Orologico Forum 3.0

Eberhard Navy master modello 32012/A

solferino

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2011, 14:58:37 pm »
Ahahah, Massotto...no grazie... :) .
Non sono proprio il tipo che mercanteggia orologi. Ho detto Zenith perchè vedo che quella "marca" ha prodotti anche molto costosi...nell'ordine di 3-40k.
Il mercato lo so che lo fa la gente, ma ovunque ho letto annunci per eberhard navy master erano compresi tra 900 e 2900 euro (per quello con cassa totalmente in oro, ma senza fasi lunari). Quindi una stima di 500euro non mi pareva adeguata a tutte quelle che ho visto online...e se la stima la fa il mercato...allora non è quella.
Tutto qui.
Poi, che il modello "piaccia" o meno è un altro discorso...ma se a me (ad esempio...non mi fucilate... :) ...), non piace un rolex, non posso mica dire che vale 200euro, solo perchè io non lo comprerei...no?
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 15:00:18 pm da solferino »

solferino

« Risposta #16 il: Aprile 06, 2011, 15:01:38 pm »
:(
ciao e benvenuto nel forum......

credo non più di 500 euro......

Ah ecco. Scusate, per cortesia, potreste indicarmi qualcuno online che lo vende a 500 euro? magari glie lo compro... :) .

No ...non conosco nessuno che ce l'ha .....  :( :( :D  .... 

ehhh ...averne di quella roba li .....  :D :D

purtroppo io ho solo Rolex .....  :( :( :(

Ahhh ora comprendo il motivo delle tue risposte...:).

« Risposta #17 il: Aprile 06, 2011, 15:03:21 pm »
Mi intrometto visto che mio padre possiede un modello analogo..sarò l'ultimo che può trarre una quotazione, ma su ebay fino a qualche mese fa ne ho trovati molti venduti (nel senso di acquisto completato) tra i 1000 ed il 1200..
Non che ebay sia attendibile per carità ma tant'è..parliamo cmq della versione cinturinata,,
Poi è chiaro che se uno va da un orologiaio magari non di fiducia può essere pure che ti offre 50 euro..
Mio padre lo possiede braccialato oro-acciaio e ricordo a suo tempo una spesa di circa 5 milioni di lire se non oltre (per via del costo elevato del bracciale l'acquisto fu fatto in due trance)..

solferino

« Risposta #18 il: Aprile 06, 2011, 15:04:42 pm »
ciao e benvenuto nel forum......

credo non più di 500 euro......

Ah ecco. Scusate, per cortesia, potreste indicarmi qualcuno online che lo vende a 500 euro? magari glie lo compro... :) .

cerca e fruga...magri prima o poi esce fuori...ma allora offrine non più di 400

Pero' deve essere bello e perfetto pari al nuovo .... non bruttino e rotto come quello nelle foto sopra....  :o ::)

beh...sul "bruttino" è una questione di gusti...a te piacciono i rolex, a me i breguet...

Sul "Rotto" non è affatto rotto...mancano i pulsantini che la Eberhard mi sta montando...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2011, 15:06:15 pm »
allora nos, quindi nuovo, viene venduto a 1200-1400....quindi se il tuo è tenuto bene.....puoi chiedere 600-700 euro.....su ebay.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2011, 15:08:15 pm »
il mercato lo fa l'incrocio tra domanda ed offerta...
a 900 non lo vendi...la stima che ti ho fatto - e generosa pure - cerca di individuare un prezzo a cui potresti vendere...poi certo se sei disposto a dare 900 euro per questo uno che te lo vende lo trovi ma nn fai un affare credi a me..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

orologico

« Risposta #21 il: Aprile 06, 2011, 15:08:35 pm »
Benvenuto nel forum Marcello :D .
Il tuo crono mi piace molto anche se la corona è ( per me ovviamente ) inguardabile.
Sulla valutazione di mercato non ci metto bocca, ma visto che ha un valore affettivo
fai bene a fargli fare il tagliando oltre  una bella lucidatura della cassa e la sostituzione del vetro.
Occhio però, se vai dal rivenditore ufficiale, fatti fare un preventivo preciso e poi discutilo
sul forum così ti fai un'idea.
Parlo per esperienza personale ma penso che molti altri utenti ( + esperti )
possano confermare.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2011, 15:09:17 pm »
altra cosa....un conto è ebay dove ci va chiunque ed un conto i mercatini dei forum di orologi dove ci sono persone un po' più navigate....

solferino

« Risposta #23 il: Aprile 06, 2011, 15:09:55 pm »
allora nos, quindi nuovo, viene venduto a 1200-1400....quindi se il tuo è tenuto bene.....puoi chiedere 600-700 euro.....su ebay.

