Orologico Forum 3.0

B.R.M.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:B.R.M.
« Risposta #30 il: Marzo 30, 2011, 15:17:03 pm »
scusa Merke, tra pochi mesi avrai un bell'evento no?

allora prenotati un Dorn personalizzato....e lì sì che hai una piccola realtà artigianale.

Ciao Angelo, mi diresti x curiosità qualche prezzo di sti Dorn !!!
Sono manifattura e va bene, direi che sono "sportivoni" quasi orologi da piloti...assomigliano x lo meno !
Premetto che nn conosco la storia e nulla di questa maison, sinceramente nn mi sono informato ancora, ho dato un'acchiata al sito ma nn ho letto la storia sinceramente !

Grazie

fatti mandare il catalogo.....partono dai 3mila in su.....e più che sportivi sono orologi eleganti....

sono una piccola realtà artigianale, partono da una base unitas per costruirci sopra un bel calibro con modifiche sostanziali.....puoi andare direttamente da loro a ritirare l'orologio...dopo circa 7-9 mesi dalla prenotazione.

mi sembra non vadano a basilea per evidenti motivi di costo......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 30, 2011, 15:18:45 pm »
credo che Mad si riferisse ai BRM nella seconda parte del discorso.....quella relativa agli sportivi....

madmax

« Risposta #32 il: Marzo 30, 2011, 15:29:54 pm »
No no Robbé dicevo dei Dorn che mi sembrano "sportivi" e per me sportivo intendo quel tipo di orologio, come lo può essere un Sub o un GMT o un Explorer !
Per me invece elegante è un JLC Ultra Thin !
Il mio discorso era che mi sembrano abbastanza "normali" come design, ripeto al di là dell'ottima qualità costrutiva e del movimento, mi sembra che nn siano quell'orologio che si possa dire : "ehilà guarda quello ha un Dorn al polso !!!"
Mi piace quel tipo di orologio, mi piacciono tutti gli orologi di quella forma più o meno grandi, però nn riesce a comunicarmi quell'emozione cosi "speciale" !!!
Nn so se riesco a spiegarmi, provo meglio : allora uno apre il forum di orologico e inizia a leggere i vari commenti su Dorn, alla fine sembra che questo Dorn sia una cosa veramente speciale, ma io nn credo,  mi sembra che 1000 altre maison nn possano essere al loro livello o meglio (IMHO) !
Angelo tu dici che i prezzi partono da 3k in su più o meno (da listino !) però a quei prezzi li mi sembra ci siano una miriade di altre case e magari con un pò più di storia e anche più famose...etc. etc.
Poi magari c'é il vantaggio che te lo possano personalizzare però, boh, mi lasci aun pò cosi !!!
Nn ho intenzione di denigrare questo prodotto è solo una mia modesta da nn intenditore, impressione !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 30, 2011, 15:34:15 pm »
certo....questioni di scelte.....se vuoi prendere un orologio che possa esser subito riconosciuto.....dorn non fa al tuo caso..... ;)

sono orologi eleganti dal puro stile crucco.....poi possono piacere o meno, chiaro.....e ci mancherebbe pure..... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo 30, 2011, 15:39:06 pm »
Ah ti riferivi al Dorn????? :o   Non avevo capito.....mi associo alla definizione di Angelo...eleganti crucchi....non riesco a vederli sportivi....ma son punti di vista....io no nli denigro, ma semplicemnte per l'idea che ho io di orologio per me adesso sono troppo eleganti (scherzo quando dico da vecio ;D ) ma non è il tipo d'orologio che adesso m'attira esteticamente....dico adesso perchè nella vita si cambia...ma per come vedo io l'orologeria....sono per gli sportivi...e sportivi eleganti...tipo Royal Oak o Nautilus.....o per come la vedo io anche un Panerai con cinturino in pelle...

alanford

« Risposta #35 il: Marzo 30, 2011, 15:42:07 pm »
hai capito perchè ci sono andato solo una volta a Basilea....perchè sono tornato frastornato.....rincoglionito......e con in testa un colossale minestrone unico.....tanto per le novità....se le vuoi vedere, non c'è certo bisogno di andarci fisicamente.

