Orologico Forum 3.0

Lato corto ad ore 6

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lato corto ad ore 6
« il: Aprile 06, 2011, 09:30:58 am »
lo consiglio vivamente....a tutti quelli che non sopportano l'orologio "sbilanciato" al polso.....oppure a tutti quelli che portano, come me, l'orologio a destra.....oppure ancora.....a quelli ai quali la deplo crea problemi....

un esempio.....il mio pam....se stringevo il cinturino in modo da farlo rimanere ben saldo al polso....la deplo mi creava un problema, cioè quasi na piaga al polso tanto mi scarnificava.....era impossibile tenerlo stretto.........

messo ad ore 6 il lato corto del cinturino......RISOLTO il problema alla perfezione!

così ho girato anche gli altri e ad esempio anche il Nomos che polso ora sta in centro finalmente!
 :D :D

grazie Mario-Mariol4749 per la dritta!
 ;) :-*

Re:Lato corto ad ore 6
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2011, 09:32:38 am »
E' un problema che non mi si è mai presentato, nè che mi ero mai posto...comunque buono a sapersi!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2011, 09:47:12 am »
Io porto l'orologio a destra ma questi problemi non li ho però una prova la faccio volentieri ;D ;D ;D  effettivamente delle volte mi sembra che l'orologio tenda a salire un po' ::) ::) ::) . Mi sembra, ad onor del vero, che anche Torquemada suggerì questa tecnica. 8) 8) 8)

Matteo

orologico

« Risposta #3 il: Aprile 06, 2011, 09:47:39 am »
Ho lo stesso problema col citizen, la fibia è spigolosa all'interno, un vero tormento.
Ci provo, grazie ;) .

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2011, 09:48:32 am »
mariol ne sa una più del diavolo....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2011, 10:05:10 am »
mi diceva che il suo orologiaio, Doni, di Monza.....dopo ogni revisione gli ridava l'orologio così....lato corto ad ore 6.....e lui non capiva il perchè.....poi l'ha capito..... :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2011, 10:46:07 am »
in che senso lato corto ad ore 6?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2011, 10:50:33 am »
il lato corto del cinturino attaccato ad ore 6

alanford

« Risposta #8 il: Aprile 06, 2011, 10:51:43 am »
lo consiglio vivamente....a tutti quelli che non sopportano l'orologio "sbilanciato" al polso.....oppure a tutti quelli che portano, come me, l'orologio a destra.....oppure ancora.....a quelli ai quali la deplo crea problemi....

un esempio.....il mio pam....se stringevo il cinturino in modo da farlo rimanere ben saldo al polso....la deplo mi creava un problema, cioè quasi na piaga al polso tanto mi scarnificava.....era impossibile tenerlo stretto.........

messo ad ore 6 il lato corto del cinturino......RISOLTO il problema alla perfezione!

così ho girato anche gli altri e ad esempio anche il Nomos che polso ora sta in centro finalmente!

Per questo servono i cinturini speciali, a far stare la fibbia o la deplo in centro.
Io non la girerò mai, non mi trovo proprio al allacciarla.
Poi figuriamoci se una è in un verso ed un'altra nell'altro!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2011, 10:52:24 am »
inverso praticamente
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2011, 10:54:30 am »

Per questo servono i cinturini speciali, a far stare la fibbia o la deplo in centro.
Io non la girerò mai, non mi trovo proprio al allacciarla.
Poi figuriamoci se una è in un verso ed un'altra nell'altro!

la deplo la allacci tranquillamente.....però non da fastidio.....è una cosa soggettiva, per riuscire a trovare il massimo del comfort....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2011, 10:56:32 am »
ah ok! ;)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2011, 12:56:57 pm »
Ho due domande:

1) in quanti NON sono mancini ma polsano l'orologio a destra? E soprattutto, perchè?

2) non riesco a capire tecnicamente che differenza possa esserci in termini di comodità al polso l'allacciatura con il lato corto a ore 6. Qualcuno può spiegarlo?

Grazie
Ciao
.::R063R::.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2011, 13:03:57 pm »
Sono anni che uso questo sistema di inversione..........chiedete a Severo che lo sà, infatti l'ho messo in crisi durante la sostituzione di un cinturino con delpo :-)))))))))

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2011, 13:15:54 pm »
Ho due domande:

1) in quanti NON sono mancini ma polsano l'orologio a destra? E soprattutto, perchè?

2) non riesco a capire tecnicamente che differenza possa esserci in termini di comodità al polso l'allacciatura con il lato corto a ore 6. Qualcuno può spiegarlo?

Grazie
Ciao

io non sono mancino ma polso a destra.....perchè? mi piace di più....e amo avere l'orologio su un braccio attivo, non passivo come il sinistro.....

riguardo al lato corto ad ore 6.....dipende dal tuo polso....se ti trovi bene così come sei ora vuol dire che il tuo orologio è già centrato e a posto così....altrienti vale la pena provare a cambiare....io l'ho fatto e mi trovo benissimo.....