Non lo so perchè ho fatto una scelta di "campo" , ispirato da un collega... Ogni 6 mesi circa cambio , alternativamente , quelle anteriori o posteriori ..Michelin sempre le migliori !!! ... quindi , facendo 14000 km annui , mediamente giro "sempre" con gomme che hanno massimo 7000 km ... e quindi nuove . Il mio gommista me le ritira come usate seminuove ....
Citazione da: massotto - Marzo 25, 2011, 08:21:18 amNon lo so perchè ho fatto una scelta di "campo" , ispirato da un collega... Ogni 6 mesi circa cambio , alternativamente , quelle anteriori o posteriori ..Michelin sempre le migliori !!! ... quindi , facendo 14000 km annui , mediamente giro "sempre" con gomme che hanno massimo 7000 km ... e quindi nuove . Il mio gommista me le ritira come usate seminuove ....Pure con le gomme non trovi pace!
fai 14k all'anno e cambi le gomme ogni sei mesi?
sì una se....ttimana...se nevica ci vogliono o termiche o catene da codice...le nuove non termiche nn servono...ma chi te le dice ste cose???
Citazione da: Patrizio - Marzo 25, 2011, 09:06:12 amsì una se....ttimana...se nevica ci vogliono o termiche o catene da codice...le nuove non termiche nn servono...ma chi te le dice ste cose??? Se ci sono 3 metri di neve fai fatica anche con le termiche ( che in passato montai )... Le catene le ho ... Ma la mi esperienza ( come sempre determinante per me ndr. ) mi ha insegnato che per le nevicate che ci sono state dove giro io , quasi solo in città , 4 gomme nuove normali possono andare discretamente bene !!!!
Citazione da: Patrizio - Marzo 25, 2011, 08:55:59 amfai 14k all'anno e cambi le gomme ogni sei mesi? si....alla fine con pochissimi euri l'anno giro SEMPRE con gomme nuove... E mi dicono che d'inverno , anche se non sono termiche , le gomme nuove sono "comunque" valide per girare anche in condizioni difficili .....