Nuovo??... :o
E' uscito fuori produzione da 15 anni circa...
Quei modelli "nuovi" costavano dai 3 ai 6 milioni...di lire (a seconda del tipo...cinturino pelle, acciaio, acciaio-oro, cassa in oro, fasi lunari o no, ecc..)...e parlo di più di 20 anni fa...
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 15:12:37 pm da solferino »

alanford

« Risposta #24 il: Aprile 06, 2011, 15:10:25 pm »
Chiedere si può chiedere di tutto, il problema è trovare chi te li da.
Io la penso come massotto, a 500 600 euro neanche ti rispondono, la mia esperienza con il tag mi ha insegnato molto e non penso che Eberhard sia migliore di Tag in ottica tenuta del valore.
Per me conciato cm'è non più di 300.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2011, 15:13:17 pm »

Nuovo??... :o
E' uscito fuori produzione da 15 anni circa...
Quei modelli "nuovi" costavano dai 3 ai 6 milioni...di lire (a seconda del tipo...cinturino pelle, acciaio, acciaio-oro, cassa in oro, fasi lunari o no, ecc..)

se ne deduce che tu nn sappia cosa significa NOS - new old stock ovvero un orologio nuovo come esemplare cioè mai indossato ma vecchio in termini di modello....

massotto

« Risposta #27 il: Aprile 06, 2011, 15:30:13 pm »
Ahahah, Massotto...no grazie... :) .
Non sono proprio il tipo che mercanteggia orologi. Ho detto Zenith perchè vedo che quella "marca" ha prodotti anche molto costosi...nell'ordine di 3-40k.
Il mercato lo so che lo fa la gente, ma ovunque ho letto annunci per eberhard navy master erano compresi tra 900 e 2900 euro (per quello con cassa totalmente in oro, ma senza fasi lunari). Quindi una stima di 500euro non mi pareva adeguata a tutte quelle che ho visto online...e se la stima la fa il mercato...allora non è quella.
Tutto qui.
Poi, che il modello "piaccia" o meno è un altro discorso...ma se a me (ad esempio...non mi fucilate... :) ...), non piace un rolex, non posso mica dire che vale 200euro, solo perchè io non lo comprerei...no?

torno a ripetere ...forse non hai capito...

Io e te non facciamo il mercato....  :D

A me "potrebbe" anche piacere il tuo ma il mercato dice che vale cosi'...

A te potrebbe non piacere Rolex , ma il mercato dice cosi.....

Hai capito ora o no?? :D :D :D

Se ti presenti qui con un Submariner Rolex che ti fa schifo e lo svendi a 500 euri sei un pirla ...

Se ti presenti qui con un Eberhard che ti piace da morire  a 1500 euri  sei un ....  ( come sopra )...

Hai capito ora ?... :D :D

ti abbraccio....

RIpeto pero'.... se a uno fa piacere "pensare" di avere un orologio di valore... perchè no ?!?! ;) :D

solferino

« Risposta #28 il: Aprile 06, 2011, 15:40:16 pm »
A parte che il "valore" è sempre soggettivo, e ne è la dimostrazione questo thread, considerando che "ovunque" e dico ovunque su internet non lo si trova al di sotto dei 900 euro, con punte di 2900 (per quello con cassa in oro) (lo dimostrano alcuni link postati), e secondo alcuni invece il valore si aggira intorno ai 300...:).

Quindi come vedi è puramente soggettivo. Ma il "quanto lo pagherei io" e "il mercato" sono due cose differenti...o tutti quelli che mettono gli annunci su quel tipo di orologio sono impazziti ad un tratto?? Se non riescono a venderlo per quella cirfa dovrebbero abbassare il prezzo...non credi? Altrimenti sono costretti a tenerselo. E siccome prezzi più bassi di quello non li ho trovati, devo presumere che quello sia all'incirca il valore del mercato.

Detto questo, direi che il valore che per me ha l'oggetto non è nè 200, nè 2000 perchè non lo venderei mai...chiedere una "stima" è stata più una curiosità più che un esigenza.

...ah...ultima cosa...generalmente non si dice "hai capito o no?"...ma..." mi sono spiegato?"... :)...è solo una questione di educazione.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 06, 2011, 15:40:59 pm »
Massotto piantala di spaventare i nuovi utenti.
Possibile che cerchi sempre qualcuno cui rifilare le tue tesi?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone