mah.....secondo me lo paghi caro io il Seiko Monster l'ho pagato 170€
http://www.orologico.info/index.php?topic=13530.0
Sono due diver's appartenenti a fasce differenti: il Monster appartiene ai modelli "entry level" della casa nipponica ed è equipaggiato con uno dei calibri automatici di base della Seiko, cioè il 7s26 (l'altro è il 7s36); quello postato da Torquemada è il Marine diver, che appartiene alla linea "prospex" (cioè quella dei sub professionali di Seiko) ed al suo interno ha il movimento 4r15, di qualità superiore al 7s26.
In conclusione l'ultimo citato costa di più perchè appartiene ad una categoria "superiore" di diver's.
Dal mio punto di vista, però, se l'obiettivo è un muletto diver robusto, pratico ed economico, tra i due modelli sopra citati opterei per il Monster, perchè ha un design caratteristico ed unico, è "tosto", ha un bracciale solido e dotato di prolunga per indossarlo su una muta e pesa circa 170 gr contro i 200 gr del cugino Marine diver. Se invece si volesse un sub della linea "prospex", dotato di un calibro più raffinato del 7s26, che includa anche le funzioni di ricarica manuale tramite la corona e quella di "stop secondi" (che il 4r15 non ha), dalla massa e dall'impatto visivo "importante", allora opterei per il Seiko Sumo (con quadrante nero) che vale abbondantemente i 450 euro circa che costa (comprandolo on-line) e non può certo definirsi "muletto", perchè è molto di più. imho
P.S. Il Sumo è quello qui sotto.