ripeto....il benessere di Israele, che ha diritto di esistere, non può coincidere con la tragedia umana palestinese.....gli accordi sono sempre stati boicottati....da una parte con attacchi kamikaze in territorio israeliano.....dall'altra con omicidi politici fatti da estremisti israeliani (v.Rabin), o con costruzioni di colonie illegali e abusive in territori già assegnati ai palestinesi.......
è difficile fare un accordo quando tutte e due le parti, vuole la distruzione dell'altra.....
è un problema che non si risolverà mai.......non certo cmq per le prossime 2 generazioni.
Certo è così, però anche in un caso così eclatante in cui ci sono i rei confessi, c'è chi dice è stata Israele.
La mia triste ironia a quello era riferita.
ma perchè secondo te è così difficile piazzare due fantocci a confessare in uno stato che pratica l'apartheid e la sistematica violazione di ogni norma comunitaria?
ragazzi, facciamo un po' di chiarezza: io non ho detto E' STATA ISRAELE, PUNTO, ho solo detto che non mi stupirei se la realtà fosse diversa da come viene dipinta, e che POTREBBE essere stata una ricostruzione artificiosa. non dimenticate che in uno stato di regime l'informazione la dà il regime, bisogna filtrare le notizie integrandole anche con altre fonti, e poi farsi una propria idea.
altra cosa: basta giustificarli con l'olocausto. è stato un avvenimento terribile, inumano, vergognoso, tutto quello che volete, ma non è un biglietto esci gratis di prigione come a monopoli. è giusto che chi viola norme dettate da un ordinamento giuridico paghi, dall'una e dall'altra parte.
ps: gli estremisti mi stanno sul c****o che siano islamici o sionisti, non bisogna stare per forza con gli uni o con gli altri e difendere ad oltranza israele o gli arabi.