Orologico Forum 3.0

La sintesi !

Pit1

Re:La sintesi !
« Risposta #45 il: Aprile 05, 2011, 01:11:20 am »
Sono d'accordo che gli orologi vanno usati ed i miei li uso tutti alternandoli a seconda dell'estro o dell'occasione. Quindi sono usati sempre e con soddisfazione, ma interrompo l'uso dei 10 migliori pezzi in alcune occasioni ben codificate:
nuoto, nuotare per un'ora consecutiva (come uso io in stile libero) con l'orologio è semplicemente da stupidi.
Arti Marziali, come sopra, anzi è proibito da ogni regolamento.
Poligono e tiro dinamico, se non metto quarzi da 150 euro, al massimo porto un "Glycine Incursore", che regge ogni strapazzo e costa poco, vi assicuro che è veramente blindato.
Jogging, corro per 10 Km ogni seduta e mi da fastidio ogni orologio, a volte porto gli appositi plasticoni per correre (50 euro circa).
In sintesi, portare sempre e comunque i tre modelli buoni va bene per chi ha abitudini relativamente, normali, ma non è il mio caso.
Per il resto come sopra, uso tutti i pezzi migliori senza alcuna remora, ogni giorno me ne godo uno o due.........   ;D 
PS. in alcune città, o quartieri l'orologio sempre sotto il polsino....... appassionati si ma fessi no!
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 01:14:22 am da Pit1 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Aprile 05, 2011, 07:49:40 am »
beh certo.....se per alcune attività l'orologio da "fastidio" al polso, allora diventa una cosa molto soggettiva.....

per quanto riguarda la paura di essere rapinati, mah per ora non ci faccio caso.....ricordo quando ero a napoli per l'OD, un tizio mi chiese se fossi per caso pazzo ad andare in giro con lo speedmaster bellamente al polso......di toglierlo e metterlo in tasca .......manco fosse stato un perpetuo patak..... :o :o :o

massotto

« Risposta #47 il: Aprile 05, 2011, 08:12:06 am »
Sono d'accordo che gli orologi vanno usati ed i miei li uso tutti alternandoli a seconda dell'estro o dell'occasione. Quindi sono usati sempre e con soddisfazione, ma interrompo l'uso dei 10 migliori pezzi in alcune occasioni ben codificate:
nuoto, nuotare per un'ora consecutiva (come uso io in stile libero) con l'orologio è semplicemente da stupidi.
Arti Marziali, come sopra, anzi è proibito da ogni regolamento.
Poligono e tiro dinamico, se non metto quarzi da 150 euro, al massimo porto un "Glycine Incursore", che regge ogni strapazzo e costa poco, vi assicuro che è veramente blindato.
Jogging, corro per 10 Km ogni seduta e mi da fastidio ogni orologio, a volte porto gli appositi plasticoni per correre (50 euro circa).
In sintesi, portare sempre e comunque i tre modelli buoni va bene per chi ha abitudini relativamente, normali, ma non è il mio caso.
Per il resto come sopra, uso tutti i pezzi migliori senza alcuna remora, ogni giorno me ne godo uno o due.........   ;D 
PS. in alcune città, o quartieri l'orologio sempre sotto il polsino....... appassionati si ma fessi no!

Io invece i miei li uso a fare tutto quello che fai tu , compreso jogging tutti i giorni , poligono e tiro anche con fucile ex ordinanza ( sono istruttore da 25 anni )   ,  nuoto senza problemi e vernicio la cancellata  ...

Il mio collega lo usa da circa 20 anni tutti i  giorni in piscina ...e lui fa agonismo ...

Problemi che non afferro...come la  non-normalità della tua  vita che forse ritieni speciale ...  ;) :D 

ps.s : per i quartieri pericolosi....mi dicono che è meglio farsi trovare qualcosa addosso....perchè se non ti trovano nulla - nulla ...ti menano pure !!! :D :)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 08:14:38 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Aprile 05, 2011, 08:17:59 am »
ma lui ha parlato di "fastidio" Massimo......non di "paura" di rovinarli....è diverso.....

massotto

« Risposta #49 il: Aprile 05, 2011, 09:30:48 am »
1) lui dice che a nuotare è da stupidi ?!?!?!  perchè ???  il mio collega usa un submariner tutti i giorni a fare agonismo da 20 anni...

2) Dice che a sparare è meglio un robustissimo  Glycine ??? !?!   perchè un BP FF o un PAM  ad esempio non lo è ??!?!?!
Io sparo tutti i we da 25 anni con orologi da 5000 euri e mai problemi !!!!

eventualmente le arti marziali lo posso capire...

L'UNICO VERA giustificazione a tutto cio' "potrebbe" essere ( potrebbe dico )..

Non ho i soldi per farlo riparare o per comprarne un'altro se disgraziatamente rompo quello !!

E anche questo è tutto relativo comunque !!!! :D ;)

Non nascondiamoci dietro a un dito please .....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Aprile 05, 2011, 09:40:07 am »
Massimo non buttarla sempre sui soldi per favore, perchè è fastidioso......ad esepio Luigi-torquemada non credo abbia problemi a ricomprarsi un orologio da 5k, visto la collezione che ha.....però non li userebbe cmq per fare certe cose......sono fisime psicologiche che ognuno di noi ha, spesso non c'entrano nulla i money....

se ad uno da fastidio l'orologio al polso mentre nuota cosa c'entrano i soldi?

