A parte che il "valore" è sempre soggettivo, e ne è la dimostrazione questo thread, considerando che "ovunque" e dico ovunque su internet non lo si trova al di sotto dei 900 euro, con punte di 2900 (per quello con cassa in oro) (lo dimostrano alcuni link postati), e secondo alcuni invece il valore si aggira intorno ai 300...
.
Quindi come vedi è puramente soggettivo. Ma il "quanto lo pagherei io" e "il mercato" sono due cose differenti...o tutti quelli che mettono gli annunci su quel tipo di orologio sono impazziti ad un tratto?? Se non riescono a venderlo per quella cirfa dovrebbero abbassare il prezzo...non credi? Altrimenti sono costretti a tenerselo. E siccome prezzi più bassi di quello non li ho trovati, devo presumere che quello sia all'incirca il valore del mercato.
Detto questo, direi che il valore che per me ha l'oggetto non è nè 200, nè 2000 perchè non lo venderei mai...chiedere una "stima" è stata più una curiosità più che un esigenza.
...ah...ultima cosa...generalmente non si dice "hai capito o no?"...ma..." mi sono spiegato?"...
...è solo una questione di educazione.