Orologico Forum 3.0

un pensiero...

gidi_34

un pensiero...
« il: Novembre 02, 2007, 20:14:49 pm »
...per un uomo fantastico che ha donato tutto se stesso per i poveri, i drogati e le prostitute...un uomo che ha vissuto nella povertà materiale per donare ricchezza morale e spirituale...ho pensato a questo quando oggi ho appreso la notizia della morte di Don Benzi,ed allora tutto  d'un tratto mi son quasi vergognato di pensare, spesso, che 2000 o più euro per un orologio son pochi, quando invece c'é gente che si spoglia di tutto per aiutare il prossimo...non volevo  tediarvi ma solo rendervi partecipi dell'ennesimo Giuseppe pensiero...che, forse sta crescendo.

un pensiero...
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2007, 00:07:24 am »
posso capire gidi.
quando mi regalano il mio orologio attuale pensai subito a cio quando vidi il prezzo....pensai subito  che eran davvero molti soldi per un 'orologio'.
pero' purtroppo il mondo e' questo. di certo nn me la meno assolutamente dell'orologio che o con amici che nn l'hanno. sono io che mi ritengo fortunato ad averlo punto e basta , che gli altri sappiano o no a me nn interessa.

un saluto
 

gidi_34

un pensiero...
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2007, 09:11:25 am »
mi dispiace ma non mi riferisco assolutamente a ciò che hai detto...è un pensiero un "po" più profondo[|)]

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
un pensiero...
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2007, 09:23:35 am »
personalmente sono altre le cose che mi fanno vergonare. Non certo la mia passione per gli orologi nei confronti dei Don Benzi. Ma perchè dobbiamo sentirci costantemente in colpa perchè "viviamo"? Togliamo di bocca il pane ai nostri figli? Danneggaimo qualcuno se ci compriamo gli orologi? In fondo diamo lavoro a migliaia di persone con la nostra passione. Orologiai, negozianti, grafici, fotografi, ecc. ecc. A pensarci bene mi sento quasi un benefattore. [:D][:D][:D][:D]
Ma se ti senti in colpa, vendi tutto e sii felice. [:D][:D][:D]

Ciauz
Lu

gidi_34

un pensiero...
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2007, 09:47:25 am »
[:0]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
un pensiero...
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2007, 11:16:41 am »
Io rendo omaggio a don benzi perchè è stato un grande, una persona davvero grande.
ma non vado oltre perchè ognuno è libero di comprare ed utilizzare come meglio crede i propri fondi senza che qualcun  altro lo debba far sentire in colpa.
io, o una persona in generale, posso comprare 10 orologi all'anno, ma al tempo stesso dedicarmi agli altri quando posso, fisicamnete o ed economicamente.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
un pensiero...
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2007, 18:17:22 pm »
Don Benzi... Ottima persona, grande sacerdote.
Sono però troppo a digiuno di notizie più vicine all'uomo per commentarne la sua grandezza.
Dirò soltanto che essendo molto a disagio in tema di religione, tentenno e non so dare commenti certi.
Io acquisto orologi, sostengo la mia famiglia, 14 dipendenti e collaboratori, sono membro molto molto attivo della comunità di sant'egidio, membro dell'HEWO associazione nata a Napoli (www.hewonapoli.it) eppure non riesco mai a celebrare ne la vita ed i gesti ne tantomeno la scomparsa di chi fa ciò che deve fare.
Perchè certe azioni, certo vissuto e certi gesti vissuti all'ombra della carità umana e del buon senso non debbono meritare celebrazione.
E' il mio modesto punto di vista.
E soprattutto non debbono essere le buone cose del mondo a farci sentire in colpa. Semmai dobbiamo sentire il peso del male e di chi lo perpetra.
Perchè soprattutto in tal caso dobbiamo fare ammenda e scavare anche dentro il singolo uomo per comprendere in cosa si sia sbagliato.
Come dice un andante lento "mille cose partono da una"

Renato