No no Robbé dicevo dei Dorn che mi sembrano "sportivi" e per me sportivo intendo quel tipo di orologio, come lo può essere un Sub o un GMT o un Explorer !
Per me invece elegante è un JLC Ultra Thin !
Il mio discorso era che mi sembrano abbastanza "normali" come design, ripeto al di là dell'ottima qualità costrutiva e del movimento, mi sembra che nn siano quell'orologio che si possa dire : "ehilà guarda quello ha un Dorn al polso !!!"
Mi piace quel tipo di orologio, mi piacciono tutti gli orologi di quella forma più o meno grandi, però nn riesce a comunicarmi quell'emozione cosi "speciale" !!!
Nn so se riesco a spiegarmi, provo meglio : allora uno apre il forum di orologico e inizia a leggere i vari commenti su Dorn, alla fine sembra che questo Dorn sia una cosa veramente speciale, ma io nn credo, mi sembra che 1000 altre maison nn possano essere al loro livello o meglio (IMHO) !
Angelo tu dici che i prezzi partono da 3k in su più o meno (da listino !) però a quei prezzi li mi sembra ci siano una miriade di altre case e magari con un pò più di storia e anche più famose...etc. etc.
Poi magari c'é il vantaggio che te lo possano personalizzare però, boh, mi lasci aun pò cosi !!!
Nn ho intenzione di denigrare questo prodotto è solo una mia modesta da nn intenditore, impressione !!!