Orologico Forum 3.0

Applausi

massotto

Applausi
« il: Aprile 15, 2011, 14:51:22 pm »
L'Italia è l'unico paese al mondo dove si applaude ai funerali ...

- Funerali di militari uccisi nei paesi dove esiste di fatto uno stato di guerra .... (e dove comunque vanno molto ben pagati ) ...
i militari Usa non mi risulta vengano applauditi e "forse" neppure dato alle mogli una pensione di guerra..

- Funarali di magistrati o funzionari uccisi da organizzazioni mafiose/malavitose , pagati "comunque" per fare il loro lavoro .

- Bambini uccisi in famiglie problematiche o in crimini vari

- Reporter , giornalisti , cameraman , volontari  e vari .... in paesi con guerre .

Qualcuno ha giudicato questi applausi inopportuni e fuori luogo e sopratutto inutili visto che gli sbagli che hanno portato a queste morti continuano ...

Che ne pensate ???

alanford

Re:Applausi
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2011, 15:14:34 pm »
A prescindere da chi sono i morti e come sono morti, trovo l'applauso assolutamente inoopportuno.
Il silenzio credo sia la migliore forma di rispetto ed eventuale onoreficenza.

« Risposta #2 il: Aprile 15, 2011, 15:28:35 pm »
in linea di massima trovo l'applauso un po' fuori luogo in tali situazioni, però credo si debba fare dei distinguo.
ad esempio nel caso di un bambino ucciso non capisco che cosa mi rappresenti un applauso. certo non un apprezzamento per quello che ha fatto in vita, e come espressione di cordoglio mi pare un po' bislacca.
invece nel caso di un magistrato ammazzato dalla mafia secondo me può starci tranquillamente, come forma di supporto al lavoro svolto e ribellione verso l'intimidazione dell'associazione.

joebar

« Risposta #3 il: Aprile 15, 2011, 15:31:22 pm »
Non approvo gli applausi ai morti di qualunque genere ,al limite per un attore  come ultimo tributo alla sua vita nello spettacolo

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2011, 15:55:07 pm »
Non approvo gli applausi ai morti di qualunque genere ,al limite per un attore  come ultimo tributo alla sua vita nello spettacolo

o qualsiasi persona che ha "regalato" emozioni "popolari"
universalmente riconosciute
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 16:43:41 pm da manuele »

massotto

« Risposta #5 il: Aprile 15, 2011, 15:56:49 pm »

no ,,,,,neppure di quello ....

Ho apprezzato moltissimo invece , al funerale di Sordi , le parole espresse da Gigi Proietti sulla carriera a nome di tutti i colleghi attori e non solo ....  :)

madmax

« Risposta #6 il: Aprile 15, 2011, 16:01:21 pm »
...io credo invece che la domanda di Massotto sia un pò provocatoria per creare una piccola guerra pre-weekend  ;)  !!!
Ha sottolineato troppo chiaramente il fatto di essere "pagati o ben pagati" e questa cosa lascia un..."quindi..." !!!
Spero di aver veramente interpretato male la cosa e se è cosi chiedo scusa a Massimo, però conoscendo "virtualmente la bestia" perché di persona nn ho mai avuto l'onore di conoscerlo, mi sembra una Massottata delle sue  :o !
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 16:14:09 pm da madmax »

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2011, 16:08:06 pm »
Massotto,ma se io un giorno vengo al tuo funerale
cosa devo fare? Applaudo?
Son sicuro che mi viene.......
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2011, 16:16:42 pm »
L'Italia è l'unico paese al mondo dove si applaude ai funerali ...

- Funerali di militari uccisi nei paesi dove esiste di fatto uno stato di guerra .... (e dove comunque vanno molto ben pagati ) ...
i militari Usa non mi risulta vengano applauditi e "forse" neppure dato alle mogli una pensione di guerra..

- Funarali di magistrati o funzionari uccisi da organizzazioni mafiose/malavitose , pagati "comunque" per fare il loro lavoro .

- Bambini uccisi in famiglie problematiche o in crimini vari

- Reporter , giornalisti , cameraman , volontari  e vari .... in paesi con guerre .

Qualcuno ha giudicato questi applausi inopportuni e fuori luogo e sopratutto inutili visto che gli sbagli che hanno portato a queste morti continuano ...

