Orologico Forum 3.0

panerai cinturini originali o non?

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:panerai cinturini originali o non?
« Risposta #45 il: Aprile 04, 2011, 11:43:14 am »
nn male davvero...
ma alla fine chi ha vinto la sfida del cinturino?

originale o artigianale???
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Aprile 04, 2011, 11:43:41 am »
allora......finalmente ieri, anche mostrando il mio cinturino vintage ultramorbido e lo squalo di Alessandro.....credo di aver sfatato la balla che i cinturini artigianali siano meglio di quelli originali......diversi ma certo NON migliori, anzi.....

l'unico loro difetto è che costano un botto.....ma il tutto è rapportato al costo dell'orologio.....

alanford

« Risposta #47 il: Aprile 04, 2011, 12:40:05 pm »
nn male davvero...
ma alla fine chi ha vinto la sfida del cinturino?

originale o artigianale???

La partita rimane aperta, gli artigiani, fanno un tipo di cinturino che Panerai non ha.
Quindi a chi piace quel tipo di cinturino in cuoio, grosso robusto per uomini duri, l'artigianale ha un suo spazio.
A chi oltre al marchio scritto dentro preferisce anche la raffinatezza, l'eleganza e la morbidezza, paga e prende originale.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Aprile 04, 2011, 12:46:07 pm »
beh dai, in poche parole pure tu hai detto chi vince il confronto..... ;D ;D

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Aprile 04, 2011, 12:49:39 pm »
siccome li ho potuti toccare tutti e due con mano,posso dire che mi sono piaciuti
entrambi,uno un po più grezzo e l'altro un pò più fine......quindi è solo una questione
soggettiva,penso che alla lunga il polso si abitui in tutti e due i casi.
comunque non pensavo costassero così tanto!!!! ??? ??? ??? :-[

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Aprile 04, 2011, 15:28:30 pm »
allora......finalmente ieri, anche mostrando il mio cinturino vintage ultramorbido e lo squalo di Alessandro.....credo di aver sfatato la balla che i cinturini artigianali siano meglio di quelli originali......diversi ma certo NON migliori, anzi.....

l'unico loro difetto è che costano un botto.....ma il tutto è rapportato al costo dell'orologio.....

Effettivamente quello tuo Angelo è proprio bello e molto morbido... ma non credo che lo prenderei a quel prezzo.
Io sono della filosofia: fibbia rigorosamente originale, cinturino che più ti piace... in particolare per Panerai.
Quello che avevo io ieri sul PAM 176 non credo si possa dire che fosse male, anzi... grosso, forse un po' rigido rispetto al tuo, però ha quel sapore grezzo che ricorda i vecchi cinturini dei modelli vintage...
.::R063R::.