollo.

quoto e te lo dice anche un uomo tendenzialmente più di sinistra...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Marzo 23, 2011, 10:35:51 am »
Per quel che mi riaguarda mi accodo ai commenti di Angelo...e al "quoto" di Patrizio....io vedrei bene solo un nome per adesso...ma è ancora giovane....vediamo.... ::) ::) ::) ::)

« Risposta #74 il: Marzo 23, 2011, 20:52:22 pm »

quoto e te lo dice anche un uomo tendenzialmente più di sinistra...

Sulla pulizia "bipartisan" (!!!), siamo (credo, spero...) tutti d'accordo......quindi non su quella "parziale"...............per quella c'è già stata qualche annetto fà "mani pulite" (bene, bravi, ma la prossima volta i "preposti" devono impegnarsi di più !!!)...............

Per ciò che concerne le opere infrastrutturali ben realizzate ed in tempi addirittura record ne cito una sola su tutte (ma credimi non è affatto l'unica...).....si trova proprio vicino a casa tua Angelo......
Trattasi del complesso fieristico più grande d'Europa.......quello di Rho.....in quegli anni è stato il cantiere edile "non stradale" più imponente del ns. continente.
L' "oggettino" è stato completato nei tempi prefissati (24 mesi !!!!) ed a monte è stata fatta un importante opera di bonifica del terreno. Le imprese appaltatrici (un consorzio di 3) che vi hanno lavorato sono aziende di comprovata serietà !

Possiamo anche citare il termovalorizzatore di Brescia....uno dei più efficienti e moderni d'Europa oppure molte centrali idroelettriche o ancora quelle che sfruttano il geotermico nella zona di Volterra in Toscana......
La lista potrebbe essere lunga (e noiosa...).....
Fare di un'unica erba un fascio non mi trova affatto d'accordo !
« Ultima modifica: Marzo 23, 2011, 22:16:40 pm da davidefirenze »