Orologico Forum 3.0

Altro forum interessante

gidi_34

Re:Altro forum interessante
« Risposta #60 il: Aprile 01, 2011, 19:05:57 pm »
E tanto per farti un esempio , loro citano l'ABS:
1984 ABS (Antilock Braking System)
Quindi loro utilizzarono per primi l'ABS addirittura 7 anni dopo la mercedes quando anche la derelitta thema iniziò a farlo!

Tratto da wikipedia:
La nascita dell'ABS viene datata al 1978, anno in cui, prodotto dalla Bosch, venne introdotto sul mercato, anche se in realtà era dall'inizio del XX secolo che l'azienda tedesca sviluppava questo sistema, infatti nel1936 a Robert Bosch venne assegnato il brevetto n. 671925 per un ”dispositivo anti-incollaggio freni”. Lo sviluppo dell'ABS elettronico però, che culminò con il suo debutto sulla Mercedes-Benz Classe S nel 1978, iniziò solo nel 1965.
La prima
automobileitaliana ad essere dotata di questo sistema fu, nel 1984, la Lancia Thema.

giusto per capire...quindi per te volvo è alla stregua di peugeot, renault e fiat? non è una polemica...è una domanda sincera.

Assolutamente no, può non piacermi, ma la considero auto di classe superiore.
E' questa storia della sicurezza volvo superiore a tutte le altre che m'infastidisce.

ok...pensavo di esser diventato pazzo a percepire una qualità superiore alle altre auto quasi di pari prezzo...

alanford

« Risposta #61 il: Aprile 01, 2011, 19:07:16 pm »
alessà, con tutto quel popò de roba montata, non può essere una leggenda.....è una casa che è sempre stata sensibile al tema della sicurezza.....adesso ti attacchi all'abs perchè è la cosa più famosa e tra l'altro inventata da bosh, non da mercedes o bmw, ma anche tutte le altre cose sono importanti.....e per la prima volta ad esempio sono stati introdotti questi:

1964 Prototipo del primo seggiolino di sicurezza per bambini in senso opposto a quello di marcia
2002 Sviluppo del primo manichino virtuale di una donna in avanzato stato di gravidanza per i crash test
2003 Nuova struttura brevettata dell'avantreno che riduce le energie di collisione
1994 Primi al mondo a montare gli airbag laterali

Angelo ma me leggi?
Io dico che ce l'ha la sensibilità per la sicurezza, ma come ce l'hanno gli altri.
Mica dico che è da meno, dico che utilizzando delle tecnologie prevalentemente inventate da altri, non può che essere al livello degli altri.

gidi_34

« Risposta #62 il: Aprile 01, 2011, 19:08:15 pm »
cmq, sai cosa è che fa la differenza in volvo? è che usano tutto questo su tutte le macchine in listino senza distinzione di prezzo...è tutta roba di serie

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Aprile 02, 2011, 07:36:15 am »
alessà, con tutto quel popò de roba montata, non può essere una leggenda.....è una casa che è sempre stata sensibile al tema della sicurezza.....adesso ti attacchi all'abs perchè è la cosa più famosa e tra l'altro inventata da bosh, non da mercedes o bmw, ma anche tutte le altre cose sono importanti.....e per la prima volta ad esempio sono stati introdotti questi:

1964 Prototipo del primo seggiolino di sicurezza per bambini in senso opposto a quello di marcia
2002 Sviluppo del primo manichino virtuale di una donna in avanzato stato di gravidanza per i crash test
2003 Nuova struttura brevettata dell'avantreno che riduce le energie di collisione
1994 Primi al mondo a montare gli airbag laterali

Angelo ma me leggi?
Io dico che ce l'ha la sensibilità per la sicurezza, ma come ce l'hanno gli altri.
Mica dico che è da meno, dico che utilizzando delle tecnologie prevalentemente inventate da altri, non può che essere al livello degli altri.

capisco cosa vuoi dire, ma resto dell'idea che è un pelo sopra gli altri.....se gli altri cercano di fare di tutto per la sicurezza.....volvo lo fa ancora di più....

madmax

« Risposta #64 il: Aprile 05, 2011, 08:54:54 am »
Nn mi risulta che altre case abbiamo alcun Traffic Accident Research Team ma se mi sbaglio correggetemi, in ogni caso guardate quà :
http://www.autoblog.it/post/14816/volvo-la-crociata-per-la-sicurezza-stradale-nel-dettaglio
buona giornata a tutti !

alanford

« Risposta #65 il: Aprile 05, 2011, 14:35:44 pm »
Nn mi risulta che altre case abbiamo alcun Traffic Accident Research Team ma se mi sbaglio correggetemi, in ogni caso guardate quà :
http://www.autoblog.it/post/14816/volvo-la-crociata-per-la-sicurezza-stradale-nel-dettaglio
buona giornata a tutti !

Io credo che anche se con un'altra sigla tutte le case automobilistiche ci stiano lavorando!
Il fatto poi che entro il 2020 vogliano azzerare il numero di morti dentro le loro auto mi sembra la stupidaggine degli ultimi mille anni!