Che ne pensate ???

la penso come Massotto e in più aggiungo:
non sopporto anche chi chiama eroi delle persone che stanno facendo il loro lavoro!!!!
mi riferisco a militari che lo fanno di professione e mercenari che lo fanno per il soldo!!!!!
guardate quante persone muoiono sulle strade per andare a fare il proprio lavoro e quante
persone muoiono sul posto di lavoro......a questo punto sono anche loro degli eroi e andrebbero
applauditi per la loro morte!!!!
scusate ma la penso in questo modo.

massotto

« Risposta #9 il: Aprile 15, 2011, 16:16:52 pm »
Quoto alla stragrande angelo .....

Nessuna provocazione o altro....semplicemente una valutazione di un comportamento tutto italiano ....  :)

Non potrai venire al mio funerale Nicola ..... non ti invitero' !!!  :D :D :P :P

alanford

« Risposta #10 il: Aprile 15, 2011, 16:25:28 pm »
Quoto alla stragrande angelo .....

Nessuna provocazione o altro....semplicemente una valutazione di un comportamento tutto italiano ....  :)

Non potrai venire al mio funerale Nicola ..... non ti invitero' !!!  :D :D :P :P

E che voi invità te? Sei morto! ;D
Ma i tuoi in segno di giubilo inviteranno l'intero universo! 8)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2011, 16:26:33 pm »
C'è situazione e situazione,
un militare che va li,anche se spinto dai soldi,ha pur sempre una
motivazione (iniziale che lo ha spinto a fare quel lavoro).
Se non ce l'ha se non la dimostra difficilmente va all'estero.
E se una volta li si rende conto della soffrenza e della miseria nera in
cui è condannata a vivere quella gente,quegli interi popoli e si adopera
come può,anche solo con un gesto,per aiutarli e fa sua quella disperazione
e alla fine viene ucciso solo per essere andato li a cercare di aiutare allora per me è un eroe.
A volte sono un eroe anche io,quando impazzisco per sbarcare il lunario quando
pago tutto e non lascio debiti a costo di privarmi di molte cose ecc ecc. se muoio
non voglio certo la bandiera ma al militare gliela concedo. se uno muore in terra
straniera cercando di aiutare la gente la deve avere.
Se non capite questo......non c'è niente da fare.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2011, 16:42:51 pm »
cmq applaudire a un funerale di una persona (senza star qui a stabilire quale fosse la professione o la missione o i lcampo durante la vita)
equivale a dirLE: bravo, sei stato un grande

e io, alla fin fine, non ci vedo tutto sto male
un mio amico morto 4/5 anni fa
era impegnanto molto socialmente coi bambini
oltre che con molti amici,..
giocava a calcio in una squadra locale...
ecc..
tutte attività che lo hanno fatto "amare"
l'applauso ci fu, perchè nel suo piccolo parecchie persone (per esempio, i bambini che passavano tempo con lui) gli dovevano qualcosa
a quel punto è rimasto solo l'applauso, che equivaleva dirgli "ciao e grazie"

stop

madmax

« Risposta #13 il: Aprile 15, 2011, 16:50:17 pm »
C'è situazione e situazione,
un militare che va li,anche se spinto dai soldi,ha pur sempre una
motivazione (iniziale che lo ha spinto a fare quel lavoro).
Se non ce l'ha se non la dimostra difficilmente va all'estero.
E se una volta li si rende conto della soffrenza e della miseria nera in
cui è condannata a vivere quella gente,quegli interi popoli e si adopera
come può,anche solo con un gesto,per aiutarli e fa sua quella disperazione
e alla fine viene ucciso solo per essere andato li a cercare di aiutare allora per me è un eroe.
A volte sono un eroe anche io,quando impazzisco per sbarcare il lunario quando
pago tutto e non lascio debiti a costo di privarmi di molte cose ecc ecc. se muoio
non voglio certo la bandiera ma al militare gliela concedo. se uno muore in terra
straniera cercando di aiutare la gente la deve avere.
Se non capite questo......non c'è niente da fare.
d'accordo al 150% !

madmax

« Risposta #14 il: Aprile 15, 2011, 16:50:40 pm »
cmq applaudire a un funerale di una persona (senza star qui a stabilire quale fosse la professione o la missione o i lcampo durante la vita)
equivale a dirLE: bravo, sei stato un grande

e io, alla fin fine, non ci vedo tutto sto male
un mio amico morto 4/5 anni fa
era impegnanto molto socialmente coi bambini
oltre che con molti amici,..
giocava a calcio in una squadra locale...
ecc..
tutte attività che lo hanno fatto "amare"
l'applauso ci fu, perchè nel suo piccolo parecchie persone (per esempio, i bambini che passavano tempo con lui) gli dovevano qualcosa
a quel punto è rimasto solo l'applauso, che equivaleva dirgli "ciao e grazie"

stop
idem...sempre 150% !