Orologico Forum 3.0

scadenze assicurazione rc auto...

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
scadenze assicurazione rc auto...
« il: Aprile 08, 2011, 17:02:58 pm »
Ho appena ricevuto questa comunicazione dalla segreteria del sindacato agenti cui sono iscritto.

---
Riceviamo da un nostro socio con l'invito di informare tutti i nostri associati di quanto segue

Questa mattina sono stato fermato ad un normale controllo di POLIZIA MUNICIPALE ed ho scoperto, a spese mie, che stavo circolando si con la copertura assicurativa R.C. in quanto sono nel termine dei quindici giorni per pagare la rata semestrale ma esponevo il tagliando scaduto. Questo mi costerà ben 24 euro e una volta pagata l'assicurazione dovrò andare a mostrare il tagliando nuovo entro 30 giorni ad un comando di Polizia. L'inosservanza sarà sanzionata dall'art. 180 comma 8. Praticamente se non lo facessi sarei sanzionato con una sanzione amministrativa di quasi 400 euro.
Ora non so quanti lo sappiano ma spero di fare cosa gradita segnalandolo e aggiungendo in verbale dal quale sono stati  opportunamente cancellati i miei dati per privacy

Un saluto a tutti i colleghi

Ufficio di Segreteria
Dott.sa
        DI PADOVA E ROVIGO
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Re:scadenze assicurazione rc auto...
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2011, 17:34:39 pm »
Mmmmmmmm sta cosa mi è nuova.......... grazie della segnalazione.

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2011, 19:48:12 pm »
Ci aggiungo che è sanzionabile anche l'auto ferma sulla pubblica via con il tagliando dell'assicurazione scaduta..
 :( :(
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2011, 20:17:53 pm »
Ci aggiungo che è sanzionabile anche l'auto ferma sulla pubblica via con il tagliando dell'assicurazione scaduta..
 :( :(

esatto! ;)

« Risposta #5 il: Aprile 08, 2011, 20:27:09 pm »
Quindici giorni fa, sono entrato in tabaccheria per fare il bollo nuovo, pensavo che fosse in scadenza o già scaduto. Mi sono sentito dire che ero troppo in anticipo; il mio bollo scade ad Aprile, ma sarei dentro fino a tutto Maggio. Ogni anno è sempre la stessa storia: o troppo in anticipo o in ritardo, non ricordo mai la scadenza; vabbè che basterebbe guardare il libretto, chissà perchè non lo faccio mai! Ho anche provato a viaggiare per più di un anno con la revisione da fare, rischiando grosso... Patente, bollo, revisione... a me tutte 'ste fregnacce, mi seccano un botto.  :( >:(

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2011, 20:30:27 pm »
Quindici giorni fa, sono entrato in tabaccheria per fare il bollo nuovo, pensavo che fosse in scadenza o già scaduto. Mi sono sentito dire che ero troppo in anticipo; il mio bollo scade ad Aprile, ma sarei dentro fino a tutto Maggio. Ogni anno è sempre la stessa storia: o troppo in anticipo o in ritardo, non ricordo mai la scadenza; vabbè che basterebbe guardare il libretto, chissà perchè non lo faccio mai! Ho anche provato a viaggiare per più di un anno con la revisione da fare, rischiando grosso... Patente, bollo, revisione... a me tutte 'ste fregnacce, mi seccano un botto.  :( >:(
ma non arriva comunicazione dalla regione?

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2011, 21:37:55 pm »
no, non arriva....

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2011, 08:43:11 am »

Io i bolli li faccio, e effettivamente se scade in aprile non puoi pagarlo fino al 1°maggio.........ma fallo il 31 maggio, mica vorrai dargli i soldi subito :-))))))))

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2011, 08:47:48 am »
no, non arriva....

Esatto.........arriva poi quella dell'equitalia dopo 2 annetti..........e li sò c@zzi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2011, 08:51:54 am »
no, non arriva....

Esatto.........arriva poi quella dell'equitalia dopo 2 annetti..........e li sò c@zzi.

assolutamente no......ti arriva dopo 3-4 anni ed hai 60 giorni di tempo per pagare la stessa cifra senza maggiorazioni, nè interessi, nè more.

siamo in Italia, non ti ricordavi?

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2011, 10:08:49 am »
no, non arriva....

assolutamente no......ti arriva dopo 3-4 anni ed hai 60 giorni di tempo per pagare la stessa cifra senza maggiorazioni, nè interessi, nè more.

siamo in Italia, non ti ricordavi?

No, ti sbagli.

Già se fai il bollo il giorno dopo la scadenza ti trovi la sanzione più gl'interessi sulla sanzione, fidati ne faccio tutti i giorni.

Il primo anno paghi il 10% in più, oltre gl'interessi ( che è un 5% sulla sanzione), dopo si passa al 30% più il 5% sulla sanzione.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2011, 10:18:44 am »
Luì.....l'ho pagato qualche mese fa....un bollo di 4 anni fa......stessa cifra più la notifica.....meno di 5 euro......tutto qui.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2011, 10:23:49 am »
Luì.....l'ho pagato qualche mese fa....un bollo di 4 anni fa......stessa cifra più la notifica.....meno di 5 euro......tutto qui.

Allora in Lombardia avete regole diverse, ora che penso a questa cosa mi viene in mente che i genitori di Simona benchè abitano qui hanno ancora la residenza in Lombardia e il bollo auto, con il terminale del Lotto mi da una cifra errata anche se metto naturalmente "regione Lombardia"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2011, 10:28:45 am »
può essere......