Orologico Forum 3.0

Breitling Navitimer

BigFish

Breitling Navitimer
« il: Marzo 19, 2011, 17:55:16 pm »
Adesso sono serio.
Il cerchio si stringe, è arrivata l'ora delle decisioni irrevocabili, l'ora della resa dei conti, devo decidere tra questrti  due.
Navitimer World, cassa 46 con funzione GMT, oppure il tradizionale Navitimer cassa 43 senza il GMT.
Ovviamente i costi sono sensibilmente diversi, ma a prescindere dal costo a me piacciono tutti e due, forse un pelino di più il World, giacchè penso che ad un vero orologio Pilot, al contrario di quello che giura Massotto, non può mancare la funzione GMT:
Secondo voi?
Quale scegliereste?
Dimenticavo, entrambi con cinturino pelle, no bracciale, anche se il bracciale acciaio Breitling è il migliore al mondo.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 17:59:50 pm da BigFish »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Re:Breitling Navitimer
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2011, 18:04:31 pm »
Il Breitling è stato il primo orologio serio che mi sono comprato, era un cronomat bordeau.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2011, 18:20:31 pm »
I Breitling, come ormai sanno in molti, non mi piacciono molto...inoltre ho appena visionato i prezzi di listino dei 2 modelli che hai scelto e li trovo un pochino alti.

Comunque se proprio dovessi scegliere, opterei per il GMT (anche se per il mio polso è troppo grande).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #3 il: Marzo 19, 2011, 18:28:12 pm »
Adesso sono serio.
Il cerchio si stringe, è arrivata l'ora delle decisioni irrevocabili, l'ora della resa dei conti, devo decidere tra questrti  due.
Navitimer World, cassa 46 con funzione GMT, oppure il tradizionale Navitimer cassa 43 senza il GMT.
Ovviamente i costi sono sensibilmente diversi, ma a prescindere dal costo a me piacciono tutti e due, forse un pelino di più il World, giacchè penso che ad un vero orologio Pilot, al contrario di quello che giura Massotto, non può mancare la funzione GMT:
Secondo voi?
Quale scegliereste?
Dimenticavo, entrambi con cinturino pelle, no bracciale, anche se il bracciale acciaio Breitling è il migliore al mondo.

la dichiarazione di guerra è stata consegnata agli ambasciatori di Gran bretagna e Francia .....   

con Giorgio sembra sempre di vivere in un documentario della :..

La Grande Storia ...   :D :D :D :D

« Risposta #4 il: Marzo 19, 2011, 18:34:05 pm »
No GMT...!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

BigFish

« Risposta #5 il: Marzo 19, 2011, 18:50:42 pm »
Ma vi scalano soldi dallo stipendio se scrivete qualche parola in più?
Perchè no GMT?
Un Pilot come può non avere la funzione GMT?

« Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 18:52:15 pm da BigFish »

« Risposta #6 il: Marzo 19, 2011, 18:52:20 pm »
Non credo che sia una funzione essenziale, nemmeno in un Pilot!
PS: sono un tipo di poche parole...!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2011, 19:48:22 pm »
molto bello.....mi piace....

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2011, 00:00:43 am »
io sono per il tradizionale Navitimer....GMT no grazie!!!!!

BigFish

« Risposta #9 il: Marzo 20, 2011, 08:00:00 am »
C'è anche il nuovo modello Navitimer, edizione limitata 2000 esemplari numerati, con il nuovissimo calibro 01, interamente fatto in house, al posto del solito Eta, fondello a vista vetro zaffiro ma che mantiene lo stesso quadrante tradizionale del modello che ha fatto scuola nella storia del mondo dell'aviazione.

alanford

« Risposta #10 il: Marzo 20, 2011, 08:16:02 am »
La metamorfosi che mi ha portato dai qudranti affollatissimi in favore di quadranti semplici e di immediata lettura, mi fa scartare in automatico quasi tutti i breitiling.

massotto

« Risposta #11 il: Marzo 20, 2011, 08:31:04 am »
purtroppo per me lostesso ... :D ;D

l'età avanza e la vista cala ..

Sempre bellissimi comunque i Navitimer classici.. ;) :)

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2011, 08:49:57 am »
La metamorfosi che mi ha portato dai qudranti affollatissimi in favore di quadranti semplici e di immediata lettura, mi fa scartare in automatico quasi tutti i breitiling.

Si, con gl'anni sono diventato minimalista anch'io.

La repulsione per i crono mi è montata una decina di anni fà.

BigFish

« Risposta #13 il: Marzo 20, 2011, 08:56:16 am »
In linea di massima mi trovo d'accordo sull'evitare quadranti eccessivamente affollati, ma c'è da dire che i navitimer nonostante tutto riescono a mantenere una leggibilità eccezionale, tanto alla fine il dato che interessa è uno solo, al massimo due: l'ora e la data!
E questo nel Breitling succede, grazie al contrasto delle sfere sul quadrante si legge benissimo quello che serve.
Chi è che si mette a fare i calcoli aeronautici col regolo dell'orologio, dai, forse Charles Lindbergh.. ma adesso farebbe ridere i polli, il regolo è rimasto lì per mantenere la storicità del modello, niente più, perciò sono dettagli che non servono, fanno solo estetica.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 08:58:26 am da BigFish »

« Risposta #14 il: Marzo 20, 2011, 19:37:01 pm »
Do ragione a Big Fish.. anch'io opterei per il Navitimer 01, monta un bellissimo calibro di manifattura, l'ho visto al polso ed ha delle finiture superbe, da alta gamma!!