Il video è lungo poco meno di sei minuti, ma per una volta ci permettiamo di suggerirvene la visione completa. Volvo sta lavorando -con encomiabile spirito pionieristico- alla riduzione drastica degli incidenti stradali, con un obiettivo nel mirino: quello di azzerare (avete letto bene) il numero di morti e feriti negli incidenti stradali entro il 2020. Questo ovviamente, per quanto riguarda gli occupanti dei modelli di Göteborg.

alanford

« Risposta #66 il: Aprile 05, 2011, 14:39:44 pm »
Forse hanno in mente 'na macchinetta come questa! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Aprile 05, 2011, 14:40:21 pm »
vedi.....ecco quello che ti dicevo.....volvo è avanti..... :D :D

il 2020 è lontano.....chi lo dice che non ci riusciranno......

madmax

« Risposta #68 il: Aprile 05, 2011, 14:55:30 pm »
Secondo me Alanford ormai ha detto no ed è NO !!!! Ma noi mica dobbiamo convicerlo echissef....!!!
Nn ci riusciranno ad azzerare i morti (purtroppo !) ma trovami, ripeto, trovami un'altra casa automobilistica cosi attenta agli occupanti e ai pedoni !!!
Poi tu dici anche le altre auto passano tutti i test...si certo, ovvio, sennò altrimenti come farebbero ad essere vendute e a fare conocorenza !?!? il fatto è, secondo me, che alle altre basta arrivare come grado si sicurezza a 5 stelle (che è il max !) Euro NCAP, mentre a Volvo credo che questo nn basti !
Purtroppo è una mia sensazione e nn ho prove per dimostrarlo...stà di fatto che 4/5 volte l'anno sono in Svezia per lavoro e noleggio auto SW capienti, di solito uso Volvo V70 o Audi A6...beh ti dirò che se uno dice che l'Audi nn è da paragonare a Volvo, ti dico che potremmo scriveve un enciclopedia !!!
P.S. : quando è disponibile chiedo sempre Volvo...purtroppo però il più delle volte è sempre e solo disponibile Audi !

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Aprile 05, 2011, 15:39:13 pm »
potete dire tutte le fregnacce che volete ma mio padre ha avuto per 13 anni la Volvo 240 Turbo
una macchina con portiere larghissime, acciaio ovunque, sistema di apertura cofano a 3 razze incrociate insomma ragazzi...ROBUSTEZZA
valori ora inesistenti
e la cosa piu' bella...CX assente...era un muro non una macchina...ma dentro ti sentivi un re...sic.....

« Risposta #70 il: Aprile 05, 2011, 16:11:50 pm »
potete dire tutte le fregnacce che volete ma mio padre ha avuto per 13 anni la Volvo 240 Turbo
una macchina con portiere larghissime, acciaio ovunque, sistema di apertura cofano a 3 razze incrociate insomma ragazzi...ROBUSTEZZA
valori ora inesistenti
e la cosa piu' bella...CX assente...era un muro non una macchina...ma dentro ti sentivi un re...sic.....

Sicuramente la sensazione era di robustezza :o ... ma la sicurezza passiva in questo caso segue le regole della fisica.... e piu' massa indica piu' energia da disperdere quindi ... quindi sono sicuro che la Volvo del tuo papa fosse realmente un muro ma in termini di sicurezza fosse un ...muro del pianto :'( ! ;D ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

alanford

« Risposta #71 il: Aprile 05, 2011, 16:19:53 pm »
A me piacerebbe sapere i tecnici della ricerca volvo che debbono azzerare i morti entro il 2020, cosa hanno in mente contro questo!
http://www.youtube.com/watch?v=kjajyJEzKGU

alanford

« Risposta #72 il: Aprile 05, 2011, 16:27:53 pm »
Secondo me Alanford ormai ha detto no ed è NO !!!! Ma noi mica dobbiamo convicerlo echissef....!!!
Nn ci riusciranno ad azzerare i morti (purtroppo !) ma trovami, ripeto, trovami un'altra casa automobilistica cosi attenta agli occupanti e ai pedoni !!!
Poi tu dici anche le altre auto passano tutti i test...si certo, ovvio, sennò altrimenti come farebbero ad essere vendute e a fare conocorenza !?!? il fatto è, secondo me, che alle altre basta arrivare come grado si sicurezza a 5 stelle (che è il max !) Euro NCAP, mentre a Volvo credo che questo nn basti !
Purtroppo è una mia sensazione e nn ho prove per dimostrarlo...stà di fatto che 4/5 volte l'anno sono in Svezia per lavoro e noleggio auto SW capienti, di solito uso Volvo V70 o Audi A6...beh ti dirò che se uno dice che l'Audi nn è da paragonare a Volvo, ti dico che potremmo scriveve un enciclopedia !!!
P.S. : quando è disponibile chiedo sempre Volvo...purtroppo però il più delle volte è sempre e solo disponibile Audi !

Partiamo dal presupposto che io ho detto e dico no solamente per un fattore estetico e di valore dell'usato.
Detto questo io ribadisco che volvo è un'ottima casa, è sicura come le altre e fa ricerca come le altre.
Perchè alla sicurezza sono sensibili tutti!
Alla pelle ci teniamo tutti!
E se fosse vera la storia che è più sicura delle altre, ormai sarebbe numero uno al mondo!
Come mai non lo è!
Come mai non solo non è numero uno al mondo, ma non è neanche autosufficiente passando da un padrone all'altro come una patata bollente?
Io ribadisco che in giro c'è molta ignoranza e le leggende metropolitane sono dure a morire.
Riguardo le prove NCAP che alla volvo non basterebbero, mi hai messo una curiosità, perchè se non ricordo male qualche modello non ha neanche le 5 stelle.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Aprile 05, 2011, 16:31:07 pm »
non è la numero 1 perchè esteticamente a volte non piace....

alanford

« Risposta #74 il: Aprile 05, 2011, 16:48:55 pm »
non è la numero 1 perchè esteticamente a volte non piace....

Guarda che se fosse l'unica che salva la pelle io e tutto il resto del mondo dell'estetica ce ne fregheremmo!