Orologico Forum 3.0

Presentazione

Re:Presentazione
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2011, 21:04:37 pm »
Di musicisti o di ex tali, ce nè diversi nel forum. In questa foto avevo 14 anni e quella è la mia prima chitarra elettrica una EKO a due pick-up; sono passati 48 anni... Ne avevo altre; (foto) di quando suonavo in una specie di balera all'aperto a Milano, in Via General Govone, che ricordi!  :o :D ;)

« Risposta #16 il: Aprile 09, 2011, 21:48:23 pm »
Grande Mario!!
Anche io ho una Eko a 2 pick-up di quasi 30 anni fa (si rifa' un po' alla Gibson Les Paul), ma il modello che avevi tu non lo conoscevo...stupendo!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

« Risposta #17 il: Aprile 09, 2011, 22:50:43 pm »
Ragazzi, grazie a tutti per il benvenuto. Sicuramente sarà un piacere discutere con voi di orologi...e perchè no, anche altro.

Mi fa piacere incontrare anche degli appassionati di musica...mario...che bella chitarra, ce l'hai ancora immagino.:)
Purtroppo è vero, quando si ha famiglia...tra famiglia e lavoro non c'è più il tempo per gli hobbies!! ogni tanto registro qualche pezzetto e lo carico su youtube...se volete ascoltare qualcosa fate pure, vi linko il canale, se è ammesso (oppure semplicemente su youtube cercate il canale "80evinrude80").

Ciao, a presto, Marcello.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2011, 17:21:08 pm »
Benvenuto anche da parte mia Marcello...

P.S. ho visitato il tuo canale Youtube, sei davvero bravo...la cover di Santana (Europa) è quasi meglio dell'originale, ottimo vibrato e bending intonatissimi (sono un chitarrista anch'io). ;)

Bella anche la chitarra, è una Yamaha Pacifica o sbaglio? Scusa la curiosità ma che amplificatore usi? Hai un suono molto bello... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2011, 18:10:55 pm »

P.S. ho visitato il tuo canale Youtube, sei davvero bravo...la cover di Santana (Europa) è quasi meglio dell'originale, ottimo vibrato e bending intonatissimi (sono un chitarrista anch'io). ;)

Bella anche la chitarra, è una Yamaha Pacifica o sbaglio? Scusa la curiosità ma che amplificatore usi? Hai un suono molto bello... :D ;)

Seeee dai.......... meglio di Malmesteen.

va' beh un complimento............

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2011, 18:40:19 pm »

Vabbè, paragonare Malmsteen a Santana non lo trovo esatto...hanno 2 stili differenti, il primo suona metal neoclassico (1000 note al secondo), il secondo è più melodico, più latino (e se vogliamo ha anche qualche influenza jazz...) ;)

Poi per carità, i gusti son gusti...ma non si può dire che la cover del nostro nuovo utente sia suonata male, anzi... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #21 il: Aprile 10, 2011, 19:47:02 pm »
Benvenuto anche da parte mia!  ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2011, 20:41:27 pm »
BENVENUTO!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #23 il: Aprile 10, 2011, 20:53:10 pm »
Grande Mario!!
Anche io ho una Eko a 2 pick-up di quasi 30 anni fa (si rifa' un po' alla Gibson Les Paul), ma il modello che avevi tu non lo conoscevo...stupendo!!
Non so cosa darei per averla ancora quella chitarrina, acquistata a rate da mio padre per 27.000 £; purtroppo si è persa nei vari cambi e aggiornamenti della mia strumentazione; avevo anche un basso, fatto su mio disegno da Meazzi, più l'amplificatore Davoli, il Krundall con la giraffa, ecc. Purtroppo quando tornai dalla naja, non trovai più nulla; mio fratello si era venduto tutto, LP degli Shadows compresi. Quella fu una delle due o tre volte in tutta la mia vita, che mi incazzai fino a trasfigurarmi. Adesso ho una Clash, tipo Stratocaster, ma non la tocca nessuno!  :o :D ;) 

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 10, 2011, 21:12:56 pm »
Benvenuto anche da parte mia e grazie per la gentile presentazione!
Spero che, oltre che ad interessarTi all'orologeria "contemporanea", Tu possa apprezzare anche quella "vintage".  ;) :)

« Risposta #25 il: Aprile 10, 2011, 22:01:20 pm »

Eheheh...di Malmsteen suono qualche pezzo, ma non ho minimamente la sua velocità/precisione...in compenso ogni tanto mi piace usare un suo plettro raccattato durante uno dei concerti che fece a Roma diversi anni fa (ne vidi 2 o 3).

Dani, grazie per l'apprezzamento. Sebbene non ami Santana Tecnicamente, lo considero un chitarrista dalla grande espressione musicale. La chitarra si, è una Pacifica 821DX, non in produzione ormai da diversi anni. Era un buon modello, con il Floyd Rose di serie e i Pickup DiMarzio (2 Humbucker ed un single coil). Il suono che senti è ottenuto da un software... :( :( . Garageband della Apple. La chitarra è collegata al computer con un'interfaccia audio USB, passando da un multieffetto (che in questi pezzi era senza "effetto"...ma preamplifica un pò il suono), il resto è ottenuto utilizzando delle simulazioni di amplificatori ed effetti in Garageband.

Ciccuzzo...forse preferisco il vintage...come si può evincere dal mio avatar... :) .

Mario...che peccato!!! Lo avrei strozzato mio fratello se avesse venduto qualcosa di mio...:):).
« Ultima modifica: Aprile 10, 2011, 22:07:27 pm da solferino »

« Risposta #26 il: Aprile 11, 2011, 11:19:17 am »
Ho potuto apprezzare due tue esecuzioni su pezzi di Santana e dei Pink Floid; sei molto bravo! E con le svisature, ci fai di brutto, cosa non da tutti, complimenti! Con mio fratello mi sono poi rifatto quando è toccato a lui fare la naja; siccome ero momentaneamente senza auto, mi sono appropriato della sua 500, chi la fa, l'aspetti!  :D ;)
« Ultima modifica: Aprile 11, 2011, 11:21:59 am da mariol4749 »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2011, 11:28:24 am »
bravo solferino...
suoni benone...
adesso sotto con gli orologi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -