Orologico Forum 3.0

La sintesi !

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #75 il: Aprile 05, 2011, 12:15:10 pm »
e infatti il muletto mi serve d'estate l'union adesso, il pam d'inverno e il tourbillon pour le merite in platino quando faccio l'orto ok?

Yessssss....... ogni cosa a suo tempo.

Pit1

« Risposta #76 il: Aprile 05, 2011, 16:21:51 pm »
La filosofia è la stessa: gli orologi andrebbero usati. Ma se qualcuno vuole preservarlo qual'è il problema. Il post iniziava dicendo: non comprate paccottiglia ma 3 buoni pezzi ed usateli, io condivido pienamente il concetto di Masotto. Ma in verità io ho risposto che ho 10 buoni pezzi che non sempre uso. Primo perchè mi danno fastidio, secondo perchè trovo fuori luogo andare con il radiomir a fare tiro dinamico, o nuotare con il Seamaster 300 (tolgo anche la fede). Poi se c'è qualcuno che vuole usarli sempre liberissimo di farlo, come se qualcuno vuole diventare cadavere pur di difendere l'orologio saranno fatti suoi. Io questo rischio non lo corro. Poi se qualcuno non si può permettere il ricambio, a me fa solo dispiacere, non è bello sapere in generale, che ci sia qualcuno che ha problemi economici e non è cosa di cui compiacersi. Sinceramente trovo disgustoso pensare che, dopo tanti sacrifici, tutti devono andare a trapanare con un Rolex, se non si possono permettere un'altro acquisto è meglio che lo preservino. Trovo invece esatto il concetto iniziale: pochi pezzi ma buoni ed usateli senza problemi.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Aprile 05, 2011, 16:24:24 pm »
meno male sto topic si intitola la sintesi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Aprile 05, 2011, 16:41:46 pm »
La filosofia è la stessa: gli orologi andrebbero usati. Ma se qualcuno vuole preservarlo qual'è il problema. Il post iniziava dicendo: non comprate paccottiglia ma 3 buoni pezzi ed usateli, io condivido pienamente il concetto di Masotto. Ma in verità io ho risposto che ho 10 buoni pezzi che non sempre uso. Primo perchè mi danno fastidio, secondo perchè trovo fuori luogo andare con il radiomir a fare tiro dinamico, o nuotare con il Seamaster 300 (tolgo anche la fede). Poi se c'è qualcuno che vuole usarli sempre liberissimo di farlo, come se qualcuno vuole diventare cadavere pur di difendere l'orologio saranno fatti suoi. Io questo rischio non lo corro. Poi se qualcuno non si può permettere il ricambio, a me fa solo dispiacere, non è bello sapere in generale, che ci sia qualcuno che ha problemi economici e non è cosa di cui compiacersi. Sinceramente trovo disgustoso pensare che, dopo tanti sacrifici, tutti devono andare a trapanare con un Rolex, se non si possono permettere un'altro acquisto è meglio che lo preservino. Trovo invece esatto il concetto iniziale: pochi pezzi ma buoni ed usateli senza problemi.

Ma difatti tutti gl'orologi che ho li porto, chi più chi meno.

Sono le situazioni che io ritengo non adatte ad indossare orologi meccanici di un certo valore che evito, poi il male è di 1-2 mesi all'anno.

Per esempio, in estate indosso spesso l'Omega X-33 che è un quarzo e so che in moto le vibrazioni e\o buche improvvise non mettono in crisi il movimento. ( l'X-33 quando lo comprai costava 5 milioni di lire......)

Non avendo un sub perchè poi l'indosserei veramente poco ( amo gl'orologi classici) ho optato per un Casio protrek e in ultimo un Seiko Monster meccanico.

In estate  chiudo il negozio alle 13.00 vado in piscina ( in moto) senza passare da casa e alle 16.00 torno al lavoro.......... non me la sento di infilare il Glashutte\Nomos o quel che sia nel marsuppio attccato all'ombrellone...........

Poi magari domattina mi si chiude la sinapsi e mi prendo il Rolex Deepsea ( che mi piace molto) e per 2 mesi non lo tolgo più, neppure a giocare a tennis..........( poi sta fermo 10 mesi).

