Orologico Forum 3.0

Sondaggio per mio regalo di laurea..budget 1.000-1.100 max.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio per mio regalo di laurea..budget 1.000-1.100 max.
« Risposta #75 il: Aprile 01, 2011, 12:29:51 pm »
ma per me può prendere quello che vuole.....se però mi chiedi un giudizio, te l'ho dato.....io ad etoile non darei manco un euro.....poi ognuno fa come vuole.... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Aprile 01, 2011, 12:30:25 pm »
per quel che mi riguarda non è questione di Dorn o meno...è questione che per me quegli JE non hanno carattere...copie di altri orologi...con lato B osceno...non ci vedo veramente nulla....allora tanto meglio uno svizerotto con ETA dentro, ce ne sono molti, Hamilton, Louis Erard ecc....almeno han linee loro...ma quelli... :'(

« Risposta #77 il: Aprile 01, 2011, 12:32:49 pm »

Posto un paio di foto, il regolatore ed il ludwig..per un commento oggettivo che sicuramente io non posso fare perchè non ne ho le basi..

madmax

« Risposta #78 il: Aprile 01, 2011, 12:34:48 pm »
Va bene ragazzi ma nn c'é nulla di male ! Ho elencato una maison diversa di "Glashutte" che fa orologi carini, a mio avviso, a dei prezzi "umani" che stanno nel budget postato ! Poi di meglio c'é sempre... ;)  ovvio ! Il lato "B" vabbé e se fosse stato chiuso il lato "B" cosa mi dicevate ?!? Ma dai, su quei prezzi, ripeto nn esageriamo !
Buon pranzo a tutti ! ;D

« Risposta #79 il: Aprile 01, 2011, 12:36:55 pm »
Ed ecco il Nomos

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Aprile 01, 2011, 12:38:40 pm »
chi si accontenta gode dice il proverbio
però a parità o quasi di risorse si può prendere qualcosa di meno stravisto e più valido qualitativamente...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Aprile 01, 2011, 12:39:19 pm »

Questo il Ludwig con il suo lato "B"

Cicci
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Aprile 01, 2011, 12:45:15 pm »
Va bene ragazzi ma nn c'é nulla di male ! Ho elencato una maison diversa di "Glashutte" che fa orologi carini, a mio avviso, a dei prezzi "umani" che stanno nel budget postato ! Poi di meglio c'é sempre... ;)  ovvio ! Il lato "B" vabbé e se fosse stato chiuso il lato "B" cosa mi dicevate ?!? Ma dai, su quei prezzi, ripeto nn esageriamo !
Buon pranzo a tutti ! ;D

Ma infatti io parlo per me...e i miei gusti...ognuno fa ciò che vuole....levando l'estetica...a livello puramente oggettivo-qualitativo non c'è paragone...sopratutto perchè poi costano molto simili! ;)

« Risposta #83 il: Aprile 01, 2011, 12:58:21 pm »
Parlando da ignorante che vorrebbe imparare qualche rudimento (sempre nei limiti del possibile visto che si apprende sopratutto su un buon libro)..postate le due foto sopra, ci sono differenze oggettive a favore del nomos che andrebbero messe in evidenza?..

Parliamone almeno vediamo se queste differenze oggettive di qualità vengono fuori..se non sbaglio il regolatore è su base unitas 6498..le mie conoscenze qui si fermano.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Aprile 01, 2011, 13:02:16 pm »

Questo il Ludwig con il suo lato "B"

Cicci

mò questa foto te la rubo.... ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Aprile 01, 2011, 13:03:54 pm »
Parlando da ignorante che vorrebbe imparare qualche rudimento (sempre nei limiti del possibile visto che si apprende sopratutto su un buon libro)..postate le due foto sopra, ci sono differenze oggettive a favore del nomos che andrebbero messe in evidenza?..

Parliamone almeno vediamo se queste differenze oggettive di qualità vengono fuori..se non sbaglio il regolatore è su base unitas 6498..le mie conoscenze qui si fermano.

Il regolatore è base Unitas....il Nomos è base "manifattura"...e già qui.....poi lo si vede chiaramente dalla rifiniture e finiture del movimento......quarda anche le ruote del Nomos come sono rifinite....le viti.....ti sembrano uguali....poi come detto il movimento in se.... ;)

« Risposta #86 il: Aprile 01, 2011, 13:10:19 pm »
E' vero sto fatto l'ho notato, poi avevo paura di fare brutta figura con i termini..le "ruote" sono rifinite in maniera completamente diversa, quasi imbarazzante sul JE..poi vabbè il fatto della manifattura è un fattore che pesa un macigno!..
Persino le viti sono diverse..
Erano proprio queste cose che volevo capire..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Aprile 01, 2011, 13:19:13 pm »
E' vero sto fatto l'ho notato, poi avevo paura di fare brutta figura con i termini..le "ruote" sono rifinite in maniera completamente diversa, quasi imbarazzante sul JE..poi vabbè il fatto della manifattura è un fattore che pesa un macigno!..
Persino le viti sono diverse..
Erano proprio queste cose che volevo capire..

;) Tranquillo qui nessuno ti morde! ;) Allora a proposito di ciò ti faccio una domanda.....Tu dici di essere un neofita giusto? e di capirne poco....ok....ma se agli occhi di un neofita queste cose saltano all'occhio....quale dei 2 è oggettivamente a livello di qualità, migliore???? ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Aprile 01, 2011, 13:21:17 pm »
anche dorn parte da una base standard, in questo caso unitas, ma con queste modifiche:

platina a 3/4
rubini in castoni in oro con viti
molla spirale in nivarox1
bilancere in glucidur con viti di compensazione
ponte del bilancere con molla a collo di cigno e regolazione a vite micrometrica
della spirale
ponte del bilancere intarsiato a mano con bulini
decorazioni sul ponte 3/4 realizzate a mano
anglage, doratura e lavorazione a cote de glashutte sui ponti.

« Risposta #89 il: Aprile 01, 2011, 13:27:15 pm »
dici di essere un neofita giusto? e di capirne poco....ok....ma se agli occhi di un neofita queste cose saltano all'occhio....quale dei 2 è oggettivamente a livello di qualità, migliore? ??? ;)

Indubbiamente il nomos, ancor più se la differenza di prezzo è minima.

anche dorn parte da una base standard, in questo caso unitas, ma con queste modifiche:

platina a 3/4
rubini in castoni in oro con viti
molla spirale in nivarox1
bilancere in glucidur con viti di compensazione
ponte del bilancere con molla a collo di cigno e regolazione a vite micrometrica
della spirale
ponte del bilancere intarsiato a mano con bulini
decorazioni sul ponte 3/4 realizzate a mano
anglage, doratura e lavorazione a cote de glashutte sui ponti.

E Jacques Etoile quali modifiche apporta?...non è una domanda sarcastica, sono serio!.. ???