Mio simpaticissimo Alanford, anche questa volta non siamo d'accordo, ma proprio per niente.
Mi spieghi che cxxxo significa che siccome è sottile bla bla bla?
Ma stai scherzando vero? No dimmelo così mi tranquillizzo, te sei matto, te lo dico io che di matti me ne intendo.
Se il tuo Jumbo è stato progettato e costruito per essere fatto in quella maniera, e poi testato per funzionare come un cxxxo di orologio di quel costo deve (dovrebbe) funzionare, mi spieghi come fai a dirmi che il movimento del Jumbo è un capolavoro riconosciuto universalmente.. e magari riuscendo ad essere serio???
Sottile o spesso il primo compito di un qualsiasi meccanismo, che sia un orologio o una lavatrice poco conta, è funzionare caro, funzionare.. e magari anche con un certo grado di affidabilità, in proporzione al suo costo.
Detto questo il tuo dovrebbe funzionare come un orologio atomico per almeno cinquant'anni, con quello che costa.
Non voglio infierire, mi dispiace, ma secondo me tu affronti il problema in modo del tutto assurdo ed incomprensibile.
Certo che te lo faccio il paragone col Tag Heuer, te lo faccio eccome, perchè se è vero, come è vero, che i difetti del tuo "capolavoro" sono tanti e poi ancora di più, e non solo del tuo.., significa che gli scienziati della AP hanno fatto la cagata del secolo, non il "capolavoro"