Orologico Forum 3.0

Piccola incursione da Pisa a Milano

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Piccola incursione da Pisa a Milano
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2011, 17:21:27 pm »
e pure più dispendiosi degli orologi!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2011, 17:33:30 pm »
 :'( :'(

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2011, 18:25:05 pm »
ma......hai appena preso lo zenith e sei già a caccia??

Ma no Angelo io sono sempre in cerca del mio prossimo target... :) La mia passione la vivo così... Di ogni orologio c'è anche tutta la fase della ricerca che ovviamente vuol dire provare cambiare idea, studiarsi la storia e tutto il resto che poi conosciamo benissimo tutti :).
E poi c'è il prezzo del target che cambia di molto quando acquistare, quello che mi ha stupito tantissimo di questa prova per esempio è il classique non pensavo fosse così bello, l'ho provato solo perché, credo maurex mi disse che per lui era "il reverso".
Insomma la caccia continua ma credo che il reverso sarà il mio prossimo orologio :)
Matteo

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2011, 18:30:43 pm »
Ottima scelta..come ben sai adoro il reverso ;D ;D ...
Quando poi ti decidi sul modello mandami pure un mp che te lo porto io a comprare qui a Milano ;)

Si è proprio una meraviglia... grazie carissimo che quando mi sono chiarificato bene le idee romperò un po' a tutti per cui sei già in lista  ;D ;D ;D

Scusate qualcuno mi può confermare che sul Grand data e gran sun e moon le dimensioni sono quelle del 976? Perché se sono così grandi sono automaticamente scartati per il mio misero polso  ;) ;D ;D

Grazie
Matteo

Sono giganteschi!!! Non solo e non tanto in termini di larghezza o lunghezza, ma soprattutto per lo spessore. Sono stupendi, ma o hai un polso grande come una caviglia oppure lascia stare.

Grazie per la info Cri, mi erano rimasti un po' sul gozzo dato che non avevo avuto modo di provarli, mentre il 976 l'ho provato ed effettivamente è un mattoncino :), per cui direi che non sono compatibili con il mio polso ;)
Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2011, 19:17:46 pm »
ma......hai appena preso lo zenith e sei già a caccia??

Ma no Angelo io sono sempre in cerca del mio prossimo target... :) La mia passione la vivo così... Di ogni orologio c'è anche tutta la fase della ricerca che ovviamente vuol dire provare cambiare idea, studiarsi la storia e tutto il resto che poi conosciamo benissimo tutti :).
E poi c'è il prezzo del target che cambia di molto quando acquistare, quello che mi ha stupito tantissimo di questa prova per esempio è il classique non pensavo fosse così bello, l'ho provato solo perché, credo maurex mi disse che per lui era "il reverso".
Insomma la caccia continua ma credo che il reverso sarà il mio prossimo orologio :)
Matteo

;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2011, 16:18:39 pm »
ritiro su per aggiungere piccola risorsa per chi volesse approfondire il mondo delle incisioni sul reverso... 8) 8) 8)

http://www.orologidiclasse.com/articles/orologi-jaeger-lecoultre-manifattura.pdf

Matteo

massotto

« Risposta #21 il: Marzo 30, 2011, 16:29:24 pm »
io ho smesso, e vivo meglio!
 ;)

anch'io.... l'anno scorso ho esagerato e quest'anno mi disintossico alla grande...

;) :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2011, 07:50:28 am »
ritiro su per aggiungere piccola risorsa per chi volesse approfondire il mondo delle incisioni sul reverso... 8) 8) 8)

http://www.orologidiclasse.com/articles/orologi-jaeger-lecoultre-manifattura.pdf

Matteo

:P :P :P

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2011, 08:42:50 am »

Matteo

:P :P :P

effettivamente ha ragione Cristian.... invece di stare a cercare chissà quale artigiano chiedere a loro che è meglio  ;) ;D ;D ;D ;D ;D  hanno il team apposito  ;D ;D ;D ;D ;D