Orologico Forum 3.0

Breitling Navitimer

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2011, 20:04:47 pm »
Bellissimi entrambi.
Il World mi sembra un pò grandino, ma se il tuo polso è importante allora va bene.
Decisamente il più appetibile fra i Breitling ed uno dei chrono che più mi piacciono in assoluto !
Prima o poi mi dovrò decidere ad affiancarlo al mio Flieger....
Fra l'altro, a differenza di altri Breitling, dovrebbe avere anche una discreta tenuta del valore nel tempo, requisito non indispensabile ma comunque "gradito" !  :)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2011, 22:59:55 pm »
io mi sono appassionato all'orologeria ammirando un Navitimer e un dayjust,
in breve tempo ho capito che l'orologeria che conta è un altra!!!!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2011, 23:05:44 pm »
io mi sono appassionato all'orologeria ammirando un Navitimer e un dayjust,
in breve tempo ho capito che l'orologeria che conta è un altra!!!!!!

Pur piacendomi le 2 case e i 2 orologi in questione.....ti quoto!

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2011, 00:29:46 am »
No GMT, troppo grosso, troppe lancette, troppo tutto...

orologico

« Risposta #19 il: Marzo 21, 2011, 08:24:56 am »
Il navitimer è l'unico modello di breitling che prenderei, d'istinto ti dico gmt ( una complicazione che mi
piace molto) ma le dimensioni sono esagerate ( ma questo è relativo).
Visto l'impegno di spesa importante a questo punto, razionalmente, prenderei il manifattura
requisito, per me, indispensabile a quelle cifre ed anche in relazione al prestigio di cui la maison
gode.

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 21, 2011, 10:50:18 am »
C'è anche il nuovo modello Navitimer, edizione limitata 2000 esemplari numerati, con il nuovissimo calibro 01, interamente fatto in house, al posto del solito Eta, fondello a vista vetro zaffiro ma che mantiene lo stesso quadrante tradizionale del modello che ha fatto scuola nella storia del mondo dell'aviazione.

Certo che rotore sara' anche manifattura ma somiglia molto a quello di un 2892. Comunque il Navitimer per me ha un quandrante troppo confuso. Pollice verso.

« Risposta #21 il: Aprile 06, 2011, 11:39:14 am »
ti risponde un pilot -
Per entrambi i modelli: Il regolo funziona veramente anche se il migliore è quello citizen perchè ha le funzioni più immediate (semmai ti spiego meglio cosa intendo).  Cronometro ok, a volte ti serve per svariati impieghi (anche di volo su aerei piccoli)

N. world:
Il GMT fa molto pilota intercontinentale inoltre se sei ai caraibi ti regoli facilmente sapendo che ora è a casa tua (con le dovute correzioni di fuso ed ora legale) e quando telefoni nn svegli nessuno in piena notte. Per il resto nn serve ad altro se stai qui o in europa/africa. A me la cassa da 46 stava grande e quindi l'ho anche scartato a priori

Navitimer:
ho preso il Navitimer 42mm perchè l'orologio in GMT è sull' aereo e quindi per il lavoro già ce l'hai al posto giusto. Inoltre mi pare ben proporzionato e meno pataccone oltre ad essere l'evoluzione del modello base della casa. Però prenderei quello con i numeri delle ore perchè meglio leggibile al colpo d'occhio e bello di notte in fluorescenza. Tutto ciò però esclude le edizioni limitate che sono particolari proprio per questo.

PS- un collega ha il cosmonaute. Bello ma leggermente incasinato per chi nn lo conosce, tantissimi numeri sul quadrante, decisamente da farci l'occhio...

-------------------------

se ti vesti elegante con la giacca sta bene specialmentye se in abito scuro, per le giacche chiare o estive è meglio un orologio chiaro.
Sebbene non sia la discussione appropriata ti consiglio rolex explorer II. Altri colleghi ce l'hanno, ha il gmt, quadrante chiaro e cinturino acciaio, un vero allround per tutte le situazioni. Inoltre ora ha la lancetta arancione del gmt (sul nuovo modello) che mi hanno detto essere quella originale anno 1971.
Decisamente oggi comprerei quello sebbene nn abbia il cronometro ma è stupendo . (purtroppo molto caro)

In any case breitling funziona bene! ce l'ho da 2 anni, fatta la revisione tornato come nuovo dentro e fuori. assistenza perfetta a Milano -- ciao
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 11:47:55 am da Bulldog »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2011, 11:43:37 am »
Ciao Bulldog...ma quindo allora è vero il mito degli orologi da piloti....col fatto che ormai è tutto computerizato e digitale non credevo che i piloti comprassero i Bretiling o similari...invece.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2011, 11:44:50 am »
fai anche voli intercontinentali?

« Risposta #24 il: Aprile 06, 2011, 11:54:33 am »
Si compra Breitling un po' per il mito ma altri furono gli orologi precursori del tipo aviation, poi credo che breitling abbia preso il mercato con un marketing mirato ed è nota per aver applicato il regolo calcolatore, cronometro ed ormai il gmt su un unico strumento "portatile" (da polso) Sono/erano queste le tre funzioni principali per il pilota.

no intercontinentali per me, voli executive in europa. ciao

Ps- i piloti ricchi hanno rolex, gli altri breitling, omega...tissot, citizen e giù a cascata! maledizione
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 14:09:18 pm da Bulldog »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2011, 12:55:14 pm »
ah....la crem dela crem.... :D

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 06, 2011, 13:02:29 pm »
le decisioni irrevocabili generalmente finiscono in enormi strxxxxte....

ciò detto....il 43 tutta la vita..
- Homo sapiens non urinat in ventum -