E dov'era la novità? ;D

alanford

« Risposta #36 il: Marzo 30, 2011, 15:43:36 pm »
Comunque per me pacchianissimi!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 30, 2011, 15:46:59 pm »
hai capito perchè ci sono andato solo una volta a Basilea....perchè sono tornato frastornato.....rincoglionito......e con in testa un colossale minestrone unico.....tanto per le novità....se le vuoi vedere, non c'è certo bisogno di andarci fisicamente.

E dov'era la novità? ;D

Deve pur trovare una giustificazione al suo normale stato psicologico!!! ;D ;D ;D ;D

madmax

« Risposta #38 il: Marzo 30, 2011, 15:54:06 pm »
certo....questioni di scelte.....se vuoi prendere un orologio che possa esser subito riconosciuto.....dorn non fa al tuo caso..... ;)

sono orologi eleganti dal puro stile crucco.....poi possono piacere o meno, chiaro.....e ci mancherebbe pure..... ;)

Hai ragione, ma dovremmo trovare un altro aggettivo per definire "un elegante crucco"...in questo senso; parliamo di crucco ok, allora Lange, quelli sono classici va bene, ma per me è quello un orologio elegante, invece dire che il Dorn è elegante, nn mi sembra la definizione giusta !...perché se lui e elegante allora Lange cos'é (e nn iniziamo a dire Lange è Lange...togliamo per un attimo il marchio e facciamolo anonimo e vediamo l'orologio di per se...rimane un orologio elegante !) Nn saprei dove/come classificarlo il Dorn, al di là che sia crucco o meno, lo definirei magari uno sportivo-elegante, ma una componente sportiva me la devi concedere in quell'orologio li, dai  ;)  !

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Marzo 30, 2011, 15:58:52 pm »
Mah...io credo siano definibili eleganti entrambi....semplicemente su 2 pianeti differenti...e per movimenti e anche sopratutto per i materiali usati......Lange solo oro e platino...Dorn anche acciaio....le complicazioni ecc....ovviamente e indiscutibilmente i Dorn sono moooooooltio meno impegnativi in tutti i sensi, tecnico, estetico e sopratutto economico! ;D  però credo che si possano classificare eleganti entrambi...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 31, 2011, 07:48:57 am »

Hai ragione, ma dovremmo trovare un altro aggettivo per definire "un elegante crucco"...in questo senso; parliamo di crucco ok, allora Lange, quelli sono classici va bene, ma per me è quello un orologio elegante, invece dire che il Dorn è elegante, nn mi sembra la definizione giusta !...perché se lui e elegante allora Lange cos'é (e nn iniziamo a dire Lange è Lange...togliamo per un attimo il marchio e facciamolo anonimo e vediamo l'orologio di per se...rimane un orologio elegante !) Nn saprei dove/come classificarlo il Dorn, al di là che sia crucco o meno, lo definirei magari uno sportivo-elegante, ma una componente sportiva me la devi concedere in quell'orologio li, dai  ;)  !

i lange cosa sono?
eleganti.....anche loro.....

uno non esclude l'altro.....

poi ognuno ha in testa i suoi propri parametri di riferimento.....per cui tu i dorn li vedi sportivi-eleganti, io solo eleganti.... ;)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Marzo 31, 2011, 09:46:26 am »
renato aveva un paio di brm...chissà se li ha venduti...
io li ho visti e sembrano fatti col meccano... onestamente sono troppo classico per prenderli ma possono piacere...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #42 il: Marzo 31, 2011, 09:51:35 am »
renato aveva un paio di brm...chissà se li ha venduti...
io li ho visti e sembrano fatti col meccano... onestamente sono troppo classico per prenderli ma possono piacere...

Appena tornati da Basel l'abbiamo chiamato e ha detto che sono
Gli unici che si è tenuto con l'alain s.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 31, 2011, 12:13:49 pm »
renatone aveva una collezione da manicomio e da architetto esteta quale è non poteva non apprezzare brm...
se nn ricordo male ha anche un parmigiani clamoroso...
« Ultima modifica: Marzo 31, 2011, 12:37:02 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Marzo 31, 2011, 12:21:51 pm »
Nel Dorn di sportivo non ci vedo nulla!!!!!!!