Sono d'accordo con le prestazioni...il mio discorso era più semplice e pensavo fosse chiaro : la altre case automobilistiche pensano prima alle prestazioni e poi alla sicurezza, la Volvo pensa prima alla sicurezza e poi alle prestazioni !!!
D'altronde anche anche la Volvo construisce macchine ed è nel suo interesse venderle, ovvio, ma hanno un concetto ed un approccio diverso alla sicurezza attiva e passiva, cosa che le altre forse ci stanno pensando solo negli ultimi anni.
Ci sono sistemi studiati da Volvo, tipo contro il colpo di sonno, che solo ora altre case lo stanno prendendo in considerazione (vedi Mercedes) ma alla Volvo sono già anni che esiste, altro esempio il frontale con l'Alce, è vero che in Germania, Italia e resto del mondo nn ci sono Alci però loro intanto x aumentare la sicurezza lo fanno...
Inolte se t'informi anche su internet, la Volvo ha un team (un reparto) che tutte le volte che una Volvo è coinvolta in un incidente (attivo o passivo che sia) loro partono (in Svezia ovviamene) vanno a studiare le dinamiche dell'accaduto, per capire cosa e come migliorare la sicurezza...se nn è serietà questa !!!
Credo che le altre case nn lo facciano, nn mi risulta !
Quindi, in few words, è vero che tutte le auto vengono omologate, e passano i crash test, ma dire che le Volvo nn abbiano un occhio di riguardo maggiore x i passeggeri e pedoni mi sembra azzardato !!!!
Buona domenica !