Orologico Forum 3.0

Mea culpa?

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Mea culpa?
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2007, 18:05:04 pm »
Ah ah ah caro Angelo, son felice della tua comprensione.
Sulla questione scatole ti dico due cose:
La prima è che quoto la scelta dei sigari... Non so se sai io sono incallito e quotidiano fumatore di "antica riserva"
Già un toscano! E da buon fumatore di toscano detesto l'aroma dolce e speziato nonchè la "foglia larga" dei cubani...
Secondo.
Da tempo voglio accendere una discussione molto polemica sulla questione scatole.
Ci sono diversi orologi che son venduti con scatole magnifiche ma che per esserlo a pieno debbono essere svuotate dell'orologio. Oppure, peggio accade il contrario!
Il mio Alain Silbertein ad esempio, venduto sdraiato perchè con deployante smontata, una volta "montato" non può essere più scatolato!
Roba da matti!
Renato
PS
mi verrebbe voglia di scrivere alla maison[:(!]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Mea culpa?
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2007, 18:06:55 pm »
Approposito lo stesso vale per lo splendido Vulcain nautical. Che una volta montato col suo bracciale acciaio non sta più nel cofanetto speciale (quello con più cinturini ed accessori vari)

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mea culpa?
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2007, 08:01:43 am »
D'accordo che certe scatole sono esagerate nel senso che dici tu, però con un bel segnatempo, ci vuole una bella scatola.
e quella di cys in salotto con dentro qualche sigaro....beh mi prende troppo...[:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Mea culpa?
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2007, 08:16:53 am »
Ma sai io non ne vacevo un fatto di bellezza di scatola.
Io sono il primo a decantarle.
Semmai puntavo il dito che per svariate ragioni che ti postavo, le stesse non possono più essere l'alcova dell'orologio che contenevano in sede d'acquisto.
Questo non mi garba proprio.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Mea culpa?
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2007, 17:47:08 pm »
rri ha scritto:

Nicola, Alberto non so rispondere alla vostra domanda
Sono sincero ragazzi
Effettivamente meglio focalizzando i miei personalissimi gusti; io faccio acquisti che mi soddisfano moltissimo e mi permettono pure non solo di ringalluzzire e celebrare la mia passione per l'orologeria, ma mi aiutano ad arricchire la mia possibilità di scelta per vestibilità, impego, valore, affezione e ruolo.
So che questa non resta la più purista delle affermazioni.
Ma per quanto io vi stimo vi assicuro che è la prima risposta schietta che so darvi.
Ho spesso pensato a rivedere il mio approccio alla orologeria spendendo magari un tempo maggiore per poter rimpinguare il mio budget e mirare più in alto.
Il desiderio dell'uovo oggi; ma credetemi anche la forte attrazzione per segnatempo precisi che stimolano più di molti altri mostri sacri il mio interesse mi han portato agli orologi di cui sapete.
Me culpa - ma pure Mea gratia

Renato
PS
ma quale irritazione, avevte ragione ma a me piace cosi[:)]

Vabbè, abbiamo capito, ma sotto sotto io penso che in quest'ultimo periodo (1 o 2 anni) prendendo orologi a destra e a manca, comunque di assoluto rispetto, ti stai affinando in tutti sensi, e poi in un prossimo futuro quando tutto ciò non basterà più, l'uovo subito non ti soddisferà, avrai focalizzato meglio i tuoi gusti, e sarai mentalmente pronto, arriverà la zampata del leone [:D][:D][:D].
Ciao
Alberto

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Mea culpa?
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2007, 18:36:25 pm »
Ecco Alberto... Ecco
hai centrato.
Ho sempre pensato recuperando un briciolo di freddezza che è proprio questo il punto.
Sto provando a costruirmi una collezione che intanto ha preso come modello l'orologio che immediatamente mi colpisce e che comunque è annoverabile tra quelli di una certa indissolubile qualità, pur non ritrovandosi nel gotha dell'orologeria.
Anch'io sono certo che col tempo alcune "diverse" soddisfazioni me le toglierò.

Adesso vivo più epidermicamente la mia passione ed arricchisco numero e la pura compiacenza immediata del mio impulsivo ego.
Ma sicuramente nei miei progetti a medio e lungo termine, c'è la conquista di segnatempo che possano oggettivamente esser definibili come lo stato dell'arte.
Speriamo solo che il mio "groppone" me lo consenta.

Renato

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Mea culpa?
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2007, 22:39:12 pm »
Mi dispiace Renato ma non mi attizza più di tanto. Perchè non un Longines fasi luna come quello di Airangel (mi sembra...)?