Secondo me, e partendo dal presupposto che sono un estimatore Breguet e che un Type XXl me lo stavo per prendere, paragonare Breguet e Rolex, vuol dire paragonare le mele con le pere.
Una casa (rolex) che ha fatto della sportività e della filosofia della non complicazione la sua ragione di vita e una casa (breguet) che è nata sulle complicazioni, che l'unica linea sportiva che ha, ha una impermeabilità di 10 atmosfere.
Ma possibile che Rolex deve sempre essere tirata in mezzo anche quando non c'entra nulla?
Non è così, e non è quello che volevo intendere.
Se mai parliamo di due qualità di mele, le golden e le renette, che diverse sono, ma sempre mele, non pere..
Quì mi riferisco ad un modello sportivo di Breguet, non vorrete mica dirmi che il Type XX di Roby è un classico eh? Questo è un bellissimo sportivo, 100 metri Wr, e poi da solo il nome della serie (Aeronavale)dice tutto, e allora perchè non paragonarlo a Rolex?
Non sono due pianeti diversi, perchè sostenete una simile teoria? Sono paragonabilissimi invece, e a seconda del modello anche sovrapponibili, non parlo degli altri modelli Breguet, parlo solo di questo.
Esempio: un Daytona si sovrappone a questo Breguet, ma io personalmente metterei quest'ultimo sul podio, non scherziamo.
Allora ripeto la domanda iniziale allargando al massimo il concetto di quanto intendo cercare di spiegarmi (per adesso solo Roberto lo ha inteso..).
Perchè la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti di un orologio da 7/8 mila euri preferisce il Daytona piuttosto che un Breguet Type XX?
Chiaro adesso?