ti risponde un pilot -
Per entrambi i modelli: Il regolo funziona veramente anche se il migliore è quello citizen perchè ha le funzioni più immediate (semmai ti spiego meglio cosa intendo). Cronometro ok, a volte ti serve per svariati impieghi (anche di volo su aerei piccoli)
N. world:
Il GMT fa molto pilota intercontinentale inoltre se sei ai caraibi ti regoli facilmente sapendo che ora è a casa tua (con le dovute correzioni di fuso ed ora legale) e quando telefoni nn svegli nessuno in piena notte. Per il resto nn serve ad altro se stai qui o in europa/africa. A me la cassa da 46 stava grande e quindi l'ho anche scartato a priori
Navitimer:
ho preso il Navitimer 42mm perchè l'orologio in GMT è sull' aereo e quindi per il lavoro già ce l'hai al posto giusto. Inoltre mi pare ben proporzionato e meno pataccone oltre ad essere l'evoluzione del modello base della casa. Però prenderei quello con i numeri delle ore perchè meglio leggibile al colpo d'occhio e bello di notte in fluorescenza. Tutto ciò però esclude le edizioni limitate che sono particolari proprio per questo.
PS- un collega ha il cosmonaute. Bello ma leggermente incasinato per chi nn lo conosce, tantissimi numeri sul quadrante, decisamente da farci l'occhio...
-------------------------
se ti vesti elegante con la giacca sta bene specialmentye se in abito scuro, per le giacche chiare o estive è meglio un orologio chiaro.
Sebbene non sia la discussione appropriata ti consiglio rolex explorer II. Altri colleghi ce l'hanno, ha il gmt, quadrante chiaro e cinturino acciaio, un vero allround per tutte le situazioni. Inoltre ora ha la lancetta arancione del gmt (sul nuovo modello) che mi hanno detto essere quella originale anno 1971.
Decisamente oggi comprerei quello sebbene nn abbia il cronometro ma è stupendo . (purtroppo molto caro)
In any case breitling funziona bene! ce l'ho da 2 anni, fatta la revisione tornato come nuovo dentro e fuori. assistenza perfetta a Milano -- ciao