No Mario il sogno lo era ai tempi in cui senza macchinari di precisione solo i maestri orologiai erano in grado di realizzarli.Sogno lo era perchè per averlo bisognava attendere anni nella lista d'attesa.Poi sono arrivati i macchinari e si è capito che il sogno era alla portata di mano di pochi di quasi tutti e di tutti in funzione di dove venivano fabbricati.Ma per me fino a pochi anni fa il tourbillon era un sogno come oggi lo è un ripetizione minuti.Tra un po finirà anche quello!
Il tourbillon non è un sogno, L'hanno fatto diventare un sogno, chi? i soliti svizzerotti che conoscono bene le debolezze degli appassionati. Poi sono arrivati i soliti cinesi che in quattro e quattrotto, hanno dimostrato che si possono mettere in piedi anche a prezzi più che accettabili, non saranno ultraraffinati e forse non saranno nemmeno dei veri turbo, nel senso che appartengono ad una categoria di turbo chiamata, se non mi ricordo male, girotourbillon, o qualcosa del genere, non mi ricordo; qualcuno di voi, sicuramente saprà di cosa parlo. Penso che per 600 €, lo sfizio, me lo toglierei, ricordando a me e a tutti voi, che stiamo parlando di orologi Low Cost, dove la parola "blasone", dovrebbe essere bandita a priori; non è detto che prima o poi...Fosse anche soltanto per il piacere di vedere quella "gabbietta" girare.
Infatti, è proprio quello che dicevo; i cinesi hanno dimostrato che non era quel sogno che qualcuno voleva farci credere. Non è nemmeno da pensare che i cinesi siano gli unici ad impiegare macchinari di precisione, anzi, probabilmente gli svizzeri ci erano arrivati prima, ma non hanno mai smesso di marciarci di brutto. Non ho presente la proporzione di prezzo che c'è tra un turbo cinese ed uno svizzero; mi sembra di aver sentito dire che di svizzero, a meno di 20.000 €, non c'è niente; alla faccia nostra!
Citazione da: mariol4749 - Marzo 25, 2011, 11:38:57 amInfatti, è proprio quello che dicevo; i cinesi hanno dimostrato che non era quel sogno che qualcuno voleva farci credere. Non è nemmeno da pensare che i cinesi siano gli unici ad impiegare macchinari di precisione, anzi, probabilmente gli svizzeri ci erano arrivati prima, ma non hanno mai smesso di marciarci di brutto. Non ho presente la proporzione di prezzo che c'è tra un turbo cinese ed uno svizzero; mi sembra di aver sentito dire che di svizzero, a meno di 20.000 €, non c'è niente; alla faccia nostra! Mario ma me senti? Il sogno era prima, quando solo in pochi erano capaci di farlo!Oggi che è stato dimostrato che basta comprare una macchina adeguata per farlo il sogno è svanito.
ragazzi, qui siamo nella sez. low-cost, non cominciamo a tirar fuori pezzi da 200mila euro......