Orologico Forum 3.0

Quale dei due e perché ???

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Quale dei due e perché ???
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2011, 13:02:58 pm »
Lo Jaeger in questo caso e secondo me è da preferire, principalmente perché di GO forse c'è da prendere altro, mentre come ultra piatto Jaeger è un'alternativa buona.

Matteo
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 13:07:36 pm da Teo »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2011, 13:05:53 pm »
su timesofswitzerland il GO lo danno a 3355 da ivare....

Si, infatti ci siamo col prezzo...4.1k iva compresa!!! ;)

Il JLC dovrebbe stare intorno a quella cifra...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #17 il: Aprile 05, 2011, 14:35:06 pm »
Guardando solo all'estetica pura, per me JLC;
GO se vuoi cercare anche l'abbinata con un marchio non conosciutissimo.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

madmax

« Risposta #18 il: Aprile 05, 2011, 14:40:32 pm »
Vedo con piacere dai vs numerosi commenti che poi nn ce n'é uno che spicca sull'altro decisamente...lo immaginavo sono due oggetti "similari" con ottimi movimenti e un ottima estetica...certo il JLC è ultrapiatto e forse per gli amanti veramente dell'eleganza è quello l'oggetto da considerare !!!
Cmq questi confronti credo che siano interessanti da proporre ogni tanto, anche perché molto spesso si parte da un topic chiedendo un parere, un consiglio e si comincia dopo poco a paragonare oggetti completamente diversi e a quel punto il senso del topic è andato (IMHO) !

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2011, 17:00:03 pm »
Vedo con piacere dai vs numerosi commenti che poi nn ce n'é uno che spicca sull'altro decisamente...lo immaginavo sono due oggetti "similari" con ottimi movimenti e un ottima estetica...certo il JLC è ultrapiatto e forse per gli amanti veramente dell'eleganza è quello l'oggetto da considerare !!!
Cmq questi confronti credo che siano interessanti da proporre ogni tanto, anche perché molto spesso si parte da un topic chiedendo un parere, un consiglio e si comincia dopo poco a paragonare oggetti completamente diversi e a quel punto il senso del topic è andato (IMHO) !

Il fatto che JLC è una delle poche manifatture vere e non presunte, Glashutte è a Glashutte quindi........idem

madmax

« Risposta #20 il: Aprile 05, 2011, 17:18:42 pm »

Il fatto che JLC è una delle poche manifatture vere e non presunte, Glashutte è a Glashutte quindi........idem

...nn ho proprio capito ma...mi accontento lo stesso  ;D  !

alanford

« Risposta #21 il: Aprile 05, 2011, 17:21:22 pm »
Secondo me era questo quello giusto da confrontare.
Io comunque sono per GO.

« Risposta #22 il: Aprile 05, 2011, 17:25:34 pm »
Anche io sono per il Glashutte... come estetica sono abbastanza simili, e anche se di GO c'è molto meglio, sceglierei questo! Sara' il fascino della Sassonia...!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

madmax

« Risposta #23 il: Aprile 05, 2011, 17:47:02 pm »
Io comunque sono per GO.

...si che nn è ultra piatto ! Solo che : è ancora a listino ? o nn lo fanno più ?!? Secondo me nn è più in gamma !

madmax

« Risposta #24 il: Aprile 05, 2011, 17:49:03 pm »
Ho detto una caxxxta, si è il Master control solo tempo !!!!  :-\  ! Scusate !!! Si forse quello è il paragone migliore ! nn ci avevo pensato ! Hai ragione Alanford !
Anche se mai era una questione più che altro di somigliaza del quadrante !!! Uno è senza data e l'altro avrebbe la data, dopo nn c'é più paragone !
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 17:52:31 pm da madmax »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 05, 2011, 17:52:39 pm »
Io comunque sono per GO.

...si che nn è ultra piatto ! Solo che : è ancora a listino ? o nn lo fanno più ?!? Secondo me nn è più in gamma !

Si, lo fanno ancora (c'avevo perso la testa qualche mese fà  :D ;)), di listino dovrebbe costare 4.7k, scontato credo si possa scendere facilmente sotto i 4k. ;)

Ref. 139-84-20

Il modello col bracciale in acciaio costa 1000 Euro in più!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2011, 18:02:46 pm »
cmq l'ultrapiatto è bello coi piccoli secondi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

madmax

« Risposta #27 il: Aprile 05, 2011, 18:26:39 pm »
cmq l'ultrapiatto è bello coi piccoli secondi

Si si concordo il Grand Ultra Thin ! Confermo ! Ero indeciso se postarlo al posto dell'Ultra Thin...!
Moooolto bello !
P.S. : se nn fosse completamente fuori budget cmq il "nn plus ultra" come ultra piatto per me rimane l'Altiplano....STU-PEN-DO !!! Ma rimaniamo coi piedi x terra e dire "accontantiamoci" nn è giusto, ma andrebbero benissimo anche questi due  :P  !!!!

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 05, 2011, 18:56:53 pm »

...nn ho proprio capito ma...mi accontento lo stesso  ;D  !

JLC non montano calibri derivati ma fanno tutto in casa, anzi vendono ad altri.
Per avere il nome Glashutte bisogna fare in house il 51% dell'orologio e Glashutte original supera di gran lunga questa soglia.

Te capii...... :-))))

« Risposta #29 il: Aprile 05, 2011, 19:37:20 pm »
Possedendo un altiplano piaget (una volta vi avevo anche messo le foto) volevo porvi una domanda..ma non prendetemi per pazzo..al massimo per grande ignorante.. ;)
E' possibile montare il fondello con vista sul meccanismo oppure si deve per forza tenere così?..se così non fosse mi vien da pensare che piaget voglia tenere nascosti i suoi gioielli..
Se non ricordo male il calibro è il 430p..