Pit1

« Risposta #79 il: Aprile 05, 2011, 16:51:54 pm »
Torquemada, ovviamente concordo pienamente con la tua filosofia, che coincide con la mia. Non potendo negare che la sintesi è una scelta intelligente, quando non si vuole investire molto danaro ed avere il giusto (ho detto non si vuole, non ho detto non si può). A smentire la tesi, ho un collega che ha oltre un milione in orologi, ebbene non ne usa nessuno, li ammira e li fa vedere agli amici come se fossero quadri. Insomma tutto è relativo, con i propri soldi ognuno fa quello che vuole.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 16:59:16 pm da Pit1 »

massotto

« Risposta #80 il: Aprile 05, 2011, 17:24:51 pm »
la vita è bella perchè è "avariata"   .....  non lo capisco uno che compra un orologio da guardare o far guardare ad altri chiuso in bacheca a casa sua  ,.,,,,   mah ..... ;) :D

ma questo post è stato aperto per capire chi è paranoico e ha 3/4 bei pezzi da guardare  e usa Seiko o Casio o TCM   e   chi   invece  usa 3/4  bei pezzi perchè ha capito che è bello cosi' ..... stop !  ;D ;D :D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Aprile 05, 2011, 17:43:27 pm »
Allora io non appartengo nè all'una, nè all'altra categoria  :D ;) .

Mi piace indossare tutto indistintamente, che costi 100 Euro oppure 10.000 Euro, uso gli uni o gli altri a seconda di ciò che devo fare...perchè buttare i soldi non è proprio da me.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Aprile 05, 2011, 18:44:28 pm »
la vita è bella perchè è "avariata"   .....  non lo capisco uno che compra un orologio da guardare o far guardare ad altri chiuso in bacheca a casa sua  ,.,,,,   mah ..... ;) :D

ma questo post è stato aperto per capire chi è paranoico e ha 3/4 bei pezzi da guardare  e usa Seiko o Casio o TCM   e   chi   invece  usa 3/4  bei pezzi perchè ha capito che è bello cosi' ..... stop !  ;D ;D :D

Ecco Massimo qui ti quoto.

Non ha senso prendere un orologio e non indossarlo, io li porto tutti indistintamente, chiaramente il Patek perpetuo ci vado cauto e l'indosso meno che altri.

Però........però non ho orologi ( per scelta) adatti ad un uso sportivo\estremo e quindi per i mesi estivi molto caldi ( luglio-agosto) vado di Casio\Seiko\Omega X-33.

massotto

« Risposta #83 il: Aprile 06, 2011, 08:16:43 am »

Ecco Massimo qui ti quoto.

Non ha senso prendere un orologio e non indossarlo, io li porto tutti indistintamente, chiaramente il Patek perpetuo ci vado cauto e l'indosso meno che altri.

Però........però non ho orologi ( per scelta) adatti ad un uso sportivo\estremo e quindi per i mesi estivi molto caldi ( luglio-agosto) vado di Casio\Seiko\Omega X-33.

ma farsi una mezzoretta in piscina  non è  uso sportivo "estremo" !! :o :o

Mica ho detto che faccio free climbing sulle Tofane ..... ;D ;D ;D ;D

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Aprile 06, 2011, 08:35:34 am »
il giudizio di paranoico è ingeneroso e ingiusto...ognuno ce fa quello che vuole...non è che perchè non fa quello che piace a te allora automaticamente è un paranoico...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Aprile 06, 2011, 08:49:51 am »
Massmio ma leggi i post?

ma hai capito o no che torque non ha orologi sportivi??

e che ci va in piscina, con un perpetuo da 30 metri??

dai usa il buon senso per favore.....

massotto

« Risposta #86 il: Aprile 06, 2011, 09:16:36 am »
il giudizio di paranoico è ingeneroso e ingiusto...ognuno ce fa quello che vuole...non è che perchè non fa quello che piace a te allora automaticamente è un paranoico...

Infatti il paranoico è quello che compra 500 orologi  da 5/10000k  da tenere in cassetta  e usa  Casio  a girare....

O no??

altrimenti cosa si intende per paranoico ????

parliamo del significato del termine ....

se poi cominciamo a dire che ognuno  al mondo fa quello che vuole per dare una spiegazione a tutto .....allora chiudiamo qui e parliamo del tempo ,,,,  :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Aprile 06, 2011, 09:21:03 am »
ma ognuno fa i conti con gli orologi che ha.....se non ha sportivi ma solo eleganti.....è chiaro che non va a fare certe cose col glashutte o il patek da 30 metri.....No??