è diverso allora se dicesse......ho paura che si rovini, allora è un altro discorso.....ma finchè rimaniamo nel campo del "mi da fastidio".......

ti quoto invece sul poligono....mi sembra paradossale affermare che un glycine resiste e un panerai invece magari no......questo non l'accetto....

massotto

« Risposta #51 il: Aprile 05, 2011, 09:46:11 am »
Massimo non buttarla sempre sui soldi per favore, perchè è fastidioso......ad esepio Luigi-torquemada non credo abbia problemi a ricomprarsi un orologio da 5k, visto la collezione che ha.....però non li userebbe cmq per fare certe cose......sono fisime psicologiche che ognuno di noi ha, spesso non c'entrano nulla i money....

se ad uno da fastidio l'orologio al polso mentre nuota cosa c'entrano i soldi?

è diverso allora se dicesse......ho paura che si rovini, allora è un altro discorso.....ma finchè rimaniamo nel campo del "mi da fastidio".......

ti quoto invece sul poligono....mi sembra paradossale affermare che un glycine resiste e un panerai invece magari no......questo non l'accetto....

ma anche nel nuoto Angelo..... DOV'é  il problema ??? !?!??!?!?!??!

Un Submariner , un PAM , un BP Fifty , un Seamaster PO  !?!?!?!?!?

Dimmi dov'è questo problema ?!?!??!?   :D :D

siamo dei paranoici con la mania del ..."doppio"...

compro il Submariner  ma in piscina o al mare uso un Seiko .... ma perchè ??!?!?!??!

la butto sui soldi perchè conosco personalmente un sacco di gente che compra un oggetto da 5000 euri con il fiato corto e poi lo lascia nel cassetto dicendo che è piu' comodo un Casio !!!!!!!!  :D :D

Se non possiamo permetterci di ricomprarlo in 3 ore , nel caso di guai , lasciamola dov'è la roba !!!

.... leggete il mio motto sotto ....è il mio dogma di vita ...
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 09:47:42 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Aprile 05, 2011, 10:28:30 am »
ma che c'entra Massimo.....ad uno può dar fastidio no?

e quindi nuotare senza orologio.....non con un muletto.....ma proprio senza....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Aprile 05, 2011, 10:42:38 am »
Difatti un sub sicuramente in moto ( piscina e mare si) non lo userei e ho optato per un classico ( vedi AP ).

Perchè....... comunque vuoi che la cassa sia resistente quanto vuoi ma il movimento è soggetto a colpi e vibrazioni ed in certi contesti preferisco evitare.

Poi è anche vero che papà di Simona ha un Seiko da 40anni mai revisionato che usa a zappare e va' che è una bellezza.

Quindi sono seghe mentali le mie.........ma mi sta bene così.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Aprile 05, 2011, 10:49:15 am »
1) lui dice che a nuotare è da stupidi ?!?!?!  perchè ???  il mio collega usa un submariner tutti i giorni a fare agonismo da 20 anni...

2) Dice che a sparare è meglio un robustissimo  Glycine ??? !?!   perchè un BP FF o un PAM  ad esempio non lo è ??!?!?!

Non ho i soldi per farlo riparare o per comprarne un'altro se disgraziatamente rompo quello !!

Infatti io, nei post precedenti, l'ho detto apertamente: Mi darebbe fastidio rovinare (o rompere) un oggetto sul quale ho investito svariate migliaia di euro, poichè non sono ricco. ;)

E poi scusa Massimo, ma ancora non riesco a capire lo sviluppo che ha preso questo topic...sembrerebbe che per essere considerati degli appassionati di orologeria, si dovesse usare sempre l'orologio più costoso che si possiede.

« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 10:58:30 am da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Aprile 05, 2011, 10:56:13 am »
Poi usando la mia politica di trattare tutto ( non solo orologi) in modo quasi maniacale, quando poi sono andato a vendere ho sempre (quasi) realizzato più della valutazione.

Quando ho venduto il Pajero, valutato 22k e realizzati 26k ma era perfetto.

massotto

« Risposta #56 il: Aprile 05, 2011, 11:01:30 am »

Infatti io, nei post precedenti, l'ho detto apertamente: Mi darebbe fastidio rovinare (o rompere) un oggetto sul quale ho investito svariate migliaia di euro, poichè non sono ricco. ;)

E poi scusa Massimo, ma ancora non riesco a capire lo sviluppo che ha preso questo topic...sembrerebbe che per essere considerati degli appassionati di orologeria, si dovesse usare sempre l'orologio più costoso che si possiede.

l'appassionato di orologeria puo' arrivare a "sintetizzare" la sua raccolta ( non collezione ndr. ) , decidendo di usare senza problemi i 3 o4  orologi da 5000 euri che prima surrogava a muletti o ammenicoli vari...

Ecco lo spirito del post ....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Aprile 05, 2011, 11:05:18 am »
concodo sulla sintesi della collezione ma non sul fatto che il muletto non abbia senso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Aprile 05, 2011, 11:11:19 am »
concodo sulla sintesi della collezione ma non sul fatto che il muletto non abbia senso...

Esatto.

Massimo, ti voglio vedere al concerto di Ligabue ( per esempio) con 100.000 persone accalcate e un Rolex al polso...........io non prendo neanche in considerazione la cosa!!!!!!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Aprile 05, 2011, 11:11:55 am »

l'appassionato di orologeria puo' arrivare a "sintetizzare" la sua raccolta ( non collezione ndr. ) , decidendo di usare senza problemi i 3 o4  orologi da 5000 euri che prima surrogava a muletti o ammenicoli vari...

Ecco lo spirito del post ....

Sarà anche lo spirito del post, ma poi dici che: Se non possiamo permetterci di ricomprarlo in 3 ore , nel caso di guai , lasciamola dov'è la roba !!!

Scusa è, ma perchè io devo per forza di cose maltrattare i miei orologi? A me piace averli sempre perfetti, perchè devo essere additato come uno che ha fatto il passo più lungo della gamba?

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)