Orologico Forum 3.0

Sondaggio per mio regalo di laurea..budget 1.000-1.100 max.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio per mio regalo di laurea..budget 1.000-1.100 max.
« Risposta #90 il: Aprile 01, 2011, 13:31:02 pm »
dici di essere un neofita giusto? e di capirne poco....ok....ma se agli occhi di un neofita queste cose saltano all'occhio....quale dei 2 è oggettivamente a livello di qualità, migliore? ??? ;)

Indubbiamente il nomos, ancor più se la differenza di prezzo è minima.

anche dorn parte da una base standard, in questo caso unitas, ma con queste modifiche:

platina a 3/4
rubini in castoni in oro con viti
molla spirale in nivarox1
bilancere in glucidur con viti di compensazione
ponte del bilancere con molla a collo di cigno e regolazione a vite micrometrica
della spirale
ponte del bilancere intarsiato a mano con bulini
decorazioni sul ponte 3/4 realizzate a mano
anglage, doratura e lavorazione a cote de glashutte sui ponti.

E Jacques Etoile quali modifiche apporta?...non è una domanda sarcastica, sono serio!.. ???

Nessuna...o meglio...nessuna importante tecnicamente........

La risposta tra JE e Nomos l'hai data tu.....e tra JE e Dorn....beh...leggendo sopra...e quel che ti ho detto adesso....come prima......rispondi tu..... ;) ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #91 il: Aprile 01, 2011, 14:00:36 pm »
Vabbè ora non scomodiamo mostri sacri...il dorn è in cima alla lista dei miei sogni..dopo c'è il pam112, il regolatore chronoswiss..
Io credo che madmax volesse semplicemente far notare che all'occhio comune, visto che gli orologi si portano col fondo contro il polso, un dorn, il cui quadrante è fondamentalmente stato ripreso in maniera più o meno similare da JE, difficilmente lo si accetterebbe ad un costo 4-5 volte superiore..

D'altro canto l'essere in qualche modo intenditori o esperti fa venire alla luce differenze in ogni caso oggettive ed inconfutabili che li allontanano, in maniera più o meno giustificata, questo sta a chi compra, di prezzo.

madmax

« Risposta #92 il: Aprile 01, 2011, 14:20:14 pm »
Vabbè ora non scomodiamo mostri sacri...il dorn è in cima alla lista dei miei sogni..dopo c'è il pam112, il regolatore chronoswiss..
Io credo che madmax volesse semplicemente far notare che all'occhio comune, visto che gli orologi si portano col fondo contro il polso, un dorn, il cui quadrante è fondamentalmente stato ripreso in maniera più o meno similare da JE, difficilmente lo si accetterebbe ad un costo 4-5 volte superiore..

D'altro canto l'essere in qualche modo intenditori o esperti fa venire alla luce differenze in ogni caso oggettive ed inconfutabili che li allontanano, in maniera più o meno giustificata, questo sta a chi compra, di prezzo.

« Risposta #93 il: Aprile 01, 2011, 14:58:41 pm »
Comunque che cavolo, lo so che gli aumenti ci sono per tutte le case ma che sfiga..non posso comprare ora e se prima ero indeciso tra il ludwig ed il tangente, ora l'unico che rientra in pieno nel budget è il club!..che palle!.. >:( >:( >:(

Vi rompo ancora per un attimo..e se con lo stesso budget volessi considerare un automatico cosa abbiamo di qualità?..
« Ultima modifica: Aprile 01, 2011, 15:01:11 pm da dp85 »

madmax

« Risposta #94 il: Aprile 01, 2011, 15:02:56 pm »
Il Club x me è quello che prenderei ! Il più grosso di diametro !!! e magari quadrante nero !!!
E' un bello sportivo, particolare con un bel quadrante !
Secondo me nn ti penti comunque !!!

« Risposta #95 il: Aprile 01, 2011, 15:32:27 pm »
Non mi piace per niente il club... :'(

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Aprile 01, 2011, 15:38:24 pm »
lunga pensata.....occasione sfumata...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #97 il: Aprile 01, 2011, 15:41:11 pm »
Non è che sposto la laurea perchè mi rincara il listino nomos.. ;D
Scherzi a parte mi pare di capire che sono inguaiato..niente automatici vero?..
Sono obbligato al club.. :-\

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Aprile 01, 2011, 15:46:13 pm »
non devi prendere un ripiego....forse dei longines solotempo sui mille ci sono.....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Aprile 01, 2011, 15:55:28 pm »
o accumuli altri 100 euro...
o lo dovevi prendere prima....

- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #100 il: Aprile 01, 2011, 16:03:17 pm »
Ok accunulo altri 100 euro.. ;D ..mo me lo segno... ;D ;D ;D

Di automatici niente giusto..?!?!
Intendo niente che possa lontamente piacere a dei palati fini come noi..che in questo momento abbiamo nomos in cima alle preferenze..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Aprile 01, 2011, 16:49:27 pm »
di automatici......si Longines qualcosa trovi ma...rispetto al tuo target vale meno....forse B&M ma, rispetto al Nomos per me sparisce....per particolarità e meccanica...hai anche la particolarità del cinturino in "culo di cavallo"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D dai retta...metti al pizzo qualche euro e pigliati il Nomos che ti piace....

« Risposta #102 il: Aprile 01, 2011, 16:55:44 pm »
E dai si credo di si..in fin dei conti forse un manuale per me è anche più adatto visto che non lo userei tutti i giorni..insomma ho pensato anche (ma non so se il ragionamento è esatto) che forse un automatico sia più delicato di un manuale..comunque...pippe mentali..

Dai devo solo decidere se ludwig o tangente...il ludwig avevo sentito che in foto non rendeva così come dal vivo..vabè..in ogni caso deciderò..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Aprile 01, 2011, 16:57:17 pm »
A me personalmente piace più il Tangente...e non sottovaluterei l'automatico! ;)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Aprile 01, 2011, 16:59:00 pm »
Comunque che cavolo, lo so che gli aumenti ci sono per tutte le case ma che sfiga..non posso comprare ora e se prima ero indeciso tra il ludwig ed il tangente, ora l'unico che rientra in pieno nel budget è il club!..che palle!.. >:( >:( >:(

Vi rompo ancora per un attimo..e se con lo stesso budget volessi considerare un automatico cosa abbiamo di qualità?..

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)